Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del Giovedì: gran colpi di A. Sandrigo, Montecchio, Real SZ , i nuovi mister..

Scritto da Federico Formisano

L’edicola ha cambiato nome ed è diventata: calciomercato del..  Con i campionati tutti conclusi si entra nel vivo del calciomercato con molti giocatori che hanno già cambiato squadra. Noi seguiremo sempre con la consueta attenzione le trattative, anche grazie alla vostra disponibilità nel fornirci con molta tempestività le notizie.

Ieri pubblicati su calcio vicentino.it  

https://www.calciovicentino.it/2019/06/05/il-calciomercato-del-mercoledi-nove-real-san-zeno-telemar-transvector-e-i-silenzi/     da tutta la provincia notizie di calciomercato, storie di allenatori, curiosità da non perdere.

https://www.calciovicentino.it/2019/06/05/le-notizie-del-pomeriggio-le-torri-sempre-scatenato-alte-carmenta-ecc/  Anche ieri una pagina pomeridiana ricca di spunti e rivelazioni.  In particolare sottolineamo l’arrivo a Le Torri di Pegoraro, i confermati delle Alte, la permanenza di Acerra e la conferma di Bevilacqua al Chiampo,ecc.

https://www.calciovicentino.it/2019/06/05/riviviamo-insieme-la-storia-del-campionato-del-vicenza/ un editoriale sulla avventura del Vicenza in questa stagione con risultati degli incontri marcatori e note di commento.

https://www.calciovicentino.it/2019/06/05/giocatori-che-cercano-squadra-un-primo-elenco/ per la rubrica dei giocatori che cercano squadra  ecco un primo elenco.

https://www.calciovicentino.it/2019/06/05/la-squadra-del-giorno-7-transvector/  i nostri esperti hanno giudicato il Transvector come la squadra più attiva della giornata.

A

Adriese: La notizia circolava da giorni e finalmente lui ha avuto il via libera dal Matelica ! Luca Tiozzo guiderà l’Adriese nel prossimo campionato di serie D,per lui 2 secondi posti negli ultimi 2 anni con i marchigiani con cui pochi giorni fa ha vinto la coppa Italia battendo il Messina sul neutro di Latina (da dilettanti a chi? Su Facebook)

Alte: L’Alte prende il centrocampista Giacomo Saccozza, classe 1991, dal Castelgomberto. Saccozza in passato ha giocato con il Chiampo, il Sovizzo e il Tezze.

Azzurra Sandrigo: il direttore sportivo Fabio Pozzato mette a disposizione del proprio allenatore Fabio Nicolè tre giocatori di esperienza e di valore: dalla Stella Azzurra arriva il difensore esterno Marco Rizzitelli, classe 1991, che aveva iniziato la stagione con il Cassola, disputando 5 partite e realizzando 2 reti in Promozione (in precedenza Rizzitelli ha giocato con le giovanile del Vicenza, il Trissino e la Virtus Romano. Dal Carmenta sono poi arrivati il mediano Fabio Rigon,  classe 1986, 14 gare disputate, e la mezza punta Stefano Giacomoni, anche lui del 1986, 14 partite e 6 reti realizzate. Entrambi i giocatori sono arrivati a dicembre dal San Giorgio in Bosco.

Rizzitelli

Fabio Rigon

C

Castelgomberto: il vice presidente non che DS Massimo Pesavento ha deciso di ripartire da Arissou Traorè, attaccante del 1984,  nella costruzione della nuova squadra

 

Concordia: il Concordia  Schio ha un nuovo allenatore La Società comunica di aver affidato la conduzione tecnica della prima squadra militante in Seconda Categoria a Paolo Lora (per tutti Paolino ).
In possesso dell’abilitazione Uefa B e di ritorno dopo una formativa esperienza di quest’anno a Trissino , Paolo (oltre ad essere stato giocatore ) ha già allenato in quasi tutte le categorie giovanili nella nostra società ed ha accettato con entusiasmo la sfida di guidare una squadra al solito giovane e di essere coi suoi ventotto anni probabilmente uno degli allenatori più giovani in categoria . In bocca al lupo Paolo e Bentornato !

G

Giocatori che cercano squadra: Abbiamo pubblicato il primo elenco dei giocatori che cercano squadra. Chi volesse iscriversi può farlo scrivendo agli indirizzi indicati in calce

J

Juventina Laghi: mister Giochino De Sandoli, non può ancora definire la situazione per l’anno prossimo perché al momento impegnato con la formazione Juniores che disputa le finali del Torneo Città di Bassano che si svolgeranno sabato a Pove Negli Juniores d’altro canto giocano molti dei ragazzi che hanno militato in seconda Categoria con la formazione patavina. La società sta lavorando per agevolare l’inserimento di nuovi elementi sia nella prima squadra che nella formazione giovanile.

L

Luparense:  Secondo notizie apparse sulla stampa potrebbe essere Matteo Centurioni il nuovo allenatore della Luparense. Centurioni che da giocatore ha un passato di tutto rispetto con Cagliari, Treviso e Modena, ha allenato le giovanili del Venezia e del Padova prima di passare alla prima squadra del Padova dove ha preso il posto di Bisoli senza riuscire ad evitare la retrocessione dei bianco scudati.

M

Montecchio: arriva Giovanni Guccione, attaccante del 1989,  giocatore che ha calcato anche i campi della serie D a Cerea, Villafranca e Abano e conosce bene l’Eccellenza per avervi militato con Caldiero, Adriese, Rovigo, Legnago, Casaleone.  A Montecchio sono certi che non farà rimpiangere Hakim Calgaro.

R

Real San Zeno Dopo l’operazione che ha portato a San Zeno,  Brandon Magnabosco, difensore del 2001, che arriva in prestito dall’Arzignano, il ds Antonio Bonati convince anche l’esterno del 1997, Luca Faccin,  cartellino del Cornedo e le ultime due stagioni in prestito al Castelgomberto

Faccin con il direttore sportivo Bonati

Righetto: Alex Righetto ha un passato importante come portiere, gli anni trascorsi ad Arzignano e in Eccellenza a San Martino ma anche le stagioni importanti di Cornedo, di Longare, con la Provese, a 23 anni gli hanno fatto comunque acquisire un’esperienza importante. Dopo la stagione di Bassano è pronto a rimettersi al lavoro. Contattate il sito per eventuali recapiti.

S


Sacchetto:
il mediano Francesco Sacchetto classe 1986,  non lascia l’attività agonistica. Troppa voglia ancora di calcare i campi sportivi dopo un annata divisa tra la traumatica esperienza con la Stanga e un girone di ritorno con il Borgo Soave con il quale ha sfiorato l’obiettivo dei play-off si rimette in discussione e cerca una squadra in grado di garantirgli un’annata di soddisfazioni. Ha già ricevuto molte proposte e tirerà presto le conclusioni per stabilire dove mettere le radici anche per un progetto futuro.

Schio: il Ds Ennio Dalla Fina dello Schio conferma l’arrivo dell’attaccante Marco Rigoni, classe 1996, dal Summania, dove nell’ultima stagione ha disputato 25 partite realizzando 12 reti. E’ il terzo movimento importante dello Schio dopo gli arrivi di Contini dal Longare e di Zangara dalla Calidonense. Smentita invece dal ds la voce che riguardava il difensore Thomas Poletti, classe 1979, del Montecchio.

Rigoni in azione

T

Trissino: Sono confermate dai diretti interessati (la società finora è silente) le mancata conferme da parte di alcuni giocatori del Trissino: il difensore Daniele Nicoletti, classe 1985, 17 gare disputate, il centrocampista Filippo Vezzaro, classe 1998, 20 presenze e il difensore Metis Stenco, classe 1990, 20 gare disputate nell’ultima stagione. Da definire le situazioni del mediano Matteo Pecchini, classe 1998 e del difensore Nicolò Bertoldo del 1994.  Va a studiare all’estero il portiere Pierluigi Massegnan classe 2000, mentre l’altro portiere Marco Rossi dovrà fermarsi per i noti problemi di salute che lui stesso ha reso pubblici.

Massegnan

V

Vicenza: In occasione dell’incontro ufficiale di presentazione del nuovo “mister” biancorosso Domenico (Mimmo) De Carlo, LR Vicenza e Lotto Sport Italia, l’azienda italiana leader nelle calzature e nell’abbigliamento per lo sport e il tempo libero, hanno svelato ai tifosi anche le nuove maglie del campionato 2019/2020, che debutteranno sul campo da gioco fin dalla prima partita. Grande entusiasmo allo stadio Menti dove le divise sono state svelate in anteprima, davanti a circa 4.000 tifosi biancorossi che hanno gremito il settore di Curva Sud. La partnership tra LR Vicenza e Lotto Sport Italia – raccontata sul palco da Andrea Tomat e Renzo Rosso – comprende la fornitura di abbigliamento e accessori dalla prima squadra alle femminili e giovanili. Il team creativo di Lotto insieme ai designer di Diesel hanno progettato e realizzato i kit da gioco con cui i giocatori del club scenderanno in campo sia in casa che in trasferta.

Zonta e Zarpellon con le nuove maglie con Paolo Rossi

 

 

 

Recapiti del sito
info@calciovicentino.it
Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047
Facebook / calcio vicentino

 

 

Sull'Autore

Federico Formisano