Calciomercato EVIDENZA

E alla sera arrivano le bombe !!!

Scritto da Federico Formisano

A margine di uno spledido Gala del Calcio ricco di ospiti importanti, arrivano le notizie che rendono la serata frizzante. La Lega Dilettanti ha detto di no alle richieste di Academy Plateola, Eurocassola e Virtus Cornedo di scalare di una o due categorie ripartendo da un livello più basso.

I premi consegnati questa sera

Il neo dirigente del Academy Simone Gottardo e il consulente di mercato Michael Scalco rispondono subito perentori che presenteranno la domanda di iscrizione in Eccellenza. ” E lo faremo con onore”- dice Gottardo ” Ci iscriviamo in Eccellenza – aggiunge Scalco.

Che cosa succederà nelle altre piazze: sembrano che l’Eurocassola non abbia ancora deciso, mentre a Cornedo l’intenzione non sia quella di iscriversi all’Eccellenza.  Al momento (visti i precedenti e viste le polemiche) non entriamo nel merito della composizione dei gironi. Oggi il Comunicato della Federazione è stato molto chiaro.

Al momento si iscrivono in Eccellenza: Academy Plateola, Albignasego, Ambrosiana, Camisano, Eurocassola ? Giorgione,  Godigese,  Longare, Mestrino, Montorio, Mozzecane, Schio, Sona ? Unione Cadoneghe, Unione La Rocca Altavilla, United Borgoricco, Valgatara,  Vigasio, Villafranca, Virtus Cornedo ? Calvi Noale, Città di Caorle, Conegliano, Eclisse Careni, Lia Piave,  Leo (fusione Liventina e Opitergina), Portogruaro,  Porto Mansuè, Porto Viro, Sandonà, Spinea, Unione Limana Cavarzano,  Vittorio Veneto. Sono 33 squadre ma ci sono 3 punti di domanda.

Se i punti di domanda dovessero diventare delle certezze in positivo il Crv organizzerebbe i gironi da 18 ripescando in Eccellenza 3 squadre (Favaro, Julia Sagittaria, Team Santa Lucia Golosine) Se almeno una delle tre indiziate non dovesse iscriversi al Crv in base a quanto stabilito anche oggi non resterebbe che organizzare due gironi da 16.

C

Cercasi: Società Ovest Vicentino cerca per proprio organico un Vice Allenatore per categoria Juniores Elite a cui interessi fare esperienza …meglio se con patentino allenatore…contattare il 339 2707504

Colceresa: Per vari motivi, quest’anno non faranno più parte del ASD Colceresa calcio Bertolin Fabio, Seganfreddo Stefano, Zuech Simone, Orsato Matteo, Bertazzo Riccardo, Carraro Simone, Maroso Federico, Minchio Riccardo.. Tutta la famiglia Colceresa voleva ringraziare questi ragazzi per i gloriosi traguardi conquistati assieme, attraverso anche il loro immancabile impegno!! Gli auguriamo le migliori fortune per i prossimi anni..

Carraro

La presentazione della prima squadra si terrà a Mure di Colceresa, lunedì 17 luglio, in occasione della Sagra paesana! Domani pubblicheremo un ampio resoconto con la rosa integrale del Colceresa e un riepilolgo dei movimenti di mercato

J

Junior Monticello: la presentazione della prima squadra e della formazione juniores della Junior Monticello è stata programmata per venerdì 7 luglio alle 20.00  al campo parrocchiale di via Roma a Monticello Conte Otto

R

Real Brogliano: l’attaccante Fabio Disconzi, premiato questa sera al Gala del Calcio come cannoniere della terza categoria con la maglia del Kennedy di Arzignano  è stato ceduto al Real Brogliano.

T

Transvector: Dopo l’importante stagione ed la sconfitta nello spareggio,  il Transvector si presenta alla stagione 2023/24 con le conferme dei portieri Elia Favero (91, 19 partite) e Andrea Ferronato (2000,  14 partite) , i difensori Filippo Bizzotto  (88, 18 partite 1 gol) ,  Thomas Bernardi  (2002, 23 partite) ,  Filippo Soldo (94, 23 partite 4 reti) , Leonardo Bizzotto (2002, 7 partite) e Filippo Pellanda i centrocampisti:   Luca Caron, (85, 19 partite 2 reti)   Gianluca Moro (82, 12 partite 1 gol) , Francesco Bagoi (92, 16 partite 1 gol) ,  Alessandro Limberto (97, 19 partite) Bresolin Zonta Loris (4 gare disputate), Gli attaccanti EdoardoZanollli  (2001, 14 partite 1 gol) e il capitano Bobo Popoiu (90, 21 partite  e 13 reti)
Arrivano a Travettore i portieri Enrico Okroglic (95, ex Academy Plateola)  e Andrea Panìco (2004, dal Rosà) , i difensori Alberto Torresan (96 10 gare nell’Arsenal,  Marco Parolin (93, 17 partite nel Nove) e Ronny Popoiu, il centrocampista Alex Pavan (89, 15 partite con il San Pietro di Rosà)  Per il reparto avanzato c’è il ritorno  dal San Pietro di Rosà di  Aurelio Rakipi (97, 23 partite e 7 reti) , e l’arrivo sempre dal San Pietro di  Matteo Pasquetti (89, 22 partite e 13 gol); arriva anche Filippo Moro (ex Stella Azzurra classe 1994).

Nella foto i nuovi arrivati, il mister dei portieri Cecchin Alessandro il mister Scalco Stefano e a destra il nuovo direttore sportivo Alberto Marostica

 

Viene promosso dalla juniores il centrocampista Elia Scanavacca
Per i fratelli Andrea e Marco Ferronato ci sarà da aspettare il nuovo anno perché entrambi hanno subito l’intervento al crociato! la società li aspetta con fiducia.

V

Valbrenta: il ds Michele Dissegna comunica di aver inserito nel gruppo allenato da mister Lago,  due grandi ritorni che militavano entrambi al Marostica: il centrocampista del 1991, Enrico Signori  (17 partite in Eccellenza nell’ultimo campionato) e la giovane punta 2003  Michael Pontarollo (22 partite e 7 goal). Signori ha giocato nel Monselice e nel Thiene prima di tornare a Valbrenta e poi al Pianezze. Dal 2019 era nella Marosticense.  Pontarollo arrivato nella città degli scacchi nel 2020 ha raccolta buone soddisfazioni con i colori rossoneri realizzando con regolarità.

 

Sull'Autore

Federico Formisano