Presentazioni Seconda Categoria

Presentazioni (69): Isola Castelnovo e il saluto dell’assessore giocatore

Lo scorso 8 luglio presso lo stand del torneo di calciotto di Castelnovo sono state presentate la Prima squadra e la formazione juniores dell’Isola Castelnovo che parteciperanno rispettivamente al campionato di 2 categoria e al campionato Regionale .
All’ incontro ha partecipato il Sindaco Francesco Gonzo, accompagnato dal giovane Francesco Castagna nella duplice veste di Assessore allo Sport e giocatore della Prima squadra.
Il Sindaco ha augurato a tutti i giocatori di disputare una stagione sportiva con il massimo impegno, determinazione e sportività ricordando che le squadre della società rappresentano  la comunità di Isola Vicentina.  Come lui infatti sono tantissimi i giocatori provenienti dal settore giovanile che compongono le squadre e il Presidente, dopo aver dato il benvenuto ai nuovi mister pronti per la nuova esperienza ad Isola,  Luca Zambon (prima squadra) e Gabriele Schiesaro ( juniores), ha specificato che è l’obiettivo principale della società valorizzare i propri giovani che si crescono nel settore giovanile, cercando di ottenere con loro i migliori risultati possibili. Grazie al lavoro del Ds Fabio Galliazzo e del Vicepresidente Enrico Cazzola è stata definita la Rosa della prima squadra in cui sono stati promossi 3 giovani del 99, 6 del 2000 e 3 del 2001 che lo scorso anno sono stati protagonisti nel campionato juniores regionale.
Sono stati poi inseriti due giocatori d’ esperienza tornati nella società del loro paese, il difensore Simone Righi(83) e il portiere Marco Cecchetto (83). Inoltre sono arrivati il trequartista Andrea Zocca (96) ex giovanili del Vicenza, Calidonense, Motta, e il centrocampista Elia Giudicotti(96) dalla Calidonense. Rientrati dal prestito al Dueville gli attaccanti Matteo  Cozza (98)e Lovison Alessandro (98) dalla Bissarese. Confermati anche il difensore Luca Pilotto(95) e l’ esterno sinistro Alex Dal Balcon (96) acquistati la scorsa stagione. In uscita il portiere Francesco Spiller (95) al Dueville, Marco Munari(95) al Silva Marano, Marco Trevisan (97) al Santomio. Hanno lasciato anche alcuni dei senatori della squadra come Totti, Giordani, Bonato, ecc.
La juniores sarà composta da tutti i tesserati del 2001 e 2002 con l’ innesto di 3/4 giocatori che  potranno dare il loro contributo per rafforzare la squadra.
La Società si augura di ben figurare con l’ obiettivo di mantenere le categorie .
La Rosa della 1 squadra: Porteri: Cecchetto Marco (83 dal Motta )Peruzzi Nicolò (2001)  Difensori Bortoli Giovanni (2001) Boscato Paride (2001), Dal Balcon Alex ( 96)- Grendene Andrea (95) Minopoli Paolo (99),Novello Gianluca (99 )Pilotto Luca (95) , Righi Simone (83, inattivo), Zambon Davide (99), Centrocampisti Ballardin Daniele (2000), Buzzacchera Nicola (95), Castagna Francesco (99), Fracasso Roberto (2000), Giudicotti Elia (96 dalla Calidonense, ultima stagione al Vicenza FC), Casarotto Gabriele (97), Rizzo Lorenzo (2000), Zocca Andrea (96 dal Motta), Attaccanti Barbieri Alessandro (99), Belloro Elia (97),Cozza Matteo (98 dalla Bissarese), Galliazzo Marco 99, Lovison Alessandro ( 98 dalla Bissarese)  ,Viola Tommaso (2000) ,Zordan Luca (2000).
Lo Staff: Allenatore Zambon Luca Vice allenatore  Marcante Giuseppe preparatore portieri Erinni Gianluca

Il  Consiglio Direttivo ha visto,  dopo le elezioni per il rinnovo, la conferma alla presidenza di Adriano Buzzacchera, con il nuovo Vicepresidente Enrico Cazzola , con Sergio Cocco segretario, Angelo Rizzi direttore tecnico. Fabio Galliazzo è il nuovo direttore sportivo prima squadra e juniores, Franco Rombo Responsabile Settore Giovanile. Novello Graziano mantiene la carica di responsabile pubblicità e marketing, Pojer Pierluigi di responsabile impianti sportivi.

Gli allenatori del settore giovanile sono: allievi Massimo Pesavento,  giovanissimi Filippo Marrone, esordienti A Sartori Lorenzo, esordienti B Franco Rombo.

Sull'Autore

Federico Formisano