EVIDENZA

La situazione dei campi e le prime sospensioni

Aggiornamento delle ore 12.00

Stamattina sono state sospese o rinviate moltissime gare degli Allievi.

A Cartigliano, Nove e Campodarsego rinviate gli Allievi Regionali Ad Angarano, Santa Croce Bassano, Alte, Castelgomberto, Pedemontana, Chiampo, Sovizzo, Olmo, Junior Monticello B,  gli Allievi Provinciali ed il quadro è solo parziale.

Aggiornamento delle ore 10.45

Sembra che ci sia un attenuamento dei fenomeni. Sui campi in sintetico (per esempio a Monticello Conte Otto e in Via Gagliardotti)  giocano regolarmente gli Allievi o le giovanili.  Ma la situazione è comunque pesante ovunque.

Il Comitato di San Donà e Portogruaro ha sospeso tutte le gare di competenza (il girone O di seconda Categoria, la terza di quel comitato, gli Allievi, i giovanissimi,  ecc. ). Per il momento è l’unica Delegazione ad avere assunto un provvedimento di questo tipo.

Dal Bassanese e non solo arrivano insistemente richieste di sospendere l’attività anche questa settimana per non distruggere i campi, ma a questo punto appare improbabile che la Delegazione rinvii con gli arbitri in campo a procedere all’accertamento delle condizioni per le gare degli Allievi.   Alla fine molte gare saranno rinviate, ma altre verranno giocate, in quale condizioni è facile intuire. Adesso vengono buoni i campi in sintetico.

Campo di Stroppari

Da Stroppari dove ci inviano questa foto fanno presente che il campo è stato seminato un mese fa.

Nel resto della provincia la situazione non è meno drammatica come testimonia questa foto che ci arriva da Montecchio Precalcino

Ovviamente ci sono anche campi in condizioni migliori come dimostra questa immagine che ci arriva da Romano d’Ezzelino

Il campo di Sant’Anna di Rosà

A questo punto dobbiamo sperare nel meteo, che almeno smetta di piovere; le ultime previsioni di Serenissima Meteo dicono che  “generalmente cielo molto nuvoloso o coperto per gran parte del giorno; solo dal tardo pomeriggio inizieranno le prime timide schiarite a partire dalle zone orientali Venete; Le precipitazioni saranno generalizzate e diffuse fino a metà giornata.

 

Campo di Via Gagliardotti dall’alto

Campo di Santa Trinità di Schio

Sull'Autore

Federico Formisano