Promozione

La Promozione di Filippo Cicero (12)

Scritto da Federico Formisano

La Promozione di Filippo Cicero

Campionato riaperto e grande equilibrio nella lotta al vertice, nella rincorsa ai playoff ed in zona retrocessione dopo questa dodicesima giornata del girone B di Promozione ( undicesima giornata sul campo data la sospensione dei campionati dello scorso week end). Ci pensa il Cornedo di Clementi ad imporre il primo stop stagionale alla capolista Bassano, imponendosi in casa per 3-2 grazie alle reti di Miloradovic, Lovato e Asiamah cui rispondono parzialmente Garbuio e Mason per i giallorossi; si conferma implacabile negli scontri diretti la squadra altovicentina che in precedenza aveva conquistato l’ intera posta in palio anche contro lo Schio alla settima giornata. Si porta dunque ad una sola lunghezza dal primo posto la squadra di Zenorini che vince la quarta partita consecutiva battendo 2-0 il Rosà segnando un gol per tempo  grazie a Dalla Riva  in rete su rigore ed il solito Munarini giunto a quota 9 in classifica marcatori.

Rigore di Dalla Riva (2)

Altra prestazione convincente degli scledensi che dimostrano equilibrio in tutti i reparti ed un ottima condizione fisica, tattica e psicologica che la rendono al momento a mio parere la squadra più in forma del campionato. Scendendo dal podio troviamo ben sette squadre racchiuse in soli due punti in lotta per assicurarsi un piazzamento playoff a fine stagione; importanti in tale ottica i tre punti conquistati in casa dal Longare in una partita non facile contro la Calidonense. Ancora una volta sugli scudi la coppia di bomber Camparmò – Busatta che con un gol a testa contribuiscono al 4-2 finale ai danni della quadra di Piccoli che giunge così alla quarta partita consecutiva senza vittorie; le qualità della rosa, del Mister e della società come già ribadito in altre occasioni sono indiscutibili e dunque credo che presto assisteremo ad un’ inversione di tendenza in termini di risultati.

 

Appaiate alla squadra della Riviera Berica a quota 17 in classifica troviamo la Marosticense ed il Trissino. I rossoneri di Glerean espugnano con una doppietta di Merlo il campo della Villafranchese sempre più ultima ed in crisi; credo sia doveroso sottolineare che si tratta addirittura dell’ ottavo centro stagionale nel torneo per l’ attaccante classe 2000, un dato veramente notevole data la giovanissima età. I biancorossi di Borotto, invece, hanno la meglio sul Valbrenta anch’ esso in crisi essendo giunto alla quinta sconfitta consecutiva: 2-1 il risultato finale frutto della doppietta di Kindo, intervallata dalla marcatura di Topparelli per la squadra di Baggio. Dal 13 Ottobre mancano i tre punti anche in casa Marola, che dopo il sorprendente avvio di stagione sta accusando una flessione fisiologica che ora la portano ad una sola lunghezza dalla zona Playout. I ragazzi di Di Stefano vengono sconfitti 2-0 in casa del la Rocca Altavilla che così rilancia le proprie ambizioni di alta classifica; di Bernardes e Anghel le reti che decidono la sfida a detta dei presenti dominata dalla squadra di Cortellazzi.

Stop casalingo per il Tezze che perde 0 -1 la sfida interna con la Tombolo Vigontina coi padovani che grazie a questi tre punti respirano una bella boccata di ossigeno; credo che Volpara e compagni abbiano tutte le carte in regola per tirarsi fuori quanto prima dalla bagarre salvezza. Infine, importante vittoria in trasferta del Montebello che va a vincere a Sarcedo grazie ad un guizzo di Doria in una partita equilibrata che rimarca ulteriormente la solidità difensiva della squadra di Venturini; miglior difesa e peggior attacco per Lissandrini e compagni che in questo campionato mostrano una forte attitudine ed applicazione nella fase di non possesso rendendosi avversari ostici per qualunque rivale anche a costo di concedere tal volta qualcosa a livello di spettacolo.

 I top della settimana   

Giovanni Merlo  (Marosticense):  5 gol in due partite e un nuovo gioiello del nostro calcio sale alla ribalta.

Merlo e Mocellin

Adriano Bernardes  (La Rocca ):  Prima segna la rete che apre al successo, poi esce per infortunio.

Ahmed Kindo (Trissino)  Segna una doppietta e rilancia la sua squadra  verso l’alta classifica

Le Cronache

La Rocca Marola 2-0 per questa partita abbiamo pubblicato foto e cronaca di Gianfranco Scalzotto

Longare – Calidonense 4-2 per questa partita abbiamo pubblicato foto di Mauro Colò e cronaca di Corrado Battilana

Schio- Rosà 2-0 per questa partita abbiamo pubblicato foto e cronaca di Marco Marra

Villafranchese Marosticense 1-2  Terza vittoria di fila per la Marosticense che sale al 4° posto condiviso con Longare e Trissino dopo la trasferta di Villafranca Padovana. Il terreno con la pioggia non permette grande gioco e fin dal primo tempo la manovra è spesso accompagnata da lanci in profondità ben arginati dalle due squadre. Nella ripresa però passa in vantaggio il Villafranchese su rigore al 5′ minuto e la reazione degli ospiti si fa attendere solo qualche minuto. Al 20′ sugli sviluppi di fallo dal limite una palla messa in mezzo e deviata capita sui piedi di Merlo che insacca, e si ripete poi al 40′ quando su lancio di Bellossi controlla, mette a terra il portiere e sigla il 1-2 finale (Da Facebook Marosticense )

Virtus Cornedo – Bassano 3-2  Prima sconfitta in Campionato per i giallorossi di Mister Maino sconfitti 3 a 2 a Cornedo I GOL:  Miloradovic, Garbuio, Lovato, Asiamah, Mason (rig.) Prossima partita:  domenica 1 dicembre al Mercante: Fc Bassano 1903 -Unione Rocca Altavilla  (Da Facebook Bassano)

Classifica Cannonieri

10 reti: Miloradovic (V.Cornedo),
9 reti: Munarini (Schio)
8 reti: Merlo  (Marosticense),
6 reti: Garbuio (Bassano), Busatta (Longare), Contro  (Marosticense),  Lazzarotto (Rosà), Cazzola (Trissino),
5 reti: Calgaro (Bassano) ,  Savio A. (Calidonense) , Camparmò P. (Longare),  Primucci (Schio), Pieropan (Tezze),   Lombardo (Tombolo Vigontina)
4 reti: Simoni (Calidonense), Marchetti (Marola), Spadetto (Montebello), Savio M (Sarcedo), Pilan (Schio), Petronjevic  (Trissino), Parise Ma. (Valbrenta),  Lovato U. (V.Cornedo),
3 reti:  Bleowe, Carmucci F, Savio A. (Calidonense) , Bernardes (La Rocca Altavilla), Battaglia, Nonni (Rosà)  Roverato (Tezze), Volpara,  Ziviani (Tombolo Vigontina) Mouad, Kindo (Trissino), Petrovic (V.Cornedo), Kerkeku (Villafranchese);

Sull'Autore

Federico Formisano