Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del Martedì: domani ultimo giorno per gli svincoli; Dal Bianco a Lugo, Scanferla a Grisignano

Aggiornamento delle ore 21.30

 

G

Grisignano:  è confermato ufficialmente dalla società  il ritorno dell’attaccante Marco Scanferla del 1992. Il vicepresidente Dainese, ci informa altresì del rientro a Grisignano del difensore esterno Marco Sartorato del 2000, dal Mestrino. Con gli arrivi di Ceron, Fasolo, Scanferla e Sartorato, il Grisignano è una delle squadre che ha cambiato di più in questa sessione di mercato, tornando comunque ad assomigliare alla squadra della scorsa stagione.

Marco Sartorato

M

Marosticense: grande colpo del ds della Marosticense Alessandro Crestan che prende l’esterno d’attacco Salif Nonni dal Rosà. Lo scorso anno Nonni aveva giocato in D con il Cartigliano.

 

R

Real San Zeno : il Real San Zeno ha provveduto a svincolare l’attaccante Nathan Oneiyaka, classe 1991, ex Montecchio, Le Torri e Montebello. 

 

Aggiornamento delle ore 17.30

C

Cerca squadra: Cirillo Pasquale,   esterno del 1999, ex Longare e lo scorso anno alla Pedezzi.  A luglio era  andato alla Nova Gens, ma non rimane lì e cerca squadra  tel. 389  0149332

Il portiere del 1997, Andrea Liotti svincolato e da poco trasferito a Vicenza, sta valutando alcune proposte da squadre di Promozione ed Eccellenza. Ha giocato nelle giovanili del Pescara e del Carpi, e successivamente con Recanetese e Gaeta. Contattare la redazione

L

Lakota: il Lakota ha tesserato il giocatore Andrea Duso, centrocampista del 1995, dal Lugo.

Aggiornamento delle ore 16.00

A

Arzignano:   La società comunica che in occasione della gara di campionato con il Cesena allo Stadio Menti, in programma domenica 15 dicembre alle ore 15.00, e valida per l’ultima giornata del girone di andata del Campionato di Lega Pro, è indetta la “Giornata Gialloceleste”. Prima della partita ci sarà la presentazione di tutte le squadre del settore giovanile, che sfileranno sul campo del Menti, mentre a fine gara ci sarà uno scambio di auguri con una “dolce sorpresa”, alla presenza dello Staff Tecnico della Prima Squadra, Dirigenza e Presidenza della Società.

 

Aurora Cavalponica:  La Cavalponica ha lasciato libero l’attaccante del 1984 Stefano Fracasso ex Seraticense e Chiampo. Arriva invece Fernando Beltramo del 1990, ex Chiampo.

Beltramo con il ds del Chiampo Corato

G

Grantorto: il Grantorto rivolge al giocatore Tommy Bortignon le più sentite congratulazioni per la nascita di GianMarco che raggiunge la sorellina Gaia.  A Tommy e alla mamma Silvia anche i complimenti della nostra redazione.

L

Luparense: La Luparense ha rescisso il contratto con il portiere Nicola Sambo, classe 1995.

Uomini mercato:  I giocatori più chiaccherati del momento sono Paolo Camparmò e Hakim Calgaro:guarda caso due attaccanti.  Per Camparmò la lista dei potenziali interessati è lunga: si va dalla serie D (la voce di un interessamento del Cartigliano non è campata in aria anche se non è detto che vada in porta) e prosegue con l’Eccellenza (Camisano in pole position ), fino alla Promozione e alla Prima Categoria. Per Calgaro le trattative sono molte: in Eccellenza sono seriamente interessate l’Arcella e il Castelbaldo, in Promozione c’è l’interessamento del Longare. A ore la definizione per entrambi. Altri giocatori che potrebbero animare le prossime ore del mercato sono Zanin del Bassano e Gianesini del Valdagno. 

Calgaro

Calgaro

V

Vicenza Calcio Femminile: Si è conclusa l’incredibile striscia di vittoria delle Biancorosse. A Cortina sulla Strada del Vino finisce 1 a 1 tra Unterland Vicenza, con il gol di Dalla Santa nel primo tempo ed una successiva autorete delle sudtirolesi nella ripresa, che rimette in equilibrio le sorti del match. Un pareggio strappato dopo una partita molto sofferta, contro un avversario tosto che è riuscito a tenere le redini dell’incontro per larga parte del tempo. Le Biancorosse sono state caparbie nel non demoralizzarsi e reagire nel secondo tempo, riuscendo a riequilibrare il risultato dopo che erano stati già annullati due gol. Link all’articolo completo: http://www.vicenzacalciofemminile.com/archives/vicenza-pari-in-rimonta-con-lunterland-e-1-a-1/

Prime notizie del 10 dicembre 

Attenzione: gli svincoli potranno essere effettuati solo entro la giornata di domani. I trasferimenti possono essere effettuati entro il 23 ma per gli svincoli si avrà tempo solo fino alle ore 19.00 di mercoledì 11 dicembre.

Ieri pubblicati su calcio vicentino.it  

https://www.calciovicentino.it/2019/12/09/calciomercato-del-lunedi-si-entra-con-molte-news-nella-seconda-settimana-un-cambio-in-panchina/ quindici post di giorno, cinque di sera e l’informazione è garantita !

https://www.calciovicentino.it/2019/12/08/la-14-giornata-minuto-per-minuto-gol-per-gol-cronache-e-dettagli/  il riepilogo della giornata, tutti i risultati, commenti e marcatori

https://www.calciovicentino.it/2019/12/09/cartigliano-unica-soddisfazione-si-resta-secondi/  Legnago Cartigliano della redazione sportiva del Cartigliano

https://www.calciovicentino.it/2019/12/09/il-real-san-zeno-osa-e-batte-lillasi/ redazionale su Real San Zeno- Illasi

https://www.calciovicentino.it/2019/12/09/il-derby-vicentino-va-al-chiampo-sovizzo-gioca-un-tempo/  zo – Chiampo con le foto di Monica Centomo

https://www.calciovicentino.it/2019/12/09/novoledo-sbanca-montorso-risultati-e-commenti-sulla-terza-vicentina/  Terza categoria con la cronaca di La Contea- Novoledo a cura di Matteo Parma

https://www.calciovicentino.it/2019/12/09/carmenta-non-smette-di-stupire-battuta-anche-la-capolista-eurocalcio/ Carmenta – Eurocalcio di Roberto Pivato

B

Bassano: La società Fc Bassano 1903 comunica di aver raggiunto un accordo per la stagione 2019/2020 con il giocatore Luca Dal Dosso.  Mezz’ala, classe 1998. Dal Dosso in carriera ha militato nel Vicenza, nel Montebelluna in serie D, Mestre ed Este, formazione da cui è approdato a Bassano.

Brendola diventa biancorossa: Lontana dal Vicenza da molti anni, sposa il progetto del Lane anche il Brendola Calcio. Attraverso un percorso di conoscenza reciproca e dopo un bel confronto tecnico, si è unita ai colori biancorossi una realtà polisportiva che unisce molte attività al suo interno, per una proposta molteplice a favore di tutti i bambini e ragazzi.

La sezione calcio, di cui è responsabile Marco Savoiani, ha al suo interno più di 250 tesserati e tutte le categorie giovanili, con numeri importanti sui più piccolini. Alla firma del gemellaggio presenti il presidente della polisportiva Giulio Cicolin, il consigliere direttivo Sergio Nardo ed il DS Stefano Camerra. All’A.S.D. Polisportiva Brendola diamo il benvenuto nel popolo biancorosso.

C

Camparmò: secondo un’indiscrezione non verificata l’attaccante Paolo Camparmò potrebbe interessare il Cartigliano . Per il giocatore sarebbe la prima esperienza in Serie D. 

Coppa Delegazione di Vicenza “GianMauro Anni”: si sono svolti stasera in Federazione i sorteggi per la Coppa “Anni” questi gli abbinamenti:

Sette Mulini- Bassan Team Motta
Azzurra Maglio- New Team 

 

 

F

Fuorigioco Ieri su Tva Vicenza è stata trasmessa  Fuori gioco la trasmissione che parla di calcio dilettanti. Ospiti dei conduttori Franco Bertuzzo e Federica Benacchio sono intervenuti Davide Zenorini e Ennio Dalla Fina, allenatore e direttore sportivo dello Schio.  In collegamento dagli Stati Uniti il responsabile del nostro sito Federico Formisano, ha fatto il punto sui campionati.  Questo il link per seguire su You tube https://youtu.be/lYqWpOue2Ac

G

Grancona: il Grancona tessera il difensore del 1986 Stefano Tartini, ex Montebello, San Lazzaro Alte e dalla scorsa estate a Castelgomberto.

Grisignano: sembra proprio che l’attaccante Marco Scanferla del 1992,  possa ritornare a Grisignano. Il giocatore ha ringraziato  il  Due Monti rinunciando alle richieste che erano state presentate da quella e da altre società.

Scanferla torna in rossoblu

L

Lugo:  Sarà Giuliano Dal Bianco il nuovo allenatore chiamato a sostituire il dimissionario De Pretto.  Dal Bianco ha allenato nell’ultimo periodo l’Isola Castelnovo e il Thiene, ma il suo nome è legato soprattutto all’epopea con l’Eurocalcio.

Dal Bianco Giuliano Thiene

S

San Vito Cà Trenta:  arriva il difensore esterno e centrocampista Mauro De Rossi, classe 1985, liberato dall’Orsiana ed ex giocatore di Malo, Schio e Mestre.  Un giocatore di esperienza da inserire in una formazione molto giovane che sta facendo comunque molto bene guidata da un tecnico come Cristian D’Agostino.   (dall’ultima edizione di ieri)

Spes Poiana: il ds Corrado Perseghin ha portato avanti un importante corteggiamento all’attaccante Max Pizzato ex San Lazzaro ma l’attaccante avrebbe preferito il Berton per giocarsi ancora in prima categoria le sue chanches.

V

 

Vigasio: Altri tre colpi del Vigasio, squadra di serie D che vuole evidentemente uscire dalla situazione di classifica in cui si trova: Arrivano: il centrocampista del 1992,  Lorenzo Boldini proveniente dal Tuttocuoio e prima  alla VirtusVerona, il difensore del 1995, Salvatore Santeramo che viene  dal Valdinievole Montecatini, ex Bastia e Matelica e . il centrocampista del 2001, Abdou Niang dalla Berretti del Torino FC

 

 

 

info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino

 

 

Sull'Autore

Federico Formisano