Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del lunedì: s’inizia a lavorare in attesa dei gironi

Inizia un’altra settimana importante nel cammino di avvicinamento alla ripresa dei campionati: oggi iniziano a sudare e a lavorare altre formazioni.  Camisano, Montebello, Rivereel, e probabilmente qualche altra squadra di cui non siamo ancora informati si ritrovano oggi e riprendono la preparazione.  Si affiancheranno ad Arzignano, Cartigliano, Vicenza e Montecchio già in campo da qualche tempo. E nel prossimo fine settimana ci saranno più amichevoli da seguire. Domani alle 12.00 verranno comunicati dalla Lega Dilettanti i gironi di serie D. E in settimana (tra oggi e mercoledì) diventeranno ufficiali anche i gironi dei dilettanti. Venerdì 9 è l’ultimo giorno utile per iscriversi alla terza categoria. E’ c’ è curiosità di conoscere quali squadre effettivamente partiranno per questa nuova avventura. Noi come sempre saremo pronti a raccogliere le notizie e a comunicarvele.

Ieri pubblicati su calcio vicentino.it                                                                                              

https://www.calciovicentino.it/2019/08/04/calciomercato-della-domenica-gianesini-non-va-a-schio-e-altre-notizie/  anche di domenica molte news con le novità da Belvedere, Maddalene, Marola, Novoledo, Poleo, Rosà, Valdagno

https://www.calciovicentino.it/2019/08/04/presentazioni-60-molina-vuole-condividere-una-passione/ Arriva la 60 presentazione  con il Molina.

https://www.calciovicentino.it/2019/08/04/ledicola-della-domenica-notizie-dai-campi-e-calciomercato/  Il secondo servizio quotidiano ci porta sui campi dove hanno giocato Arzignano, Feralpi e Sud Tirol.  Inoltre  ci parla di calciomercato con i colpi di Cartigliano e Marola, ecc.

https://www.calciovicentino.it/2019/08/04/giocatori-che-cercano-squadra-un-primo-elenco/  L’elenco dei giocatori che cercano squadra con 52 elementi di cui 30 già sistemati.  Altri siti che cercano di imitarci hanno postato 3 nomi di giocatori vicentini….

A

Amichevoli: abbiamo provveduto ad aggiornare il calendario delle amichevoli: https://www.calciovicentino.it/2019/08/03/amichevoli-del-mese-di-agosto/

Arzignano:   un altro elemento in prova nell’Arzignano che ieri ha pareggiato 2-2 con il Levico: è il mediano Paolo Valagussa, classe 1993, cresciuto nel Monza con cui ha giocato in C2 ha poi militato in B con l’Entella e  sempre in C con Renate, Gubbio e Viterbese; lo scorso anno ha giocato con il Rezzato formazione di D che non si è iscritta al campionato.  Continuano a rimanere a disposizione in prova anche il portiere Pirana e il difensore Spampatti

F

Fuori Gioco: Oggi pomeriggio alle 17.30 su Tva Vicenza andrà in onda una puntata speciale di Fuori Gioco: verranno infatti riproposte alcune interviste e alcuni brani delle prime 17 puntate nel “Meglio di…” Dai primi di settembre la trasmissione  riprende con nuovi ospiti e nuovi video.

L

Luparense:  è stata presentata ufficialmente la Luparense affidata a mister Centurioni che ha preso il posto di Cunico.  Nella rosa ci sono anche molte conoscenze vicentine: dal portiere Matteo  Segantini  del 2001 che viene dalla Berretti del Vicenza, al difensore Simone Bragagnolo del 1996 ex Cartigliano, al centrocampista Giacomo Cenetti e al trequartista Dario Venitucci, ex giallorossi del Bassano.  Il segretario è Cesare Papa, mentre il responsabile della comunicazione è Alex Iuliano.

Bragagnolo

M

Marola: Giovedì 8 inizia la preparazione della squadra di Promozione che il ds Sacchetto ha predisposto con certosima pazienza partendo praticamente da zero. La società deciderà se fare la presentazione ufficiale prima o dopo l’inizio della preparazione. Al momento a disposizione dei tecnici ci sono questi giocatori: i portieri Scarano, Manfrè e Sarro; i difensori Meneghetti, Mele, Santonocito, Moroni, Pedon e Mainente, i centrocampisti Rom, Piazza. Canola, Elia e gli attaccanti Ahimadia, Hannioui, Savio, Di Gesù, Pedron e Marchetti.

Nicola Meneghetti

Marosticense:  Si caratterizza per la sostanziale conferma di un gruppo che nel girone di ritorno ha ottenuto buoni risultati e che è stato rinforzato nel punto debole della rosa con l’arrivo di un attaccante in grando di fare la differenza come Maita, che con l’Azzurra Sandrigo ha realizzato 30 reti.  Mister Glerean ha chiesto di inserire i migliori giovani del vivaio e così sono stati inseriti i vari Zanchetta, Cavallin, Dal Zotto, Lunardon, Zampieri, Cecchin, Gamba, De Mozzi, Lobbia, Corezzola, Crestani, ecc.  La rosa: portieri:  Alex Bertoncello (96)  Alessandro Crestan (81), Giovanni Zanchetta (2000) difensori: Ethan Cavallin (2002 dagli Allievi), Simone Covolo (89),  Riccardo Dal Zotto (2000), Alberto Lunardon (99 dal Mestre) Marco Minato (98), Mario Palermo (97), Nicola Stocco (80), Mario Zampieri (2001 dal Belluno),  centrocampisti:  Edoardo Cecchin (2001 dagli Juniores), Daniele Contro(89), Enrico Cortese (86, dal Nove), Nicolò Dalla Gasperina (90 dal Nove), Leonardo Gamba (2001 dagli Juniores), Leonardo De Mozzi,   Massimo Lobbia (2002 dagli Allievi),  Massimiliano Parise (1998), Filippo Xamin (93 ), attaccanti: Stefano Bertolin, ( 88), Alessandro Corezzola (2001 dagli Juniores), Davide Crestani (2000 dagli Juniores), Andrea Maita (93 dall’Azzurra Sandrigo), Giovanni Merlo (2000); Allenatore: Ezio Glerean

S

Serie D: Domani alle ore 12.00 verranno ufficializzati i gironi di Serie D.  Il puzzle da comporre è particolarmente delicato: per prassi si sa che ogni girone deve contenere le rappresentanti di almeno tre regioni e quindi nel girone C (a meno di un inserimento dei lombardi del  Mantova ) ci saranno formazioni trentine, friulane e venete. Il che rende probabile l’emigrazione di qualche veneta verso la Lombardia (girone B) o verso l’Emilia (girone D). Il Cartigliano, unica esponente vicentina dopo la promozione dell’Arzignano sarà comunque quasi certamente nel girone C .

 

V

Vicenza:   Domani sera in campo a Reggio Calabria per la gara di Coppa. Di Carlo sarà accompagnato nella trasferta da questi giocatori: Questi i convocati del Vicenza per la gara di martedì con la Reggina: manca Zarpellon infortunato. Portieri: Albertazzi Mirko e Grandi Matteo; difensori: Barlocco Luca,  Bizzotto Nicola, Bonetto Andrea, Cappelletti Daniel, Liviero Matteo, Pasini Nicola, Padella Emanuele; centrocampisti: Cinelli Antonio, Emmanuello Simone, Pontisso Simone,  Scoppa Federico, Zonta Loris; Attaccanti: Arma Rachid, Giacomelli Stefano,  Guerra Simone, Marotta Alessandro, Tronco Alberto.

Il mister schiererà probabilmente Grandi, Cappelletti, Bizzotto, Padella, Barlocco, Cinelli, Emanuello, Scoppa, Giacomelli, Guerra, Marotta. I dubbi potrebbero riguardare l’utilizzo di Pasini al posto di Bizzotto o di Padella ed eventualmente di Zonta e Pontisso al posto di uno dei tre annunciati come titolari.

Vicenza (Berretti): Dopo la bella cavalcata della scorsa stagione, nuova avventura in Serie D per molti giocatori in forza alla Berretti biancorossa  che permetterà loro di accrescere il proprio bagaglio di esperienze. Questo un riepilogo dei movimenti compiuti:
– Bianco Andrea, trequartista classe 2000, all’A.C. Este
– Forestan Alessio, terzino classe 2000, al FC Legnago Salus
– Montagner Pietro, attaccante classe 2000, all’A.C. Mestre
– Mosele Francesco, centrocampista classe 2000, all’Unione Calcio Montecchio Maggiore
– Paccagnella Francesco, difensore classe 2000, all’A.C. Mestre
– Popovic Dusan, centrocampista classe 2000, all’A.C. Este
– Rossi Enrico, terzino classe 2001, all’ASD Cartigliano 1928
– Sacchetto Alessandro, difensore classe 2000, al Calcio Caldiero Terme
– Segantini Matteo, portiere classe 2001, alla Luparense

In bocca al lupo a tutti i nostri ragazzi per la prossima stagione sportiva! (Dal sito del Vicenza Calcio)

plastico volo di Segantini

 

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono e Whatsapp 335 7150047

Facebook / calcio vicentino

 

Sull'Autore

Federico Formisano