Promozione

La Promozione di Filippo Cicero

Entra nella nostra squadra di commentatori dei campionati anche Filippo Cicero che si occuperà del campionato di Promozione

La Promozione di Filippo Cicero

Cicero Filippo Maria

Ecco che già dopo cinque giornate entra nel vivo il preannunciato testa a testa tra le due favoritissime del girone, Bassano e Schio, appaiate in cima alla classifica a quota 13 in attesa dello scontro diretto al “De Rigo” di Domenica prossima. Entrambe le compagini giallorosse dimostrano di arrivarci in salute rifilando quattro gol ciascuna rispettivamente a Tombolo Vigontina San Paolo (4-1 il risultato finale per gli uomini di Maino) e Villafranchese (2-4 il risultato finale in favore della squadra di Zenorini che ha giocato per oltre 30’ in inferiorità numerica).

Bassano Tombolo (foto di Alessio Alex dal sito del Bassano)

Viene staccato dunque di tre lunghezze l’ ottimo Tezze di questo inizio di stagione che subisce la prima sconfitta fermato del Longare Castegnero che si impone tra le mura amiche con il risultato di 3-1, non senza qualche polemica arbitrale durante e nel post partita; per la squadra della Riviera Berica si tratta del secondo successo consecutivo a dimostrazione del fatto che il difficile compito di Mister Camparmò, chiamato a plasmare una squadra completamente rifondata pur con un mercato di alto profilo, inizia a dare i suoi frutti dopo un inizio difficile in termini di risultati.

Longare Tezze (foto inedita di Federico Formisano)

Pareggio a reti inviolate invece tra due delle squadre secondo me maggiormente attrezzate quantomeno per un piazzamento Playoff, ovvero Cornedo e Rosà che dunque mantengono la quarta posizione entrambe a nove punti ma che vengono avvicinate da La Rocca Altavilla, che grazie ad un gol di Bresaola ha la meglio  su un Sarcedo rimasto orfano del bomber Spanevello espulso per doppia ammonizione poco prima dell’ intervallo; per gli uomini di Maimone un solo punto nelle ultime quattro partite ma spesso i rossoneri negli ultimi anni ci hanno abituato a partenze lente per poi venire fuori nel corso della stagione.

Primo successo stagionale per il Valbrenta che supera 1-0 il Marola che comunque fin qui ha molto ben impressionato (di Edoardo Parise il gol vittoria) e per la Marosticense che con un secco 3-0 firmato dalla doppietta del solito Contro e dal gol di Maita, ha la meglio su un Caldogno fin qui ancora poco fortunato ma che ha tutte le carte in regola per potersi rialzare quanto prima scavalcando presto diverse posizioni in classifica vista l’ elevata qualità della rosa, di mister Piccoli e della Società che tanto bene ha operato in questi anni. Importante anche la vittoria di misura del Trissino sul difficile campo di Montebello, 1- 0 il risultato finale, che permette agli uomini di Borotto di tornare immediatamente al successo dopo lo stop della settimana scorsa ma che conferma comunque come la squadra di Venturini sia più viva che mai.

 

 I top della settimana   

Daniele Contro (Marosticense):  Peccato per il rigore sbagliato ma due gol realizzati  rendono comunque pregevole la sua prestazione.

Simone Dalla Costa (Bassano):  Pittureri del Giornale di Vicenza lo definisce “the best” e  gli attribuisce un 8, ma è soprattutto la doppietta realizzata a proiettarlo tra i migliori della giornata.

Simone Primucci (Schio):  Una doppietta in apertura e  chiusura di gara  e lo Schio passa a Villafranca

Primucci Simone

Le Cronache

Bassano – Tombolo 4-1 Giallorossi ancora una volta travolgenti al Mercante: contro il Tombolo finisce 4-1 e succede tutto nel secondo tempo. (da Facebook Bassano) Qui gli highlights della gara del Bassano https://www.youtube.com/watch?v=deerKfErGrk

La Rocca – Sarcedo 1-0   per questa partita abbiamo pubblicato foto e cronaca di Gianfranco Scalzotto

 

Longare- Tezze 3-1 : per questa partita abbiamo pubblicato foto e cronaca di Federico Formisano. Nel video la punizione realizzata da Vieira

Marola- Valbrenta 0-1 Arriva la prima vittoria in Campionato per i nostri ragazzi che espugnano il campo del Marola con un gol di Edoardo Parise (Da Facebook Valbrenta)

Marosticense – Calidonense 3-0 per questa partita abbiamo pubblicato foto e cronaca di Marco Marra

 

Classifica Cannonieri

6 reti: Miloradovic (V.Cornedo),
5 reti: Calgaro (Bassano)
4 reti: Contro (Marosticense) Lazzarotto (Rosà), Munarini (Schio) Pieropan (Tezze),
3 reti: Camparmò P. (Longare), Pilan e Primucci (Schio), Cazzola (Trissino), Parise Ma. (Valbrenta),  Lovato U. (V.Cornedo), Kerkeku (Villafranchese);

Sull'Autore

Federico Formisano