Terza Categoria

Terza Categoria: tutti i casi possibili

Completiamo la nostra analisi con tutti i casi che possono verificarsi in terza categoria

Terza Categoria

Girone Vicenza  

Promossa: Boca Junior

Il Boca Junior

Play-off Santomio e Grancona  40 Vestenanova e Altavilla 39 Treschè Conca 36

Gare decisive: Grancona- Santomio,  Vestenanova – Treschè Conca, Altavilla La Contea,

Alcune delle situazioni che si possono verificare : Grancona e Santomio nello scontro diretto stabiliscono le gerarchie ma in caso di pareggio possono essere superate da Vestenanova o Altavilla.  E rimarrebbero in perfetto equilibrio (all’andata era finita 3-3) ma con il Santomio avvantaggiato dalla differenza reti.

Il Treschè Conca è obbligato a vincere. All’andata aveva pareggiato con i veronesi e quindi in caso di vittoria raggiungerebbe e supererebbe gli avversari. In caso però di arrivo alla pari con l’Altavilla che dovrebbe perdere in casa con La Contea, si applicherebbe la classifica avulsa, con questo esito:

Vestenanova Altavilla Treschè Conca Totale punti Diff.reti
And Rit And Rit And Rit
Vestenanova == == 0-2 1-1 2-2 0-1 * 2 3- 6
Altavilla 2-0 1-1  == == 1-0 2-1 10 6- 2
Treschè Conca 2-2 1-0 * 0-1 1-2 == == 4 4-5

(*) Risultato fittizio

Il Vestenanova rimarrebbe comunque fuori dai play-off, mentre l’Altavilla andrebbe a giocare il play-off con la perdente di Santomio- Grancona e il Treschè Conca contro la vincente.

Squadre che hanno già chiuso la loro stagione: Pedezzi (Va in testa alla graduatoria ripescaggi avendo vinto la coppa), New Team, Recoaro,  La Contea, Union Olmo, Monte di Malo, Sette Mulini, San Lazzaro B

Girone Bassano

Promossa: Juventina Polaris

Play-off Union Lc 47, Solagna 46, Breganze 42, Angarano 39

Gare decisive: Angarano – Solagna, Lamonese – Breganze, San Lazzaro e Santa Croce – Union Lc

Nota: il Solagna ha vinto la Coppa, ma avendo acquisito solo il diritto al primo posto nella graduatoria dei ripescaggi può concorrere alla promozione tramite i play-off-

Alcune delle situazioni che si possono verificare : Angarano e Solagna s’incontrano nel match clou: l’Angarano deve solo vincere per cercare di avvicinare l’Union LC.  Se rimane l’attuale vantaggio l’Union infatti non gioca il primo turno ed elimina l’Angarano. Il Breganze per lo stesso motivo non può perdere (se il Solagna vince va +7 e elimina i bianconeri)  Un arrivo alla pari può verificarsi solo con la sconfitta dell’Union Lc ed il pari fra Solagna e Angarano.  Il Solagna ha vinto e pareggiato e andrebbe al secondo turno mentre l’Angarano sarebbe comunque eliminato per la differenza di 7 punti dalla coppia Union Lc – Solagna

Squadre che hanno già chiuso la loro stagione: Fellette, Longa, Facca, Campolongo, San Lazzaro, Alpes Cesio, Lamonese, Per Santa Maria.

Girone A Padova

Promossa: Grantorto

Play-off  Campodoro 46, Comitense 45, Pozzetto 42, Real Tremignon 41

Gare decisive: Atl-Lissaro- Real Tremignon; Campodoro- Rampazzo; Pozzetto, Riviera Berica.  La Comitense riposa.

Alcune delle situazioni che si possono verificare : Il secondo posto del Campodoro è blindato visto che la Comitense riposa. Ma giocando contro l’ultima in classifica il Campodoro può anche evitare il primo turno se  il Real Tremignon dovesse perdere o pareggiare con l’Atl. Lissaro.

Squadre che hanno già chiuso la loro stagione: Olympia, Fc Vicenza, Justinense, Atl. Lissaro, Riviera Berica, Gazzo, Rampazzo, Quinto B

Girone C Padova

in lotta per la promozione: Sossano 47, Battaglia 45, Giarre 44

Gare decisive: Atl Baroca – Sossano, Battaglia – Villa Estense, Giarre Euganea Rovolon

Alcune delle situazioni che si possono verificare : Il Sossano vince il campionato se batte l’Atl Baroca squadra della bassa classifica. Anche un pareggio potrebbe bastare se il Battaglia non vince con il Villa Estense.

Sull'Autore

Federico Formisano