Prima Categoria

Prima Categoria, girone B (17): il punto di Maurizio Lissandrini, top e marcatori

Risultati

Casteldazzano – Chiampo 0 – 2
Pozzo  – Real San Zeno 3 – 2
Scaligera – Illasi  0 – 1
Sovizzo  – Audace   0 – 1
Tregnago – Casaleone 1 – 1
Valdalpone – Bovolone  2 – 2
Valtramigna – San Giovanni 1 – 2
Zevio – Pro-Sambo    1 – 1

Classifica :  Chiampo 38, Pro-Sambo 33, Audace, Zevio 31, Valtramigna 29, Sovizzo, Illasi 28, Valdalpone, Casaleone 25, Real San Zeno 22, Scaligera, San Giovanni Il. 20, Tregnago, Bovolone 13 , Casteldazzano 9, Pozzo 6.

IL PUNTO :  CHIAMPO PRIMO TENTATIVO DI FUGA,  PRO-SAMBO E ZEVIO CI PROVANO E DIVIDONO LA POSTA, IRROMPE L’AUDACE AL TERZO POSTO, SOVIZZO E REAL SAN ZENO PERDONO ENTRAMBE SENZA DRAMMI. PRIMA VITTORIA DEL POZZO DOPO 17 PARTITE.

E’ del bomber Bajramaj la doppietta che permette al Chiampo di volare ancora primo in classifica vincendo sul campo del Castelazzano. I ragazzi  di mister Denny Rezzadore con un gol per tempo danno uno strappo importante alla graduatoria con più 5 punti sulla inseguitrice Pro- Sambo.  I giallo –verdi dimostrano di essere un gruppo ben costruito con alcuni giocatori che danno  un valore aggiunto ad una rosa molto giovane e competitiva.
Mantiene il secondo posto in classifica la Pro-Sambo di mister Bognin impattando per 1 a 1 sul difficile campo dello Zevio (terza forza del campionato) con il gol del pareggio a pochi minuti della fine del solito Cardone Antonio arrivato al suo 11 gol stagionale.
Irrompe in alta classifica l’Audace Vr  che conferma quanto di buono ha fatto l’anno scorso , battendo per 1 a 0 il Sovizzo di mister Sartori. Un autogol ad inizio ripresa del giovanissimo Lunelli permette ai rosso-neri dell’Audace ( miglior difesa del campionato con soli 12 gol )  di conquistare una vittoria fondamentale per raggiungere i play- off.In casa Sovizzo dopo 2 sconfitte di fila ci si prepara per la trasferta con il Bovolone di domenica prossima.
Battuta d’arresto anche per il Real San Zeno che dopo essere passato in doppio vantaggio con Dalla Bona e Romellini  , si fa incredibilmente raggiungere e superare nella ripresa . Un black –out di 15 minuti in cui la squadra di mister Cappellini incassa 3 gol ( doppietta del neo-acquisto Pesic)  e ferma la striscia positiva di queste ultime 5 partite….peccato veramente. Derby delle 2 valli tra Valtramigna e San Giovanni Il. , vince la squadra del mister vicentino Gonella che sbanca il campo  esterno con i gol di Galiotto e Righetto, staccando così il gruppo dei play –out. Valtramigna che rimane in corsa per i primi posti e per i ragazzi di mister Lovato ( ex Lonigo e Valdalpone)  si prevede un futuro da grandi protagonisti e non solo per la coppia d’attacco miglior del campionato ( Turozzi 12 gol Lorenzi 6).
Bel pareggio in casa della Valdalpone per 2 a 2  contro il rinnovato Bovolone( Letteriello nuovo mister ) dei bomber Guandalini e Scarabello. Sotto di 2 gol ( doppietta di Scarabello 10 gol per lui) gli undici di Montecchia insistono nel gioco e nel pressing portando la partita in pareggio al 75’ con i gol del 99’ Gecchele e del 2000 Castagnini (ex Virtus B. V. ).

Valdalpone Bovolone foto da Facebook Valdalpone

Il Tregnago in attesa del nuovo mister ( Laperni esonerato in settimana)  pareggia per 1 a 1 contro il Casaleone del solito Pasquali che timbra il suo 12 gol stagionale. Entrambe le squadre hanno tentato in tutti i modi di vincere ma le difese hanno avuto la meglio sui tiri degli attaccanti.
Prima e storica vittoria del Pozzo che in questo campionato aveva fatto solo 3 pareggi, i gol sono del  difensore Bertasini e del neo – acquisto Pesic vecchia volpe della categoria.
Campionato sempre incerto nei risultati ( domenica 4 vittorie in trasferta)  con la classifica che conferma i valori espressi delle squadre. Le nostre 3 squadre vicentine con risultati alterni stanno mantenendo un buon passo in classifica rimando in linea con i propri programmi di inizio stagione…..avanti tutta.

Buon campionato a tutti
Maurizio Lissandrini

I top dell’ultima giornata

Engi Bajramaj (Chiampo)  Due gol per lanciare ulteriormente il suo Chiampo. Finora non aveva realizzato come da fama ma aveva contribuito comunque alla causa.

Fabio Gonella (San Giovanni Ilarione)  Il mister vicentino del San Giovanni sta riportando in linea di galleggiamento la sua squadra dopo la partenza zoppicante e il successo in casa del Valtramigna dimostra che la sua squadra sta bene fisicamente e può cogliere ancora molte soddisfazioni

mister Gonella

Le Cronache

Valdalpone – Bovolone  2-1 Si chiude in parità la sfida che si apre con ritmo di gioco sostenuto. I locali sprecano molte occasioni: da segnalare il buon controllo di palla di Gambin che però manda a lato nell’area avversaria. Ci pensa il Bovolone che, approfittando dell’incertezza di Fracasso, incassa il primo gol grazie al colpo di Scarabello e non contento fa doppietta al 64′. L’ottimo filtrante di Gecchele e il buon colpo di Castagnini portano però il Valdalpone al pareggio. Valdalpone: Fracasso, Fattori (22’st Tirapelle A.), Fabris (31’st Mbaye), Rezzadore, Rossi (1’st Marchetto), Tirapelle M., Gecchele, Rugolotto, Coku (42′ st Cavazza R.), Gambin, Cavazza A. (1’st Castagnini). All.: Allocca Bovolone: Greguoldo, Zanini, Samrani, Gusella, Oppido, Falchetto, Padoan, Bissoli, Scarabello (24’st Gasparini), Guandalini, Ambrosi (29′ st Rossignoli). All.: Letteriello  Arbitro: De Giuli da Verona

Il Valdalpone da uno svantaggio di 2 a 0 ( a fine primo tempo il Bovolone era in vantaggio per 1 a 0) raggiunge il pareggio con le reti nel secondo tempo del n. 7 Filippo Gecchele e del n. 16 Michele Castagnini.
La squadra di casa, reduce da una brutta sconfitta contro il Casaleone, doveva assolutamente muovere la sua posizione in classifica con un risultato positivo. (da Facebook Valdalpone)

Porto – Real San Zeno 3-2 Per questa partita pubblicheremo un redazionale

Classifica cannonieri

16 reti: Sinaj (San Giovanni Ilarione),

12 reti: Pasquali (Casaleone), Turozzi (Valtramigna),

11 reti: Cardone (Pro Sambo) ,

10 reti: Scarabello ( Bovolone  e Pro Sambo),

9 reti: Filipovic (Casteldazzano), Nwanyanwu (Chiampo),

7 reti: Savoia (Audace), Bajramaj (Chiampo e Valdagno ), Fedele,  (Chiampo)

6 reti: Herber (Audace), Rizzin  (Illasi),  Tugnoli (Sovizzo), Lorenzi (Valtramigna)  Esposito ( Zevio);

5 reti: Nohoui (Casaleone), Diquigiovanni  (Chiampo) , El Badoui (Pozzo),  Oneyijaka (Real San Zeno), Faedo (San Giovanni Ilarione),  Gecchele (Valdalpone)
4 reti: 
Ambrosi U. (Bovolone), Pinotti (Casaleone) Bertagna, Soave (Illasi), Pesic (Pozzo),  Beltramo, Signorini (Pro Sambo),  Romellini (Real San Zeno), Girardi   F. (Scaligera) Coku, Mirco Tirapelle  (Valdalpone);

3 reti: Cacciatori, (Cristofoli, Menini,  (Audace),  Peroni (Casaleone), Bejar, Perlati (Illasi), Portinari (Pro Sambo), Vallarsa (Real San Zeno), Pasotto (Scaligera), Dal Forno,  Gecchele, Torneri (Tregnago) Castagnini,   Gambin, (Valdalpone),  Bressan,  ( Zevio);

2 reti:  Bissoli,  (Bovolone), Cavazza (Chiampo)  Peroni (Illasi), Bertasini,  Onofrio, (Pozzo), Faccin L.  (Real San Zeno), Bregalda,  Rebeschini,  (Sovizzo), Saggioro, Scolaro (Tregnago),  M’Baye, Tirapelle,  (Valdalpone), Gianello,  Marcazzan, Rossi(Valtramigna),

1 rete: Gasparato, Mignolli, Righetti (Audace), Falchetto, Gasparini, Guandalini , Zanini (Bovolone), Artioli, Corso, Moio, Sarghi  (Casaleone), Igbinedion, Personi, Valentini, Zanini (Casteldazzano), Masiero, Nerboldi , Panarotto(Chiampo), Baldo, Frediani (Illasi),   Girometti,  La Corte, Passaia, Scandolara (Pozzo), Andriani,  Bersani, Creati, Fernando (Pro Sambo), Dalla Bona, Mantovani, Nori, Zoccante (Real San Zeno), Antonelli ,  Bertoldo, Galiotto, Pozza, Righetto  (San Giovanni Ilarione),  Bottura, Gramegna, Sgarbossa,  Zaffani, Zuccotto (Scaligera), Faedo, Milan, Strobe,  Zanderigo (Sovizzo), Fiorio, Gugole, Spinelli,  Tagliapietra, (Tregnago),  Fattori, Posenato, Rugolotto,  (Valdalpone), Meneghetti, Rodella, Veronesi, Zambellan (Valtramigna), Baldassare, Cherubin, Lima Da Silva, Ottocento, Pretto,  Sterza (Zevio);

 

 

Sull'Autore

Federico Formisano