Seconda Categoria

Il finale è da brividi, ma alla fine l’Alta Valle doma il San Pietro

Scritto da Federico Formisano

Alta Valle del Chiampo – Montecchio San Pietro 2-1

Alta Valle del Chiampo: De Seta, Corato,Repele, Singh, Fracasso L.,Brunialti (Fracasso M. dal 67’), Malacarne (Cavallaro dal 58’), Stecco, Lalic, Fanton (Savkovic dal 67’), Piana. Allenatore Gianesello.

Montecchio S. Pietro: Meggiolaro, Danuso (Dal Maso dal 46’), Querci, Agosti (Tinazzo dal 46’), Schavo,Urbani,Chiarello, Corbetti, Peruffo (Trevisan dal 46’), Maccà, Pegoraro. Allenatore Rutzittu

Arbitro:Busolo di Vicenza

 Servizio della redazione, foto di Monica Centomo 

L’Alta Valle del Chiampo si presenta a questa gara ancora al palo dopo due gare con il disperato bisogno di punti. Il San Pietro per contro è a punteggio pieno avendo vinto le prime due gare.

Mister Gianesello mescola le carte rispetto alla secca sconfitta di Lonigo inserendo Corato,  Brunialti, Malacarne, Stecco, Lalic e Fanton e escludendo alcuni dei giovani di talento ex Chiampo che sembravano rappresentare un differenziale per i valligiani dopo il mercato estivo.  In avanti agiscono Lalic e Piana con Singh in regia.

Mister Rutzittu attua a sua volta un turn over con l’ingresso di forze presto: Peruffo e Pegoraro sono le punte con Maccà trequartista.
Ma i piani dei neroverdi vanno subito in fumo: l’Alta Valle va  in campo cercando fin da subito il vantaggio e lo trova dopo 15′ con un pregevole gesto tecnico di Fanton che da trequarti campo ha visto fuori dai pali il portiere e la beffato con un pallonetto;   gli ospiti si rendono pericolosi su calci piazzati ma la squadra locale si è difesa con ordine  e al 40′  Piana avanza sulla sinistra e  si accentra ma calcia alto sopra la traversa.

Ad inizio ripresa  mister Rutzittu cambia ben tre giocatori, Danuso, Agosti e Peruffo facendo entrare forze fresche. Ed in effetti,  il gioco risulta essere molto  più manovrato anche se  il San Pietro resta in dieci dopo l’atterramento dell’ ottimo  Fanton che si involava verso la porta avversaria.
A metà secondo tempo c’è un altra occasione per la squadra di casa: bella giocata di Lalic che si libera sulla sinistra e crossa verso Fanton che al volo calcia verso la porta e prende in pieno la traversa..

Negli ultimi minuti succede un pò  di tutto: anche in dieci il San Pietro, trasforma un calcio di rigore con Trevisan,  dopo una mischia susseguente ad una punizione in area.

 

 

Gol di Trevisan

Due minuti dopo, Michele  Fracasso  viene atterrato in area e per l arbitro è di nuovo calcio di rigore trasformato da Ivan Savkovic.  C’è solo il tempo di mettere il pallone a centro campo visto che  l arbitro Busolo  fischia la fine della partita …

 

Savkovic trasforma il rigore

Si chiude così una gara tesa e agonisticamente molto valida: la squadra di Gianesello con la vittoria  muove la classifica, mentre fa un passo indietro il San Pietro che scivola al quinto posto della graduatoria.

Mister Rutzittu a fine gara: ” Chiaramente avrei preferito un altro tipo di partita,visto che siamo capaci di fare prestazioni migliori rispetto a quella di ieri. Nel calcio non c’è niente di scontato e se la domenica non arrivi con la testa giusta si  commettono errori che finiscono con il compromettere la partita. Comunque già da domenica sono convinto che i ragazzi avranno voglia di rifarsi”

Sull'Autore

Federico Formisano