Seconda Categoria

Occhio di Lince analizza il girone F di Seconda Categoria (10)

Scritto da Redazione

Il punto di occhio di lince

Che cosa è successo al Torre? Una gara di quelle dannate che iniziano male e finiscono peggio condannano la squadra di Martini ad una sconfitta pesantissima (7-0) e rimescolano la classifica con il Sette Mulini e il Molina che balzano al comando, il San Tomio che ha rifilato le 7 pappine al Torre e che si prende il terzo posto ad un punto dalla vetta e con il Torre che scivola in quarta posizione.  Nel San Tomio segnano Meda e Bicego(una doppietta a testa) e Vanzo, Bellotto e Giudicotti.

Il 7 Comuni batte il Concordia 2-1 con le reti di Rossato e Leo Rossi mentre gli scledensi accorciano con Cavedon. E vince il Molina 2-0 sul campo dell’Isola grazie ad un autorete e al gol di Apolloni.

Adesso al quinto posto c’è il San Vitocatrenta che ha battuto l’Altavalle e ha approfittato della mezza battuta d’arresto dello Zanè che ha pareggiato con il Novoledo nella gara in cui hanno segnato due Gonzo Andrea del Novoledo e Michele dello Zanè.  Lo Zanè era alla prima gara senza Meneghini in panchina.

L’Orsiana  mantiene l’imbattibilità dell’ultimo periodo ma non va oltre il pari in casa del Silva con i gol di Ferrante e Ruaro.  L’altro pareggio arriva fra New Team e Valli che certo non sprintano con questo risultato verso la salvezza.

Classifica: Sette Comuni, Molina 23, San Tomio 22,  Torre  20, San Vito 17,  Zanè 16,  Isola Castelnovo ,  Orsiana 13,  Novoledo 12, Silva Marano  11, Concordia 10, New Team 6, Valli 4, Altavalle 2

I top della domenica

Manuel Dal Santo (New Team)   in un periodo delicato per la sua squadra una sua doppietta permette di cogliere un punto con il Valli.

Enrico Ferrante (Orsiana): un gol alla volta risale in classifica cannonieri e non è un caso che l’Orsiana rimanga imbattuta.

Nicolò Meda   (San Tomio)   fa commuovere i numerosi tifosi presenti alla gara clou della giornata con quella dedica sulla maglia: rimangono anche i due gol e l’assist.

La dedica di Meda…

Le partite  

7comuni 1967 A.C. Concordia  2-1  Leo Rossi, Rossato (7c) Cavedon © Parte subito forte la 7c che dopo un minuto va in vantaggio con Leo Rossi che di testa insacca un cross di Sostizzo. Al 15′ Rossato scheggia l’incrocio dei pali con un tiro dal limite. Al 18′ Longhini in area dribbla l’avversario e la mette sul secondo palo gran parata del portiere che devia in angolo. Al 20′ raddoppio 7c, azione sulla sinistra di Longhini che mette in mezzo per il facile tap-in di Rossato. Al 36′ accorcia le distanze il Concordia con un colpo di testa di Cavedon che salta indisturbato in area. Al 40′ altra occasione per Longhini che tenta il pallonetto al portiere in uscita bravo a deviare con la punta delle dita.

Secondo tempo, al 9′ pallonetto di Rossi il portiere ci arriva pallone che supera nettamente la linea ma l’arbitro non vede goal.
Concordia che cerca il pareggio, al 28′ con una punizione dal limite ma Stella devia in angolo, 7c che non riesce a concretizzare un paio di contropiedi per chiudere la partita , al 43′ palla goal per il Concordia ancora ben neutralizzata da Stella. 7c che tiene la testa della classifica assieme al Molina. (Da Facebook 7 Comuni)


Altavalle del Chiampo   Sanvitocatrenta 1-2
Cocco 50’ Cecchetto 58’ (S) Boschetto 93’ (A) Bella gara in quel di Arso dove si affrontano due squadre giovani con voglia di provare a giocare calcio.Il primo tempo vede una gara molto combattuta in virtù anche  di un campo decisamente piccolo…ma non sono  da segnalare particolari occasioni da gol nè da una parte nè dall’ altra. Nel secondo tempo mister Marchioro cambia modulo e il Sanvito ne trae  subito i frutti,dopo due ottimi interventi del portiere locale tra il 55 e 65 trova due gol con Cocco e Cecchetto entrambi in situazioni di contropiedi ben svolti… L’ Altavalle non si abbatte e cerca il gol per riaprire la gara, gol che arriva al 94′ su rigore di Boschetto per fallo di mano di Mehmetaj… Vittoria meritata da parte del Sanvitoca30 che si è dimostrato più pimpante e vivace di un comunque buon Altavalle del Chiampo.. Arbitraggio ottimo a fronte anche di una partita corretta. (Commento dal San Vito)

Isola Castelnovo Molina 0-2 autogol e Apolloni

Newteam Ss Trinita’ Valli 2-2 Dal Santo Manuel (2, N)  Nikolic, Ballardin Mattia (V)

S.Tomio A.S.D. Calcio Torre 7-0 Vanzo; Meda (2)  Bicego  (2)  Bellotto su rigore, Giudicotti  per questa partita pubblicato  il servizio di Tommaso Ferro con le foto di Gaia Meneghetti


Silva Marano Orsiana 1-1
Ruaro (S) Ferrante (O)

Zane 1931 Calcionovoledo Villaverla 1-1 Gonzo A (N) Gonzo M(Z)

Classifica cannonieri 

7 reti:Canale Matteo,Fabris (Torre) Gonzo M.(Zanè);
6 reti: Dal Prà (Molina) ;
5 reti:Rossato M.
(7 Comuni), Zarantonello (Concordia), Ferrante (Orsiana),  Vanzo (San Tomio),   Elmi,  Ristic (Torre),  
4 reti:
Rossi L.(7 Comuni), Canesso (Orsiana),  Jaibi (San Tomio),   Carretta (Silva), Lorenzato (Zanè);
3 reti:
Piana (Altavalle del Chiampo)  Cavedon, Rigon (Concordia), De Zaiacomo (Isola Castelnovo), Apolloni,  Dalla Vecchia (Molina), Agho, Dal Santo M. (New Team), Bicego, Giudicotti, Meda,  (San Tomio), Chiumento,  Crivellaro (Silva), Cimenti, Malaj  (Torre);
2 reti:
Alberti C., Rossi S. (7 Comuni), Boschetto,  Facci,  Nardi, Stecco (Altavalle del Chiampo) De Rigo, Traorè  (Concordia), Fracasso (Isola Castelnovo), Cornolò, Marcante, Savio (Molina),Mongelli,  Parise, Visalli  (Novoledo), Gavasso,  (Orsiana), Mencato Filippo (San Tomio), Cecchetto, Cocco Thomas, Metasa (San Vito Cà Trenta), Ballardin Mattia (Valli) ;
1 reti:  Benetti, Alberti D. , Baù Mattia, Gheller, Longhini Gl., Longhini N., Stefani, Stella (7 Comuni), Negro, Romellini, Rossetto, (Altavalle del Chiampo), Panizzon, Pierantoni, Pretto, Scauzillo, Sene (Concordia), Assoumana, Balzarin, Dal Balcon,  Minopoli,  Nicolazzo, Pamato, Sottoriva (Isola Castelnovo), Amoako,  Brunalle, Rebeschin, Zanella (Molina), Drago (New Team) Binotto, Ceola, Collina, Gonzo,  Rasotto, Spiller (Novoledo), Barbieri, Belhassan S. , De Franceschi, Vasic  (Orsiana),  Amoh, Bellotto,  Bonato, Doria (San Tomio), Silvestri, Veronese, Zambon, Zanin (San Vito Cà Trenta),  Anzolin, Broccardo, Rossetto, Ruaro (Silva), Bandolin, Diallo,  Ferretto, Nannini,  Sorgato, Zambon (Torre), Belhassan H., Caprin, Miletic (Valli),   Cortese, Dal Santo, Nikolic, Panizzon, Pegoraro (Zanè);

Sull'Autore

Redazione