Seconda Categoria

Fara corsaro a Villaverla e si avvicina al traguardo salvezza

Scritto da Matteo Parma

Grande prestazione dei ragazzi di Baù, che espugnano il campo di Villaverla e compiono un passo in avanti verso la salvezza. Match che per il Fara si mette in discesa nella prima frazione, grazie alle reti di Diop e Irie; nel secondo tempo si svegliano i locali, Fontana accorcia a 15’ dal termine e nel finale la chance ce l’ha Zecchinati, ma Jammeh si supera e il primo round va così al Fara. Ritorno domencia 19 al Valmarana, al Novoledo servirà una vittoria con due gol di scarto, altrimenti sarà retrocessione.

 

NOVOLEDO VILLAVERLA [1]: Dagli Orti, Cisco © (Saccardo), Zambon, Marchese (Trevisan), Zecchinati, Brazzale, Tecchio, Cailotto, Gonzo, Guglielmi, Fontana. All. Rusca.

COSTA BARAUSSE FARA [2]: Jammeh, Boateng, Maname, Bettanin, Roman ©, Gori, Zammour K. (Anicelli), Diop, Amoako, Irie (Zammour A.), Cazzola. All. Baù.

Arbitro: Simon Mazzarolo di Bassano del Grappa.

Marcatori: 30’ Diop (F), 38’ Irie (F), 75’ Fontana (NV).

Ammoniti: Fontana (NV), Trevisan (NV), Boateng (F), Zammour A. (F).

Note: recupero 2’ PT, 2’ ST; calci d’angolo 8-2 Novoledo Villaverla.

 

Primo tempo a senso unico con il Fara che crea la prima chance al 3’: punizione di Cazzola dalla trequarti, Roman sul secondo palo col destro non inquadra lo specchio.

Non ci sono azioni degne di note fino al 30’ quando gli ospiti passano in vantaggio: altro calcio piazzato nei pressi della linea laterale, Cazzola mette al centro e in mischia Diop è il più lesto di tutti e mette alle spalle di Dagli Orti.

Passano pochi minuti e il Fara raddoppia con una splendida conclusione di Irie, che col mancino piazza la sfera sotto il sette.

Novoledo non pervenuto per un’ora di gioco e che solo al 64’ mette in difficoltà la retroguardia ospite: bello scambio Gonzo-Saccardo con il giovane centrocampista che si presente a tu-per-tu con Jammeh, il portiere con un gran intervento salva in corner.

Locali che provano a rimettere in piedi la gara e al 75’ accorciano le distanze con Fontana, abile nell’inserirsi dalla corsia di sinistra al termine di una bella azione sull’asse Cailotto-Gonzo.

Poco dopo il Fara sfiora la rete con una bella progressione di Maname, il cui tiro viene respinto in angolo da Dagli Orti.

Nei minuti finali il Novoledo tenta l’assalto: prima viene annullato un gol a Gonzo per la posizione irregolare di Trevisan, qualche dubbio rimane; poi sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Zecchinati si libera bene sullo stretto e chiude col destro, intervento prodigioso di Jammeh che consente ai suoi di cogliere un successo importantissimo.

Sull'Autore

Matteo Parma