Seconda Categoria

Seconda Categoria, Girone F: il punto

Ogni settimana c’è l’appuntamento fisso con i commenti e le foto dei gironi E, F, G, mentre ogni due settimane tocca al raggruppamento C e a quello M.

Il punto

Questo girone è uno dei più equilibrati fra quelli di seconda categoria. Nello spazio di tre punti ci sono ben otto squadre la metà del girone e anche in coda c’è gran bagarre: ci sono squadre che con due vittorie possono passare dalla zona pericolosa alla zona play-off. Il  Lakota nonostante il pareggio di Cogollo tiene la testa ma alle sue spalle ad un solo punto ci sono lo Stoccareddo, l’Azzurra Maglio ed il Molina mentre solo un punto sotto a questo trio ci sono Malo, Alto Astico Cogollo e San Vito Cà Trenta. Ed in fondo alla classifica a parte il Breganze ultimo con 2 punti tutte le altre squadre sono raggruppate nei soliti 3 punti. Lo Stoccareddo è decisamente la squadra con il miglior attacco (13 gol fatti) seguito da Azzurra e Molina a quota 9. Il Lakota mantiene la miglior difesa del girone, mentre la peggiore è quella del Novoledo con 13 gol subiti. Segna con il contagocce l’Isola Castelnovo andato a bersaglio solo in due occasioni.

I top della settimana

Eder Baù non fa più notizia.. ma intanto più l’attaccante cresce d’età più continua a segnare con regolarità: lo scorso anno ha fatto centro in 28 occasioni quest’anno ha già realizzato 7 gol in 5 partite.  Nelle punizioni dal limite è un vero asso pigliatutto ed i portieri lo temono ma non hanno contromisure. Una sola volta contro il Malo non è andato a segno, poi il suo nome nel tabellino c’è sempre stato e in qualche occasione anche più volte.

Luca Rinaldi, mister dell’Azzurra Maglio passa indenne con la sua squadra dal difficile campo del Malo. E rimane imbattuto al secondo posto in classifica. Si sapeva che l’annata storta di Thiene non avrebbe sminuito la bravura e la serietà del tecnico che infatti ha saputo con umiltà ripartire dal Maglio facendo intravvedere bel gioco e sostanza.

Chiara Diletta Rizzato:  per una volta la nomination non va né ad un giocatore né ad un allenatore, ma alla bravissima fotografa dell’Alto Astico Cogollo che ci mette una gran passione ma anche una discreta tecnica. In un sito in cui le belle foto non si sprecano, Chiara piazza anche le sue con grande disponibilità: BRAVA !!

Le cronache

Alto Astico Cogollo– Lakota 0-0 per questa partita abbiamo pubblicato il  servizio di Omar Dal Maso e le foto gentilmente concesse da Chiara Diletta Rizzato.

Giavenale – Thiene 0-3 Bella vittoria del Thiene in trasferta sul campo del Giavenale. Le reti sono state siglate da De Souza Silver, Mattia Dal Santo e Fabio Miotto. 3 punti che permettono ai rossoneri di alzare la classifica superando lo stesso Giavenale. Una classifica corta di un girone che delinea, per il momento, che i valori delle squadre in campo non si è ancora chiaramente manifestato. (da Facebook Thiene)

Malo- Azzurra Maglio 1-1  per questa partita abbiamo pubblicato il  servizio e le foto di Andrea Benedetti Vallenari . Questo il commento dal sito del Malo: I Nerostellati sono fermati in casa dall’Azzurra Maglio. I ragazzi di Brazzale chiudono il primo tempo a reti inviolate; nella ripresa capita Savio realizza il rigore del momentaneo vantaggio. Nel finale di gara gli ospiti raggiungono il pareggio grazie ad un’autorete. La vetta della classifica rimane ancora a protata di mano, visto che nessuno allunga, ma bisogna cambiare marcia. Per domenica prossima i Nerostellati di Brazzale sono chiamati ad un pronto riscatto, dopo il mezzo passo falso di domenica scorsa. Il banco di prova sarà il Molina, squadra che ci precede di un punto. Urgente trovare gli stimoli e la determinazione della tigre per ambire alle posizioni di vertice. ( Dal sito del Malo) 

Stoccareddo – Monte di Malo 3-1  Nel primo tempo in vantaggio con l’ incornata vincente di Matteo Baù,. raddoppio di Eder Baù   su punizione. Nel secondo tempo il bombardiere fa doppietta, Stefano Marini para il secondo rigore stagionale e al 93 subiamo il goal della bandiera ospite. A domenica prossima ancora a Gallio ore 15:30 con il Giavenale. (Da Facebook Stoccareddo).

Classifica cannonieri

7 reti: Baù Eder (Stoccareddo);

4 reti: Savio (Malo),

3 reti: Sy(Alto Astico Cogollo), Zaupa (Azzurra Maglio), Dal Santo (Lakota),  El Mannoui (Monte di Malo), Bertoncello (San Vito),  Baù Matteo, (Stoccareddo),

2 reti: Acclini, Occhiali L.  (Azzurra Maglio) Guerra M., Peltran (Breganze), Zanella F. (Giavenale), Josic (Isola Castelnovo) Guerra, Valmorbida (E. Lugo), Rossi  (Malo), Cappellari, Cattelan, Michielan (Molina), Meneguzzo (Monte di Malo),   Costa,  Marchioro (Novoledo), Ceci (Rozzampia), Cortiana, Jaibi,  Luna (San Vito) Polga, Sartori (Thiene);

1 rete: Lorenzato, Renon, Sberze,  Zanin (Alto Astico Cogollo), Balestro, Cornale (Azzurra Maglio)  Maculan (Breganze), Berlato, Zanella A. (Giavenale), Bonato, Dal Ponte,  Pasquale, Sperotto, Zolin (Lakota), Marcante, (E. Lugo), De Zaiacomo, Lotto (Malo), Ferracin, Cerisara (Molina), Scaborra, Sheguni, Turcato (Monte di Malo),  Dalla Stella, Fontana, Trevisan (Novoledo),  Cantele, Carillo,  Maddalena, Pasquali, Ristic, Santacaterina (Rozzampia), Bankole (San Vito),  Baù Omar, Schivo, Vescovi (Stoccareddo), Dal Santo, De Souza, Miotto(Thiene), Busellato, Cazzola, Ceola, Gaspari, Vanzo, Zaffonato (Valli)

 

Sull'Autore

Federico Formisano