Edicola EVIDENZA

Edicola straordinaria del mercoledì pomeriggio: Cambio alla Nova Gens, partita persa al Marola

A

Arzignano: dalla Sicilia danno per definito l’arrivo alla Sicula Leonzio del difensore dell’Arzignano Matteo Bachini del 1995.

C

Carpi: Il Carpi FC 1909 comunica di aver finalizzato con la Fermana FC le seguenti operazioni di calciomercato: Acquisizione del diritto alle prestazioni sportive di Filippo Bellini (a titolo definitivo), Giorgio Mantini (a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2020) e Mattia Soragna (rientro dal prestito). Cessione del diritto alle prestazioni sportive di Gianluca Clemente (a titolo definitivo), Gabriele Zerbo (rientro dal prestito) e Roberto Grieco (rientro dal prestito)

G

Reclamo Garda: Il  reclamo della società Garda (che chiedeva la vittoria a tavolino perchè il Giorgione utilizzata particolari rilevatori posti sulle scarpe)  é formalmente ammissibile, ma non accoglibile nelle conclusioni esposte, con conseguente omologazione del risultato acquisito sul campo Giorgione – Garda 2 a 0 e restituzione della tassa di reclamo addebitata; di applicare alla società Giorgione Calcio l’ammenda di euro 200,00.

M

Marola – Montebello: Il Giudice sportivo ha cambiato il risultato della gara di Promozione fra Marola e Montebello

Si rileva che durante la partita di Promozione tra la società Marola e la società Montebello al minuto 48º del secondo tempo, con l’uscita del numero 3 Santonocito Lorenzo, la società Marola rimaneva priva di giocatori nati a partire dal 1° Gennaio 2001. Il G.S. delibera di non omologare il risultato della gara come ottenuto sul campo (Marola-Montebello 1-1 e di  sanzionare la società Marola con la punizione sportiva della perdita della gara con il punteggio di Marola-Montebello 0-3.
Il Marola ha sostituito Santonocito (classe 2001) con Mesi del 2000; due minuti prima era uscito dal campo Pedron del 1998 sostituito da Rom del 2000. In sostanza per pochi istanti il Marola aveva in campo i giocatori Vogli, Rom, Mele  e Mesi  del 2000 e mentre la norma stabilisce che ci debba essere anche un giocatore del 2001. Diciamo che la decisione del Gs non fa una grinza dal punto di vista regolamentare, ma è difficile immaginare che una situazione del genere possa aver ha influito sul risultato. E il Marola perde un punto importante che la fa scendere a quota 14 mentre il Montebello risale a 25 punti.  Va detto che la decisione del Gs non è venuta a seguito di un reclamo di parte. 

 

N

Nova Gens: Si è dimesso Giancarlo De Grandi allenatore della Nova Gens. L’allenatore non fa dichiarazioni ma sembra che si sia dimesso per incomprensioni per la società (gli erano stati promessi rinforzi che non sono arrivati). La decisione non è dipendente dai risultati, Sembra che i giocatori abbiano ritenuto di ringraziare il mister per la professionalità e competenza dimostrate nel preparare partite e allenamenti. La società ora è alla ricerca di un nuovo allenatore.

La Nova Gens in occasione della presentazione

U

Under 19:  Mercoledì 22 gennaio il selezionatore Walter Bedin ha convocato per un allenamento da svolgersi a Camisano un gruppo di giocatori fra cui i vicentini  Alberti Davide del Bassano, Dalla Riva Alberto del Sarcedo,
Mouad Anass del Trissino,   Zordan Alessandro della Calidonense, Bertoncello Alessio e  Zacchia Christian del Camisano,  Faccio Pietro del Longare, Carollo Enrico del Montecchio

Carollo del Montecchio

V

Vicenza: si sta per chiudere per Melchiorri ? Secondo notizie di fonte giornalistica  Federico Melchiorri starebbe per passare al Vicenza con un contratto di due anni e mezzo.

 

Sull'Autore

Federico Formisano