Calciomercato Edicola EVIDENZA

L’edicola del giorno dopo: iniziano gli annunci da Bolzano, Caldogno, Chiampo, Carmenta, Dueville, Longare, Tezze

Scritto da Federico Formisano

Ieri pubblicati su calcio vicentino.it  

https://www.calciovicentino.it/2019/05/26/ledicola-della-domenica-cornedo-quasi-a-posto-e-altri-movimenti/  un edizione anche domenicale dell’edicola con molte notizie da tutta la provincia.

https://www.calciovicentino.it/2019/05/26/risultati-odierni-e-abbinamenti-per-il-quarto-turno/    Nessun espone con questa chiarezza i dati dopo i risultati della domenica: Perché diamo quasi per scontate le promozioni di Montebello e San Lazzaro, qual è la posizione in griglia di Lugo e Stella Azzurra. I risultati delle squadre venete di Eccellenza potranno darci un nuovo posto nei ripescaggi (grazie al Mestre che avanza)

https://www.calciovicentino.it/2019/05/26/san-lazzaro-vince-e-va-in-prima-categoria-lugo-sconfitta-in-attesa-dei-ripescaggi/   San Lazzaro – Lugo di Federico Formisano con ricca galleria fotografica

A

Aiac, scaduti i termini  per votare   la panchina dell’anno !!! adesso l’Associazione provvederà a conteggiare i voti e a fornire i risultati agli interessati in vista delle premiazioni che si terranno in occasione del Gran Gala del calcio.

B

Berton Bolzano: con l’arrivo di Paolo Cazzola sulla panchina del Berton Bolzano cambia anche lo staff tecnico: il secondo sarà l’allenatore degli Juniores Lerri Pertegato ex attaccante della stessa compagine. Il preparatore dei portieri sarà Roberto Bertacco che viene dal Novoledo. Dal Grumolo, invece, arriva Mariano Silvello, che rivestirà il compito di osservatore delle formazioni avversarie del Berton e andrà alla ricerca di talenti per la squadra granata.  In arrivo a rinforzo della squadra i fratelli Friday e Timoty Ebeye, ex Stanga e Grantorto. Nell’ultima stagione Timoty ha giocato con Azzurra Sandrigo e Alte.  In partenza per contro i cugini Camara con Alkaly che si è già accordato con il Carmenta. Altri partenti sono Cogo, Signoretti, Savegnago e Santini che prendono la strada di Tezze sul Brenta (come leggete in un apposito post).

Timoty Ebeye

C

Calidonense: E’ ufficiale l’arrivo a Caldogno del centrocampista Gianluca Maculan, classe 1994, 28 presenze e due reti con il Trissino dove aveva come allenatore Antonio Piccoli. Per Maculan si tratta di un ritorno a Caldogno dove aveva già disputato tre campionati.    Al momento il direttore sportivo Filotto  non conferma ancora il possibile arrivo del difensore Samuele Zichele, classe 2000, che con mister Piccoli è stato sia al Montecchio Precalcino che al Trissino (a dicembre il giocatore è passato al Sarcedo dove ha giocato 9 partite e realizzato 2 reti) anticipato già da altre testate giornalistiche.

Carmenta: Il Carmenta ufficializza un secondo acquisto dopo  Alkaly Camara, dal Berton Bolzano, arriva il difensore Daniel Bianchi, classe 1996, proveniente da Fratte ed ex San Giorgio in Bosco dove l’anno scorso aveva vinto il campionato di prima categoria.

Chiampo: grande colpo di mister Rezzadore e della dirigenza del Chiampo che portano a casa l’attaccante Harrison Nwanyanwu, classe 1987, 29 partite e 6 reti nel corso dell’ultima stagione con il Cornedo.

Cittadella – Verona  Per un posto in serie A c’è il derby veneto fra Cittadella e Verona: Gli scaligeri hanno infatti vinto a Pescara grazie ad una rete di Di Carmine e hanno raggiunto il Cittadella in finale.

Cornedo: Oltre ai giocatori già comunicati sono tra i confermati del Cornedo anche i portieri Damiano Pilan  (classe 1997, 29 presenze ) e Giacomo Reniero (classe 2000, 3 presenze).  Infine Francesco Simionato è un classe 2000 e non 1998 come scritto nel pezzo

Pilan Damiano

 

D

Dueville: Alberto Meneguzzo, classe 1992, le ultime 7 stagioni con il Malo, è il primo importante acquisto per il Dueville. Il giocatore compie così il cammino inverso di mister Covolo che è passato dal Dueville al Malo.

F

Fuori gioco: stasera la puntata di Fuori gioco verrà trasmessa alle ore 23.00, anziché alle ore 17.30  per le esigenze di Tva; tra poco infatti  parte la diretta della televisione locale a commento dei risultati delle amministrative e delle Europee.

G

Gran Gala del Calcio:  il Gran Gala che vede tra gli organizzatori, Calcio Vicentino, Sport Vicentino e l’Associazione Italiana Allenatori Calcio si svolgerà, per il terzo anno consecutivo,  a Villa Cordellina Lombardi. La data verrà comunicata a breve: possiamo anticipare solo che sarà nel mese di giugno. Nel corso della cerimonia, come già successo negli anni precedenti verranno premiati tutti i cannonieri delle categorie Eccellenza, Promozione, Prima, Seconda e Terza, gli allenatori individuati dall’Aiac attraverso le segnalazioni inviate da atleti e tecnici, e i vincitori dell’ Andrea e Stefano organizzato da Sport Vicentino.

L

Longare: il primo rinforzo per la società di Promozione della Riviera Berica potrebbe essere Paolo Camparmò, attaccante del 1990 e figlio del mister Beppe Camparmò che viene dall’Eccellenza e dalla Belfiorese e che in passato ha giocato con Marosticense e Leodari.

Lugo: il ds del Lugo Igor Simonato non si è fatto abbattere dalla sconfitta di San Lazzaro e punta a ripartire. In un post pubblicato sul sito del Lugo il dirigente incita i suoi giocatori “Ripartiremo più forti di prima” e mette così fine alle voci su una sua eventuale partenza da Lugo. Intanto non è escluso che il Lugo possa essere ripescato. Lo scorso anno furono sedici le squadre promosse dalla seconda. E il Lugo è tredicesimo in graduatoria. Ma si dovrà attendere il complicato puzzle delle fusioni e delle iscrizioni. Anche se Simonato non nasconde che sarebbe tentato dal riprovarci con questo gruppo. Intanto mister Bizzotto dovrà decidere se fare ancora parte del progetto Lugo. Simonato pensa che sia un allenatore da categorie superiori. “Sta a lui decidere se rimanere

P

Pedezzi: sembra proprio che mister Marco Cirillo non sia destinato a rimanere sulla panchina della Pedezzi. Già una settimana fa il ds Gemo non aveva voluto commentare la notizia di un possibile cambio. Adesso attendiamo l’ufficializzazione del nuovo allenatore.

 

T

Tezze sul Brenta: In arrivo a Tezze sul Brenta ben quattro giocatori provenienti dal Berton Bolzano: il portiere Lorenzo Cogo, classe 1990, il difensore Francesco Signoretti, classe 1987, il centrocampista Loris Santini, classe 1989 ed infine il giocatore forse di maggior prestigio Giorgio Savegnago, classe 1984, centrocampista e mezza punta. I quattro avevano giocato assieme anche con il Bp 93 prima di trasferirsi al Berton dove hanno ottenuto la promozione in prima categoria e la salvezza nell’ultimo campionato.

Tombolo Vigontina: il nuovo direttore sportivo del Tombolo sarà una vecchia conoscenza del calcio vicentino, Davide Ferraro, forte difensore ex Real Vicenza, Cartigliano e Sarcedo che proprio con la società del presidente Tonello aveva iniziato lo scorso anno la sua nuova vita da Ds.

 

V

Vicenza:Under 16 avanti tutta, si fermano gli Under 15 Bissano il successo della gara d’andata gli Under 16 del Lane, che dopo aver battuto tra le mura amiche sette giorni fa per 1 a 0 il Pordenone, si ripetono in terra friulana con l’identico risultato. La squadra di mister Stevanin si dimostra da subito determinata e senza ragionare sul risultato a favore della partita d’andata impone da subito il suo gioco. Infatti al tabellino nella prima mezzora le occasioni sono tutte di marca biancorossa, in due circostanze con Fabbian, una volta con Ongaro e al 21’ con Prosdocimi al quale viene annullato un gol apparso ai più regolare. Per il Pordenone un bel colpo di testa di Destito fa trovare pronto l’estremo difensore Squaiella. Ma il gol biancorosso è nell’aria e una triangolazione al 40’ Fabbian-Liotto fa trovare pronto nella girata raffinata Spiller, che sigla un’altra rete dopo quella della gara di andata. La ripresa vede ancora i ragazzi di Gabriele Stevanin protagonisti, con due bellissime conclusioni a rete di Prosdocimi al 6’ e al 17’, al 12’ con Ongaro ed al 22’ con Fortuna, ma sul tabellino si annota anche una gran respinta dell’estremo difensore biancorosso Squaiella su una mischia sugli sviluppi di un corner, utile a sigillare il passaggio in semifinale.

Complimenti ai ragazzi di mister Stevanin che con questa vittoria raggiungono la semifinale scudetto dove sfideranno l’Imolese.

Non è bastata la vittoria per 1 a 0 e una grande prestazione per i Giovanissimi Nazionali di Diego Bistore che ai punti non raggiungono la semifinale anche per colpa della malasorte. Contro il Piacenza il Lane si dimostra da subito voglioso di tenere in mano la matassa del gioco, tanto che dopo appena 2’ Pettinà fa grande il portiere emiliano Malanti, che a parte l’infortunio in occasione del gol biancorosso, risulta uno dei protagonisti di giornata. Nel primo tempo infatti i biancorossi sfiorano il vantaggio con tre buonissime conclusioni di Alessio, Crestani e Pettinà e colpiscono una traversa con Mancini e in tutte le circostanze a fare la differenza è proprio l’estremo difensore piacentino. Al tabellino anche un buon intervento del portiere biancorosso Bresolin sulla conclusione di Ruiz. Nella ripresa i ragazzi di mister Bistore alzano ulteriormente il baricentro, concedendo anche qualche ripartenza ma sono clamorose le occasioni di Mancini e Pettinà nonché il gol annullato a Bordignon al 13’ della ripresa. Bravissimo invece l’attaccante Alessio che al 16’ soffia la palla al portiere avversario e va ad appoggiare in rete per il vantaggio del Lane. Da lì a fine gara sono ripetuti gli attacchi dei nostri ragazzi ma viene premiata la scaltrezza difensiva degli emiliani, che perdendo con il minimo scarto fanno accesso alla semifinale Scudetto avendo una migliore differenza reti.

Virtus Verona: retrocede nuovamente in serie D la Virtus Verona di Gigi Fresco, dopo un campionato generoso perso solo nel play-out con il Rimini. Circostanza abbastanza particolare dopo le polemiche dello scorso anno è quella che l’Arzignano va in serie C, mentre la Virtus rientra in D, prendendo di fatto il loro posto.

 

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

 

Sull'Autore

Federico Formisano