Seconda Categoria

Junior non delude, Grumolo con l’amaro in bocca

JUNIOR MONTICELLO – GRUMOLO 2-1

JUNIOR MONTICELLO: Cattani, Brunato, Corà (st. 7’ Bressan), Pettenuzzo, Tresso (st. 45’ Mattioli), Dalla Pozza (st. 19’ Sabbadin), Kodio (st. 21’ Grigo), Tosato, Dal Lago, Carli (st. 31’ Carlana), Ceccani. All. Cesarano.

GRUMOLO: Guerra, Galvanetto (st. 31’ Spaccaferri), Serafini (st. 25’ Stocco), Corvi, Zanetti, Scarabello, Cicolin, Riello, Baldo (st. 28’ Pauro), Ometto, Zaccaria. All. De Franceschi.

ARBITRO: Manzardo di Schio.

GOL: pt. Ometto (GR) rigore, st. 20’ Dal Lago (JM), 29’ Ceccani (JM).

NOTE: calci d’angolo: 2-1 (1-1). Ammoniti: Tosato, Corvi, Cicolin, Stocco. Spett. 150 circa.

Testo e foto di Delfino Sartori

Un gol di rara bellezza, difficile solo ad immaginarsi  e Dal Lago, senza dubbio il migliore in campo con Ceccani, autore anche lui di un gol, permette allo Junior di tenere il passo delle di altre tre squadre che allo stato attuale sono al vertice della classifica.

Un successo, quello con il Grumolo, meritato per i ragazzi di Cesarano anche se hanno dovuto sudare le fatidiche sette camice per risolvere la questione. Questo perché, nonostante lo Junior abbia fatto la differenza nella tenuta palla, al 29’ lo sbadato Kodio atterrava in area Zanetti e all’arbitro Manzardo non rimaneva che assegnare il rigore che veniva trasformato da Ometto. Sino ad allora si era visto un tiro al 6’ di Ometto messo sopra la traversa da Cattani e un cross di Corà con tiro di Carli che Zanetti intercettava e allontanava.

Dopo il gol del Grumolo era sempre lo Junior a fare il gioco e al 38’ su bel cross di Ceccani,  Carli venova anticipato di un nulla e non sfuggiva il fatto che allo Junior mancava un centravanti di ruolo in grado di concretizzare il gran gioco del centrocampo.

Comunque, la ripresa vedeva lo Junior alla ricerca del pareggio e lo trovava al 20’ con un tiro in diagonale da oltre 30 metri che andava a finire all’incrocio dei pali di Dal Lago. Gol da cineteca che rimarrà nella memoria di chi era presente.

Ancora Junior in avanti e al 29’ Ceccani, che ha corso per tutta la partita, riceveva palla da Dal Lago e in diagonale metteva alle spalle dell’incolpevole Guerra.

Nel finale il Grumolo si dava da fare ma la difesa rosso-blu non si faceva sorprendere.

 

Sull'Autore

Delfino Sartori