Presentazioni Seconda Categoria

Presentazioni (46): Junior Monticello lancia una nuova sfida

Servizio, interviste e foto di Delfino Sartori

Poche ma precise parole quelle emerse alla presentazione dello Junior Monticello che, dopo la retrocessione vuole riprendere in positivo la nuova stagione. Per tornare in alto serve: voglia, fame, umiltà.

E con essa inizia anche la nuova avventura di Stefano Cesarano, un tecnico che a Monticello c’era già stato nel 2014 allenando gli allievi, in seguito un anno a Dueville e due e mezzo alle Maddalene. “In effetti – inizia Cesarano – lo scorso campionato l’ho trascorso a vedere in giro le partite per documentarmi. Perché sono qui. Semplice, me l’hanno chiesto e questa nuova avventura mi interessava perché questa è una società seria che sa mettere a suo agio un allenatore. Certo oltre all’umiltà bisogna fare anche un buon campionato e dimenticarsi della stagione scorsa”. Con Cesarano in panchina ci sarà come vice Marco Verinelli.

Il presidente Fioravanzo con gli amministratori del comune

Come si presenta la nuova formazione. Prima di tutto è rimasto lo zoccolo duro che in tanti anni ha dato lacrime e sangue sul campo. Su tutti Dal Lago e Sabbadin di cui ogni anno arrivano richieste ma la società ha sempre fatto scudo. In uscita, invece, in particolare i tre attaccanti titolari: Piga (Dueville), Pertile (si è dato al basket), Ronga (scarpe al chiodo in taverna). E allora la società su indicazioni anche di Cesarano ha fatto arrivare il trio ex Maddalene Marco Dalla Pozza, Matteo Magrin e Diego Ceccani. Quindi, Tommaso Carta (Berton), Rick Sasasrky (Camisano) e Michele Corà (Longare).

Dalla Pozza,  Magrin e  Ceccani (ex Maddalene)

Il presidente Marco Fioravanzo ha rimarcato il fatto che la società ha caratteristiche ambiziose e per questo servano le motivazioni giuste. Molto interessante il fatto che si punti sulla sana gioventù e per questo l’età media è di 21,96 anni.

Tommaso Carta

Parole di sostegno sono arrivate anche dall’amministrazione comune. In primis il sindaco Damiano Ceron che per anni era stato anche un dirigente e che ora con la nuova carica non smetterà di seguire la squadra “Sarò come sempre al bar nell’intervallo a dare le vitamine giuste al pubblico perché diano la carica giusta”. Ha, poi, posto l’accento sul nuovo campo in sintetico molto apprezzato tanto che la formazione under 17 del Vicenza verrà a Monticello per il suo campionato. “Certo c’è ancora molto da fare – ha detto – in riferimento agli spogliatoi e l’esterno del campo come parcheggio, pista ciclabile e strutture varie in grado di agevolare i circa 300 ragazzi che sono tesserati”.  Quindi, parole di sostegno sono arrivate dall’assessore allo sport Alessandro Zoppelletto che seguirà la formazione juniores e la vicesindaco Cristina Zanini che si occupa dei giovani.

Fioravanzo e Cesarano

Insomma, se i buoni segnali vengono espressi in un calda serata estiva si spera vengano confermati sul campo.

Sull'Autore

Delfino Sartori