Edicola EVIDENZA

Edicola del Sabato: per Coda, Bressan è ancora del Valdagno

A

Arzignano:  L’Arzignano ha perso per 3-2 la gara amichevole con il Chievo.  Per la squadra di mister Colombo le reti sono state realizzate da Cais e Rocco.

Marcatori: 20’ pt Rodriguez, 3’ st Stepinski, 11’ st Garritano, 17’ st Cais, 45’ st Rocco.

ChievoVerona 1° Tempo:Semper, Bertagnoli, Leverbe, Rigione, Cotali; Hetemaj (C), Obi, Giaccherini; Meggiorini; Rodriguez, Ceter. Allenatore: Michele Marcolini.

Arzignano 1° Tempo: Tosi, Tazza, Spampatti, Maldonado, Pasqualoni, Bigolin (C), Ferrara, Balestrero, Cais, Russo, Pattarello. Allenatore: Alberto Colombo.

ChievoVerona 2° Tempo: Seculin (C), Pavlev, Leverbe, Karamoko, Brivio; Garritano, Esposito, Burruchaga (25’ st Ivan); Pucciarelli; Rovaglia, Stepinski.  Allenatore: Michele Marcolini.

Arzignano 2° Tempo: Pirana, Meneghini, Hoxha, Bachini, Tescaro, Anastasia, Antoniazzi, Rocco, Cavaliere, Perretta, Salvalaggio. Allenatore: Alberto Colombo.

Arbitro: Zantedeschi di Verona.

V

Valdagno: il presidente Roberto Coda ci telefona per precisare una notizia : Cesare Bressan è un giocatore del Valdagno e quindi il Sarcedo non può cederlo al Le Torri, a meno che non eserciti il riscatto dell’attaccante ex Leodari.  Nel frattempo il presidente ci conferma le notizie pubblicate comprese quelle relative agli arrivi del centrocampista Marco Finetti  del 1996 dal Cornedo  e quella dell’attaccante Nicola Bizzotto, del 2000 dalla Marosticense che si uniscono  a quelle già comunicate di Righetto, Maimone, Tresso, Nicente, Gemo, Sartori, Farinello, Corà e Cuccarolo.

Finetti Marco

I confermati rispetto allo scorso anno sono il difensore Filippo Favaretto (98), il centrocampista Marco Forte (98), e l’attaccante Engi Bajramaj (95). Oltre a loro faranno parte della rosa anche i giovani Emanuele Palumbo del 2000, Filippo Prenzan del 2001, e Mattia Saggioro del 2000 tutti e tre  centrocampisti.

Marco Forte

Il presidente sta definendo l’eventuale cessione allo Schio di Giulio Gianesini ( “ma in caso di cessione provvederemo ad assicurarci un sostituto all’altezza”)  ,mentre si sta valutando la situazione di Pietro Vezzaro del 1999, che studia a Verona. Confermate le cessioni ( “ma solo in prestito”) di Critelli e De Tomasi al Sarcedo.   La presentazione verrà fatta il 23 agosto a Valdagno.

Vicenza: l’amichevole con il Cittadella ha visto la vittoria del Vicenza per 3-1 grazie alle reti nel primo tempo della coppia di punta Marotta (al 4’ dopo una bella azione chiusa con una girata al volo ) e Guerra che conclude addirittura da metà campo.  Il Cittadella accorcia su calcio di rigore realizzato da Diaw. Nella ripresa al 15’ gol di Giacomelli su punizione con la determinante deviazione della barriera.

Di Carlo ha schierato quella che potrebbe essere la formazione titolare del Vicenza Grandi; Cappelletti, Pasini, Bizzotto, Barlocco; Zonta, Pontisso, Cinelli; Giacomelli; Guerra, Marotta facendo disputare a molti dei giocatori schierati la maggior parte della gara. Dalla mezzora del secondo tempo sono entrati  Pizzignacco, Bonetto, Padella, Rossi,  Emmanuello, Scoppa, Tronco,  Arma, Okoli  con  Cappelletti unico a rimanere in campo per i 90’; assente il solo Zarpellon infortunato.

Nel Cittadella hanno giocato Paleari (1’st Maniero); Mora (13’st Ghiringhelli), Drudi (17’st Adorni), Camigliano, Benedetti (32′ Rizzo); Bussaglia (21’st Panico), Proia (29′ Vita), Pasa (29′ st Iori), Branca (32′ st Rosafio); Celar (25’st Vrioni), Diaw. A disp: Rosa, Gargiulo, Maniero, Plechero, Varotto.

Poco meno di 1000 gli spettatori presenti

Sull'Autore

Federico Formisano