Juniores

Juniores Elite e Regionali: Quasi fatta per Camisano e Calidonense. Eurocalcio bella soddisfazione

Under 19 Nazionali

Este – Arzignano 1-2  Signorin e Lamperti per l’Arzignano
Belluno – Cartigliano 2.1

Il Cartigliano pur perdendo rimane  al quinto posto ( a pari punti con l’Union Feltre). l’Arzignano che rimane settimo, ma è ad un punto dalla Clodiense e due dal Cartigliano.

Este – Arzignano Juniores Nazionali

Under 19 Elite Girone A

Alba  Borgo Roma – Bussolengo 1-0
Camisano – Summania 1-0 Greggio Camisano in dieci per ottanta minuti
Concordia Virtus  1-1
Pescantina – Malo 0-2 Dalle Molle, Rizzato
Montecchio – 1-1
San Giovanni Lupatoto – Cadidavid 4- 1
San Martino – Montecchio 3-1
Sona- Caldiero 0-0

Riposa O. Dossobuono

Vanzo Nicolò e Dalle Molle Federico

Classifica: Camisano 53, S.Giovanni L. 49, Caldiero 42, Malo 41, Montecchio, Alba Borgo Roma 38,  Pescantina  34, Summania 34, Concordia 33,  O. Dossobuono 31, Bussolengo, Virtus 28 , San Martino Speme 25,  Sona 24,  Cadidavid 20

Il punto: Vincono sia Camisano che  San Giovanni Lupatoto ma i vicentini mantengono il vantaggio +4 in classifica con un gara in meno. Al Camisano basta vincere una delle tre gare che mancano ma comunque il San Giovanni deve vincere con Malo e Virtus.   Il Malo  si impone sul Pescantina e rimane quarto ad un solo punto dal Caldiero. Perde invece il Montecchio con il San Martino e viene raggiunto al quinto posto dall’Alba BR. Il  Summania, sco nfitto dal Camisano mantiene 5 punti di vantaggio sulla zona play-out a 3 gare dalla conclusione.

Under 19 Elite Girone B

Abano – Union Csm 1-1
Ambrosiana – Armistizio 1-0
Eurocalcio – Giorgione 2-1
Grego Padova  Piovese 2-3
La Rocca – Rosà 2-0
Mestrino – Tombolo 2-0
Pozzonovo – Azzurra Sandrigo  5-1

Riposa Sacra Famiglia

La Classifica: Abano 61,  Giorgione  58  La Rocca, Pozzonovo  42, Mestrino 41, Tombolo, Union CsM 39, Eurocalcio 37, Ambrosiana 33, Sacra Famiglia  27, Rosà 25, Armistizio 25, Piovese 24, Azzurra Sandrigo 20,  Grego Pd 14;

Il punto: Continua la crisi del duo di testa rifiata: L’Abano pareggia con l’Union CSM  mentre  Il Giorgione perde con l’Eurocalcio che si prende una bella soddisfazione in un campionato abbastanza avaro (e non è detta l’ultima parola per la zona play-off). Perdono   Rosà e Azzurra Sandrigo con La Rocca e  Pozzonovo  ma in fondo alla classifica fa punti solo la Piovese che ha battuto l’ormai rassegnato Grego Padova.

Juniores Regionali Girone B

Calidonense Rivereel 1-0
Isola Castelnovo –  Le Torri 2-1
Longare – Albaronco 0-1
Lonigo – Chiampo 0-2
Seraticense  Virtus Cornedo 1-0
Valdagno Trissino 2-0
Valdalpone – Belfiorese 1-1
Zevio – Sovizzo 3-3

Classifica: Calidonense 60, Rivereel 51, Sovizzo 50, Virtus Cornedo 48, Longare, Seraticense 45, Trissino  42, Isola Castelnuovo 34, Chiampo 33,  Le Torri, Lonigo 31, Belfiorese 29, Albaronco 26, Valdagno 23, Valdalpone 22  Zevio 21

Il punto:  La  Calidonense vince il match clou con il  Rivereel e va  a 9 punti di vantaggio a tre giornate dalla fine. Ormai può dirsi promossa in Elite.  Il Sovizzo pareggia a Zevio e rimane terzo. Tra Seraticense e Virtus Cornedo si impongono i primi che raggiungono il Longare battuto dall’Albaronco. Importante successo del Valdagno nel derby con il Trissino e passo avanti verso la salvezza.

Le Cronache

Isola Castelnovo 2 – Le Torri Bertesina 1

(19’ Dordevic (Og), 56’ Fongaro (IC), 80’ Munaro (LTB))

ISOLA CASTELNOVO: Rinaldi, Viola, Boscato, Ballardin (53’ Rizzo), Zambon (C), Bortoli, Valente (56’ Ferrigato),  Fracasso (62’ Nicolazzo), Fongaro (88’ Aballo), Castagna, Zordan. All. Rombo.

LE TORRI BERTESINA: Zanirato (45’ Vicario), Segato, Zanotto (74’ Nogara), Cavaggion (54’ Baldato), Dordevic, Munaro (C), Sinigaglia (45’ Cattin), Pavan, Caldaro (68’ Frigo), Pigato, Mezzatesta. All. Basso.

Ventisettesima giornata di campionato: il Le Torri Bertesina, con molti indisponibili, é impegnato nella complicata trasferta contro l’Isola Castelnovo.

Al 1’ Rinaldi, cercando di rinviare, colpisce male; la palla rimane lì ma nessuno degli ospiti ne approfitta. Al 4’ punizione dalla destra a favore dell’Isola Castelnovo battuta in mezzo: sul secondo palo da solo Ballardin non calcia convinto e la difesa del Le Torri Bertesina respinge. All’11’ ottima punizione di Pigato battuta sul secondo palo: di testa Dordevic, che era solo, non ci arriva per un soffio. Un minuto dopo occasione per l’Isola: cross dalla sinistra, di testa sbuca Castagna, ma la palla esce di poco. Al 16’ Castagna tenta la conclusione dalla distanza: fuori dallo specchio.

Al 19’ arriva il vantaggio dell’Isola Castelnovo: cross dalla destra di Valente che Dordevic svirgola, deviando sfortunatamente la palla nella sua porta. 1 a 0. Al 26’ colpo di testa di Mezzatesta che non riesce a girare in porta, la palla rimane lì, arriva Sinigaglia ma la difesa di casa riesce a liberare. Al 30’ Valente prova il destro al volo da posizione defilata: fuori dallo specchio. Al 33’ punizione di Pigato battuta sempre sul secondo palo: stavolta Dordevic ci arriva, ma il suo colpo di testa finisce addosso a Rinaldi. Al 38’ sulla linea di fondo Fongaro tenta la deviazione in porta: la sfera colpisce la parte superiore della traversa e poi esce

Il Le Torri Bertesina passa al 3-5-2 e sembra partire più determinato.

Al 51’ punizione vicino alla bandierina battuta in mezzo: Dordevic colpisce male e Rinaldi la fa sua. Un minuto dopo ci prova Caldaro dalla distanza: fuori dallo specchio. Al 54’ occasionissima per il Le Torri Bertesina, ma Mezzatesta calcia alto da buona posizione. Al 56’ arriva il raddoppio dell’Isola Castelnovo: numero di Castagna sulla destra che mette la palla in mezzo dove Fongaro non deve fare altro che deviare in porta. 2 a 0. Al 67’ punizione di Dordevic dalla distanza che Rinaldi devia in corner.Dal calcio d’angolo successivo nessuno degli ospiti riesce a deviare la palla in porta. Al 69’ grande riflesso di Vicario su deviazione sottoporta di Viola dopo un’incertezza difensiva del Le Torri Bertesina: devia la palla sul palo e poi la fa sua. Il gioco é molto frammentato.

All’80’ il Le Torri Bertesina accorcia le distanze: punizione dal limite di Dordevic, Rinaldi respinge, ma il primo ad arrivare sulla ribattuta é Munaro che la devia in porta. 2 a 1. All’85’ occasione per l’Isola Castelnovo: Vicario esce e anticipa Viola. Due minuti dopo calcia Dordevic: a lato. Nell’ultimo dei 4 minuti di recupero occasione clamorosa per il Le Torri Bertesina: Frigo da buonissima posizione calcia alto.

Finisce 2 a 1 per l’Isola Castelnovo: partita che il Le Torri Bertesina gioca male. (dal sito del Le Torri)

Juniores Regionali Girone C

Ardisci e Spera Godigese 1-1
Borgoricco – Valbrenta 1-1
Cassola – Sarcedo 1-4
Fontanivese – Altivolese 2-0
Galliera – U. Graticolato 1-4
Marosticense – Vigolimenese  5-0
San Giorgio – Nove 2-1
Thermal – Luparense 1-0

La Classifica: Cassola 70 , Sarcedo 53, Luparense 50, Fontanivese 47, San Giorgio in B. 45, Marosticense  42, Altivolese, Thermal Teolo, Unione Graticolato 41, Valbrenta 33 Borgoricco 31,  Vigolimenese 29,  Ardisci e Spera 26 Nove, Godigese  24, Galliera 9

Il punto:  Il Cassola concede l’onore delle armi al Sarcedo che per buona parte del campionato ha contrastato i bassanesi: certo gli stimoli hanno fatto la differenza visto che il Cassola si sta già godendo da due settimane il passaggio all’Elite. La Marosticense torna alla vittoria ma rimane lontana dalle prime posizioni ; Il Valbenta pareggia a Borgoricco e mantiene un buon margine sul quintultimo posto. Il Nove perde e rimane penultimo. Galliera matematicamente retrocesso tra i provinciali.

 

Sull'Autore

Federico Formisano