Edicola EVIDENZA

L’edicola del martedì: chiusa una finestra, si riapre con tante notizie

Aggiornamenti delle ore 17.30

R

Recuperi

La Delegazione Provinciale  di Vicenza ha ratificato le variazioni delle gare sotto riportate richieste dalle Società interessate:

Campionato Seconda Categoria
Locara Montecchio San Pietro  si recupera  il 08/01/2020 alle ore 20:30.
Locara – San Vitale si inverte e si recupera il 28/12/2019 alle ore 14:30 al Campo “Patronato S.Antonio” di Montecchio
Grantorto – Campodoro si recupera  il 29/12/2019 alle ore 14:30.
Lugo – Santomio si recupera il 28/12/2019 alle ore 14:30.
Valdastico – Isola  si recupera il 29/12/2019 alle ore 14:30.
Union Lc – Silva si recupera  il 29/12/2019 alle ore 14:30.
Campionato Terza Categoria
Treschè Conca – Monte di Malo si recupera  il 12/01/2020 alle ore 14:30 al Campo Comunale di Centrale di Zugliano
Real Rampazzo – Azzurra Maglio si recupera il 29/12/2019 alle ore 14:30.

 

Aggiornamenti delle ore 16.30

P

Poleo: il Poleo ed il Summania hanno messo in cantiere uno scambio importante: il giovane difensore Mattia Petrera (2000)  è passato alla squadra di Piovene, mentre Alex Cortese (centrocampista del 2000), Brendon Rizvani (attaccante del 2000) , e Samuele Grotto (difensore del 1986), hanno preso la strada di Poleo.  Oltre a Petrera il Summania aveva già preso dal Poleo il centrocampista Marchesini.

Petrera

Aggiornamenti delle ore 14.00

A

Amichevoli e recuperi: I tempi sono tiranni ma comunque nel prossimo week end sono previste gare di recupero  e appena verrà pubblicato il Comunicato Ufficiale vi faremo conoscere il programma; ma alcune squadre cercano anche amichevoli per sabato 28. Se qualcuno fosse interessato può scrivere al sito.

Le gare da recuperare
Promozione A:  Montorio – Povegliano
Prima Categoria C: Poleo – Berton (si parte dal 23′ del secondo tempo sul risultato di 1-3 )
Seconda Categoria E: Grantorto – Campodoro
Seconda Categoria F: Lugo- Santomio, Union Lc – Silva e Valdastico – Isola
Terza Categoria Vicenza: Rampazzo- Azzurra Maglio,  Monte di Malo – Treschè Conca
Terza Categoria Bassano: San Lazzaro- Fellette, Longa – Lamonese

Le amichevoli di sabato 28
Pedezzi- Grancona

L

Le Torri: abbiamo pubblicato un pezzo a parte all’arrivo al Le Torri dell’attaccante Emanuele Volpara dal Tombolo Vigontina.

Il ds Bottazzi, il presidente Tonetto, il giocatore e mister Lelj

S

Santa Croce Bassano:  Il Santa Croce ufficializza il passaggio al Rosà del giovane attaccante Mattia Baratto classe 2000

Le prime notizie del 24 dicembre

Non abbiamo fatto a tempo a chiudere il lungo periodo del mercato dicembrino che già si profila la nuova finestra di gennaio riservata alle società professionistiche: il Vicenza rimarrà sostanzialmente alla finestra anche se Magalini non scarta nessuna ipotesi, pur augurandosi che le voci di mercato non abbiamo a disturbare l’ambiente. L’Arzignano sarà quasi certamente protagonista per risolvere alcune situazioni emerse nel girone d’andata: la difficoltà di andare in gol e l’abilità nel palleggio. Ma avremo modo di parlare in modo ampio e diffuso anche del mercato di C.

Oggi dedicheremo un pezzo consultivo al mercato con il riepilogo dei movimenti fatti e a noi noti.

Il Campionato non si ferma e domenica 29 sono previsti già altri recuperi. Domenica 5 gennaio poi massicciamente tutti ritornano in campo.  E si rimarrà in apnea fino ad aprile.  Sul calendario ufficiale del calcio veneto già si appuntano le prime critiche e gli allenatori si chiedono come sia possibile preparare la seconda parte della stagione, senza un pur breve periodo di scarico e senza  quella fase di lavoro e di  ripartenza della preparazione che generalmente veniva attuata nella sosta natalizia.

Intanto domani è Natale, noi non ci fermeremo e proseguiremo con i nostri servizi, con l’analisi dei campionati da parte dei nostri corrispondenti e collaboratori. Se sono imitati, vuol dire che sono apprezzati…

 

Ieri pubblicati su calcio vicentino.it  

https://www.calciovicentino.it/2019/12/23/calciomercato-la-cronaca-minuto-per-minuto-dellultima-giornata/ minuto per minuto, i dettagli delle ultime operazioni, quasi cinquanta giocatori che cambiano maglia con foto e dettagli delle operazioni

https://www.calciovicentino.it/2019/12/23/tra-montebello-e-la-rocca-solo-un-pari/   Montebello – La Rocca di Gianfranco Scalzotto con un ricchissima galleria fotografica

https://www.calciovicentino.it/2019/12/22/real-san-zeno-non-fa-sconti-a-nessuno-dopo-la-pro-tocca-allaudace-lasciarci-le-penne/  Audace – Real San Zeno redazionale

https://www.calciovicentino.it/2019/12/23/calciomercato-quando-cambiare-squadra-rivoluziona-una-classifica/ redazionale sulla filosofia del calciomercato

https://www.calciovicentino.it/2019/12/23/terza-categoria-vicenza-il-punto-a-girone-dandata-quasi-concluso/  La terza Categoria Vicenza di Matteo Parma, con analisi dei risultati, classifica marcatori aggiornate, calendario dei recuperi.

Domenica anche i servizi  su Union Ezzelina – San Pietro Rosà  (Sandro Botter),  Brescia- Vicenza di calcio  femminile di Francesco Brun,  Marosticense – Tezze di Omar Dal Maso,  Due Monti- Le Torri di Irene Caldaro

 

7

7 comuni: Riprendiamo, grazie alla vostra collaborazione la pubblicazione delle presenze e delle reti delle varie squadre alla fine del girone d’andata. Dopo quelle dell’Altair e del Novoledo pubblicate nei giorni scorsi oggi tocca al 7 Comuni e al  Union Olmo Creazzo e ringraziamo i dirigenti che ce l’hanno inviate. 7 Comuni 1967:  Stella A. 15 (1) Baù Omar 15(1) Cortese 15 (4) Baù Mattia 14(1) Pace 14 (1) Rigoni Marco 13(1) Rossato 13 (7) Fracaro 13 Dalla Bona 13 (1) Longhini G. 12 (3) Finco 11 (2) Ceschi 11 (1) Baù Matteo 10 (3) Martello 9 Marziliano 9 Baù Marco 8 Rigoni Elia 7 (1) Stella M. 5 Longhini N. 3 Grossele 3 Basso 2 Baù Massimo 2 Cunico 1

Da sottolineare che nella gara disputata domenica con il San Vito Cà Trenta, il portiere Stella ha realizzato il calcio di rigore che ha sbloccato il risultato.  L’arbitro ha concesso il penalty al 45’ e subito dopo la trasformazione ha fischiato la fine del primo tempo.

 

A

Alta Valle del Chiampo: Purtroppo nei momenti convulsi dell’ultima giornata di calciomercato ci  è arrivata anche la brutta notizia che riguarda il decesso del presidente dell’Alta Valle del Chiampo, Flavio Cavallaro, 61 anni.  Alla società e ai famigliari le condoglianze di tutto il mondo calcistico vicentino.

B

Bassano: Ecco gli highlights della gara del Bassano con il Longare di domenica https://www.youtube.com/watch?v=hUX9PKNaG9I&feature=youtu.be&fbclid=IwAR1FJofJIfm9CWlfkl9O5G5BRcypBO9ctWg7Dizn41LZEAQZZrlY9kZMbyw

C

Calciomercato di serie C: Non è ancora iniziato ufficialmente ma già si rincorrono le prime voci: Il Sud Tirol perde il regista Morosini che va al Monza, grande protagonista del girone A; il Piacenza lascia libero Cacia e al suo posto potrebbe arrivare l’ex biancorosso Di Piazza dal Catania. L’altro ex biancorosso Francesco Lodi, potrebbe andare all’Avellino. L’attaccante Saraniti del Vicenza potrebbe andare al Potenza  o in alternativa al Lecco, e il Vicenza potrebbe sostituirlo con Ciofani che interessa anche al Padova  La Vis Pesaro ha preso il portiere Puggioni. Tra gli obiettivi di mercato dell’Arzignano potrebbero esserci Chinellato in attacco e Filippini in difesa. 

Saraniti

Calidonense: chiariamo subito che noi non c’eravamo.  Però abbiamo letto l’articolo di Riccardo Casarotto che scrive in maniera chiara che il direttore di gara Oussenou Sy è stato oggetto di insulti “da parte dei sostenitori della Calidonense”  Casarotto aggiunge anche “ricorrrere agli insulti razzisti per sfogare la propria delusione è da condannare”.  Ed infine conclude con un giudizio piuttosto lapidario “un fatto vergognoso”. Ma la ricostruzione di Casarotto, che pure era in tribuna viene respinta con toni unanimi da Sindaco e Presidente della società “Non ho sentito alcun insulto e soprattutto nessuno mi ha riferito che l’arbitro sarebbe stato oggetto di offese di natura razzista. L’amarezza è doppia, poichè ero presente e mi dispiace che il pubblico di Caldogno, in forma generalizzata, sia stato fatto passare per razzista – ha dichiarato il Sindaco Ferronato.  Dichiarazioni riprese e rafforzate, sempre sul Giornale di Vicenza,  per il presidente Andrea Retis “ Non solo non c’è stato alcun insulto all’indirizzo dell’arbitro, ma non c’è nemmeno stata la sensazione che potessero piovere offese dagli spalti. Tra l’altro  il direttore di gara ha condotto in maniera inappuntabile l’incontro. È stata una partita di calcio come tante altre, vivace, avvincente ma degli insulti all’arbitro, davvero, non c’è traccia» Ora attendiamo la decisione del Giudice Sportivo in base a quanto avrà scritto sul suo rapporto il direttore di gara.

F

Fellette: Preso dell’Eurocalcio il giovane attaccante del 2001, Cristian Bordignon

Fuori Gioco: Ieri sera è andata in Onda  la puntata di Fuori Gioco con ospite in studio  il direttore sportivo del Cornedo Davide Santagiuliana.  Santagiuliana ha colloquiato con il conduttore Franco Bertuzzo e con il responsabile del nostro sito Federico Formisano, sul campionato di Promozione, sul momento complicato del calcio obbligato ad un vero turn de force per superare la situazione difficile dei campi, sui giovani più interessanti espressi dal calcio provinciale.

G

Gobbato: il difensore Nicola Gobbato uscito ieri alla mezzora del primo tempo ha riportato una forte distorsione del ginocchio con la distrazione del legamento collaterale mediale..”ma- ha detto subito il giocatore – sono  già con la voglia di tornare al più presto a dare una mano ai compagni!” A Nicola esemplare sportivo gli auguri di una rapida e pronta guarigione.

L

Longa: Questi i movimenti del Longa sul mercato di dicembre  Arrivano nella rosa della squadra allenata da Pellizzer:  Nicola Cegalin, centrale difesa del 80, inattivo da parecchi anni (senza contare la parentesi a Longa di un paio di anni fa) ma con esperienze in ben altre categorie; Paolo Peltran, esterno del 95, dal Colceresa, Luca Dal Sasso, centrale del 94, dal Breganze; il dirigente Pozzato voleva ringraziare le società Colceresa e Breganze per aver soddisfatto le richieste dei giocatori Peltran e Dal Sasso.

Peltran

Hanno invece lasciato il Longa: Masiero Noel, esterno del 95, torna negli amatori Bressanvido,  Pozzato Luca, portiere del 99, smette,  Kallaku Eugen, esterno del 92, smette per problemi di lavoro, Marchiori Giulio, esterno del 95, ha richiesto il trasferimento al San Lazzaro – Santa Croce

Luparense:  Moras e Ciulla La società Luparense Fc comunica di aver tesserato in Prima Squadra Marco Moras, proveniente dal Tamai. Attaccante esterno classe ’95, Moras ha totalizzato 80 presenze condite da 15 reti al Cjarlins Muzane, ottenendo la fama di abile dribblatore e velocista. In questa stagione ha giocato, sempre in Friuli, con la maglia del Tamai.
Cresciuto nelle giovanili di Portogruaro e Udinese, Moras ha militato anche in Serie C con la casacca della Lupa Roma, prima di indossare quella del Cjarlins in Serie D. Contestualmente, il club rossoblù di San Martino di Lupari ufficializza l’acquisto anche di Salvatore Ciulla, portiere belga del 2001. Salvatore Ciulla, portiere nato ad Aalst (Belgio) il 30 maggio del 2001, proviene dal Latina. Prima giocava nel Club Brugge KV, in cui militava nella squadra under 18.

U

Union Olmo Creazzo:  Queste le presenze dell’Union Olmo Creazzo dopo le 15 giornate del girone d’andata:  Cattani Francesco  14 (3), Tonello Alberto  14 (2), Fioravanzo Luca 13 (1),  Maltauro Alessandro  13 (2), Tonello Giovanni  13 (1), Poletto Filippo 13, Portinari Gabriele 12 (3),   Sturaro Filippo  11 (3), Garofalo Paolo  11 , Casara Stefano 10,  Tommasini Mattia 10, Corà Gianluca 10 (1), Ghezzo Carlo 10 (3), Sottoriva Samuele 10 (2), Perra Giulio 10 (1), De Vicari Filippo  8, Tonin Marco 8,  Rensi Giovanni  8, Casillo Alessandro  7, Fiorentini Matteo 6, Carraro Alessandro 5,  Bertoncini Marco 4, Pasqualotto Tommaso 4, Alhamas Rouad 2, Campesato Simone  2, Peretto Leonardo 2,   Basso Matteo 1,  Sottoriva Pietro 1

Maltauro

Cattani

 

 

 

 

 

info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano