Edicola EVIDENZA

L’edicola della domenica: nuovo mister a Isola e altre notizie

A

Ambrosi: l’ex attaccante della Seraticense, Umberto Ambrosi, classe 1992, è stato tesserato dal Bovolone. Il giocatore dopo aver giocato una decina di gare con i giallo neri di Cortellazzi era stato ceduto a dicembre al Cerea.

B

Breganze: il capitano della prima squadra del Breganze Daniele Farina si è unito nelle nozze a GRETA (tra l’altro accesissima tifosa della squadra). Il matrimonio si è celebrato alle 11,00 di Sabato 1 giugno  nel duomo di Breganze. Tra gli ospiti tutta la squadra ed ex compagni di squadra delle annate precedenti si sono uniti al matrimonio degli sposi e nei meritati festeggiamenti durati fino a tarda ora (come vediamo dalla foto gentilmente concessa da instagram/facebook: Horizonphotoita in cui è presente anche il promettente bomber degli esordienti 2007 FILIPPO cugino degli sposi).

Tutta l’A.S.D. BREGANZE 1919 si unisce e rinnova gli auguri di buon proseguimento e un EVVIVA ai neo SPOSI!!!

La sposa batta un rigore, ma con quelle scarpe…

M

Mister vicentini fuori sede: Finora sono tre gli allenatori vicentini che guideranno squadre di Eccellenza extra provinciali: è il caso di Paolo Beggio che ha preso la guida della Belfiorese, di Manolo Destro che proseguirà il suo importante cammino alla Godigese e di Alessandro Pontarollo che sarà il responsabile tecnico dell’Union San Giorgio Sedico. Ma non è escluso che possano esserci altri due arrivi importanti sempre in Eccellenza con Enrico Cunico, vociferato sulla panchina del Legnago e con Antonio Paganin, possibile mister del Sandonà, appena retrocesso dalla serie D.

Destro confermato alla Godigese

I

Isola Castelnovo: Zambon nuovo allenatore. Si è svolta nelle scorse settimane l’assemblea dei dirigenti dell’Isola Castelnovo: Si è provveduto pertanto alla nomina del Nuovo Consiglio Direttivo con la conferma alla presidenza di Adriano Buzzacchera, con il nuovo Vicepresidente Enrico Cazzola , con Sergio Cocco segretario, Angelo Rizzi direttore tecnico. Fabio Galliazzo è il nuovo direttore sportivo prima squadra e juniores, Franco Rombo Responsabile Settore Giovanile. Novello Graziano mantiene la carica di responsabile pubblicità e marketing, Pojer Pierluigi di responsabile impianti sportivi. La dirigenza  si
è messa subito al lavoro per organizzare la prossima stagione sportiva 2019/2020 seguendo le linee guida dello Statuto. Alcune importanti decisioni tecniche sono già prese con la scelta degli allenatori : alla Prima squadra Luca Zambon, alla juniores regionale Gabriele Schiesaro,  agli allievi Massimo Pesavento, ai giovanissimi Filippo Marrone, agli esordienti A Sartori Lorenzo, agli esordienti B Franco Rombo.

Luca Zambon

P

Peotta al Castelbaldo: Un altro tassello importante per rinforzare il centrocampo biancorosso: Francesco Peotta classe 92 proveniente dal Caldiero è ufficialmente un giocatore del Castelbaldo Masi ! Per lui tante esperienze tra Montecchio,Union Feltre e Arcella,il “Biondo” è pronto per questa nuova sfida che ci vede per la prima volta nella nostra storia a partecipare ad un campionato di eccellenza !

Peotta con Ottoboni

V

Vicenza: Grandi prestazioni per i nostri ragazzi convocati nelle Rappresentative di Lega Pro Under 15 e Under 17 al torneo di Cava de’ Tirreni, con Tommaso Mancini e Tommaso Busatto che si aggiudicano il titolo di migliore giocatore della competizione, rispettivamente per gli U15 e gli U17. Gli Under 15 Filippo Alessio, Tommaso Bresolin, Alberto Lattanzio, Matteo Manfredonia, Tommaso Mancini e Davide Pettinà si sono aggiudicati il torneo, battendo in finale con proprio con le reti di Alessio e Mancini, la Rappresentativa LND. 2-2 lo score nei tempi regolari, ma la lotteria dei rigori ha sorriso ai nostri ragazzi, protagonisti nel corso di tutto il torneo.
In precedenza infatti l’Under 15 aveva superato per 3-2 la Juve Stabia, per 3-2 la Salernitana con doppietta di Mancini, per 3-0 contro la Rappresentativa FIGC Campania e in semifinale per 4-2  il Benevento con tripletta di Mancini. Grande soddisfazione inoltre per Tommaso Mancini che si è aggiudicato un doppio titolo personale: capocannoniere e miglior giocatore Under 15 della competizione. Delusione in finale per i nostri Under 17 Andrea Minozzo e Tommaso Busatto, 0-0 il risultato nei tempi regolamentari contro la Salernitana che passa però per 5-4 ai rigori. In precedenza 2-2 contro il Bologna con rete di Busatto, 4-3 contro gli sloveni del Gorica, 3-1 contro la Cavese con rete di Busatto e in semifinale 3-1 contro la Spal. Premiazione finale con Tommaso Busatto che si aggiudica il premio di miglior giocatore del torneo, nella categoria Under 17. Un torneo positivo per tutti i ragazzi biancorossi, segnaliamo Bresolin che ai rigori è riuscito nell’impresa di respingere tre penalty consecutivamente, Mancini che è stato autore di 6 reti più il rigore siglato in finale e 2 assist, Filippo Alessio con due reti compreso il rigore, Andrea Minozzo autore di 3 assist e un rigore procurato, Tommaso Busatto autore di 2 reti e 4 assist.

Sull'Autore

Federico Formisano