Seconda Categoria

Lugo – Valli: ufficialmente rinviata! Incertezza totale sul recupero.

Non inizia nemmeno la finale playoff del girone F di Seconda Categoria, su Lugo e Valli ha la meglio il fango e la conseguente impraticabilità del campo di Lugo Vicentino. Questa la decisione decretata dal fischietto Giulio Poggiana della sezione di Bassano del Grappa.

Malcontento dei protagonisti in campo, in primis sponda lugarina, i padroni di casa avrebbero preferito di gran lunga giocare come dimostrano le immagini di capitan Barbieri a colloquio col direttore di gara ed il capitano del Valli De Franceschi. Nemmeno gli ospiti in realtà troppo contenti del rinvio, i quali però attendono di capire le modialità di recupero.

Una delle tante prove effettuate sul campo dall’arbitro assieme ai due capitani Barbieri e De Franceschi

LE CONDIZIONI: Il manto erboso del comunale di Lugo si presenta molto appesantito dalla copiosa pioggia caduta negli scorsi giorni ed in data odierna. Non basta il tamponamento della società di casa che scongiura il peggio drenando le pozze, ma nulla può sullo stato del terreno. La palla oggettivamente fatica a rimbalzare in molti tratti e quindi la decisione del direttore di gara ha la sua logica. Sentenza della terna arbitrale che prevale come da regolamento sulla volontà delle due squadre di giocare.

Il beffardo sole uscito una manciata di minuti dopo il triplice fischio

IL RECUPERO: incertezza sulla data, ora e luogo di recupero. Non sarà missione facile trovare una soluzione per il recupero della gara, la quale andrà disputata in questa settimana, permettendo così il rispetto del calendario già diramato dalla LND. L’ipotesi più concreta in questo momento è quella del recupero nella giornata di mercoledì. Dubbi sull’orario, 16.30 significherebbe grossi problemi per entrambe vista l’ovvia concomitanza con i turni lavorativi dei giocatori. L’eventuale spostamento alla sera obbligherebbe al cambio di campo vista la mancanza di impianto luminoso. Inoltre viste le altrettante copiose perturbazioni previste nei prossimi giorni, non è detto che il manto di Lugo recuperi la praticabilità. Ipotesi tutte da confermare sono Breganze e Fara, da verificare ovviamente la disponibilità degli impianti stessi. Appare scongiurata l’inversione di campo, il recupero quasi certamente non si terrà sul sintetico di Valli del Pasubio. A breve ne sapremo di più.

Andrea Benedetti Vallenari

 

Sull'Autore

Andrea Benedetti Vallenari