Calciomercato Edicola EVIDENZA

Calciomercato del martedì: gran botto del Le torri, ma Spes Poiana e Chiampo non sono da meno

Aggiornamento delle ore 13.00

Arcugnano: il nuovo allenatore dell’Arcugnano sarà Alessandro Cogno. Fino a due anni fa difensore del Le Torri, Cogno ha iniziato a collaborare  come vice allenatore con Federico Zordan, sia al Le Torri che lo scorso campionato al Due Monti.  E’ dunque alla prima esperienza come mister di una prima squadra ma la scuola è quella di un allenatore preparato come Zordan.

Cogno Alessandro

Montecchio Precalcino: Francesco Cazzola non rimane al Montecchio Precalcino. Il mister ex maladense ha avuto un’annata complicata e difficile con problemi personali importanti che lo hanno obbligato a dimettersi (e la società lo aveva sostituito con Enrico Bevilacqua. Ma una volta risolti i suoi problemi il tecnico è rientrato a pieno titolo alla guida della prima squadra, senza evitare però di incappare in una retrocessione dolorosa ai play-out. La società sta ora cercando un nuovo profilo di allenatore per archiviare una stagione tribolata e ripartire per un campionato di vertice in seconda categoria.

Aggiornamento delle ore 10.30

 

Telemar: Silva Urlich, classe 1982, difensore centrale di grande esperienza, 30 partite ed un gol con l’Arcugnano che ha vinto il campionato di seconda categoria torna al Telemar dopo l’esperienza dell’altro anno con il San Paolo.  Sicuramente un colpo importante per una squadra che dopo l’ottimo piazzamento di quest’anno intende certamente ripetersi a buoni livelli nella prossima stagione

Trofeo Berto: il Trofeo Berto per le formazioni Juniores Provinciali giunge alla finale che si disputerà sabato 8 c.m. alle ore 18.00 a Quinto; si affronteranno il Monteviale e il San Vito Cà Trenta; i primi hanno battuto in semifinale la Junior Monticello mentre i secondi hanno vinto con il Dueville 2-1 con reti di Meda e Cecchetto, in rimonta e nonostante l’inferiorità numerica.

Aggiornamento delle ore 10.00

Nove: La società Ac Nove comunica che Nicola Baccin sarà il nuovo addetto stampa gialloblù. In passato lo stesso incarico presso Eagles Pedemontana e Possagno C5, Nicola, è dal 2016 addetto stampa dello Sporting Altamarca Futsal dove è anche il Direttore Sportivo. “La parte mediatica viene spesso messa in secondo piano in una società sportiva; l’A.C. Nove invece crede fortemente in questo aspetto che mira a migliorare l’immagine societaria e ad avvicinare il pubblico. Ringrazio il presidente ed il suo staff per la fiducia.”

Baccin con Righetto e Trivellin

Tugnoli al Sovizzo!  Il ds del Sovizzo Claudio Furlato annuncia l’arrivo  di Alessandro Tugnoli, attaccante del 1994, che nell’ultima stagione si è diviso fra Maddalene e Quinto realizzando 21 reti complessive.

Il presidente Pasqualotto con Tugnoli

Primi aggiornamenti del 4 giugno

L’edicola ha cambiato nome ed è diventata: calciomercato del..  Con i campionati tutti conclusi si entra nel vivo del calciomercato con molti giocatori che hanno già cambiato squadra. Noi seguiremo sempre con la consueta attenzione le trattative, anche grazie alla vostra disponibilità nel fornirci con molta tempestività le notizie.

Ieri pubblicati su calcio vicentino.it  

https://www.calciovicentino.it/2019/06/03/calciomercato-del-lunedi-delusione-cittadella-gioia-montebello-e-under-16-movimenti-di-mercato/    l’edicola cambia nome, ma riscuote comunque la vostra attenzione e il vostro interesse.

https://www.calciovicentino.it/2019/06/03/le-notizie-del-pomeriggio-da-boca-junior-cassola-marola-tezze-ecc/ Molte notizie anche nella seconda parte della giornata.

https://www.calciovicentino.it/2019/06/03/la-squadra-del-giorno-5-cartigliano/   i nostri esperti hanno giudicato il Cartigliano la squadra del giorno, grazie a molte conferme e 4 nuovi arrivi

C

Chiampo: il direttore generale del Chiampo Giandomenico Corato annuncia l’arrivo di un altro giovane, l’esterno del 2000, Raffaele Tregnago, cresciuto nell’Arzignano e passato a dicembre 2018 in prestito alla Belfiorese.

F

Fuori gioco: è andata  in onda su Tva la trasmissione Fuori Gioco condotta in studio da Franco Bertuzzo e Federica Benacchio con Federico Formisano, opinionista. In studio anche Riccardo Fissore, ex giocatore del Vicenza e del Torino e Riccardo Lorenzetto, mister della Fides.

G

Giocatori che cercano squadra: domani cominceremo a pubblicare l’elenco dei giocatori che cercano squadra. Abbiamo già le prime segnalazioni e se intanto volete anticiparvi i vostri curricula inizeremo a preparare il servizio.

Gran Gala del Calcio:  E’ ufficiale la data del Gran Gala del calcio dilettantistico che vede tra gli organizzatori, Calcio Vicentino, Sport Vicentino e l’Associazione Italiana Allenatori Calcio. L’evento si svolgerà, per il terzo anno consecutivo,  a Villa Cordellina Lombardi, lunedì 17 giugno alle ore 20.00 Nel corso della cerimonia, come già successo negli anni precedenti verranno premiati tutti i cannonieri delle categorie Eccellenza, Promozione, Prima, Seconda e Terza, gli allenatori individuati dall’Aiac attraverso le segnalazioni inviate da atleti e tecnici, e i vincitori dell’ Andrea e Stefano organizzato da Sport Vicentino.

L

Le Torri: la bomba del giorno arriva dal Le Torri con il ds Bottazzi che non sembra avere nessuna intenzione di fermarsi agli arrivi di Boaretto, Alberto Baggio, Turetta e Scanferla. Dalla Janus (la stessa società da cui è stato prelevato Turetta) arriva anche il forte difensore del 1987,  Gianluca Salvato, ex Este, Vigontina e Mestino e nella ultima stagione appunto alla Janus.  Con l’Este Salvato ha disputato 7 campionati in serie D con 160 partite disputate.

 

Gianluca Salvato

P

Presenze e reti: Ringraziamo gli allenatori e i dirigenti che ci stanno inviando le presenze e le reti realizzate per completare la raccolta da inserire nell’Almanacco 2018-19 del nostro Almanacco.  Se qualcun altro ha tenuto nota delle presenze e delle reti realizzate dalla propria squadra è pregato di fornircele. Publichiamo le presenze e le reti del Valdagno: Zanin 29 (1), Boaretto 28, Bajramaj 28 (19), De Tomasi 27 (2), Critelli 27 (3), Pertile 27, Gianesini 26 (1), Forte 26 (2),  Cappelletto 24 (8), Favaretto 23, Seriboh 18 (1), Praticò 14, Adamo 13 (1), Fissore 12 (2), Sperman 11 (1), Cristofolli 10, Adam 9, Secco 8, Vezzaro 5,  De Oliveira 4, Fall 3, Ponzio 2, N’Dyaie 1, Desana 1, Zanuso 1, Sicco 1, Menti 1, Albanello 1

 

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

S

Spes Poiana: non finisce di stupire la Spes Poiana che grazie al lavoro di Corrado Perseghin ha portato a casa un nuovo acquisto: dal Cervarese arriva Ruggero Pepato, attaccante del 1987,  ex del Rivereel e del Mestrino con molti campionati disputati in Promozione. Quest’anno con il Cervarese Pepato ha realizzato 12 reti.

T

Tognato: per la rubrica delle belle notizie, ecco la foto del matrimonio di Michele Tognato, centrocampista dell’Altair.  Michele appartiene a una famiglia in cui si mangia pane e calcio: il papà Mirco è allenatore (nell’ultima stagione ha guidato il Maddalene) , Michele gioca con l’Altair e il fratello Alessandro è pure calciatore anche lui all’Altair dopo le esperienze con Junior Monticello e Telemar.

A Michele e alla moglie Manuela tanti auguri da parte di tutti noi di calciovicentino

 

 

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano