Calciomercato EVIDENZA

Tra le news del pomeriggio anche il ripescaggio dell’Azzurra Maglio

Scritto da Federico Formisano

A

Azzurra Maglio: La società valdagnese, giunta seconda nel suo girone alle spalle del Giavenale è stata ripescata in Prima categoria a seguito della rinuncia del San Pietro Rosà che rimane in Seconda categoria.

E

Este: Approda in giallorosso Gabriele Fortin giovane portiere, classe 2003, pronto ad imparare e crescere con questi colori nel petto. Cresciuto nel settore giovanile di S. Pietro in Viminario, Abano, Solesino e Albignasego approda nel grande e blasonato settore giovanile del Cittadella. L’anno scorso la prima esperienza “da grande” al Campodarsego totalizzando 21 presenze e ben 9 clean sheets!

G

Giavenale: Si aggiunge al gruppo un’altra pedina scledense,  Michele Berlato difensore classe 1998 cresciuto nello Schio per poi passare nel 2017 al Valli dove ha portato il suo contributo alla vittoria del campionato di seconda categoria e dove si è contraddistinto anche nel campionato di prima categoria.

Giocatori che cercano squadra:  Portiere del 2003 con esperienza juniores elite e in prima squadra Promozione valuta proposte per info 347 7534101

I

Iscrizioni ai campionati: Il Comitato Regionale Veneto ha stabilito le data di iscrizione ai campionati: entro il 18 luglio ore 19.00 termine ordinatorio dovranno essere presentate quelle delle formazioni di Eccellenza, Promozione, Prima, Seconda Categoria.

L

Luparense: La Luparense FC rende noto di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive per la stagione 2022/2023 di Gianluca De Leo, centrocampista classe 2002 proveniente dalle Dolomiti Bellunesi. Il Presidente Stefano Zarattini e tutta la società rossoblù accolgono con soddisfazione l’ approdo del giocatore a San Martino di Lupari , augurandogli sin da subito buon lavoro in vista dell’ imminente inizio della nuova stagione sportiva“.

Centrocampista classe 2002 originario di Mercato San Severino (SA) , De Leo è cresciuto calcisticamente nel Tombolo Vigontina San Paolo, società con la quale si è messo in grande evidenza a livello giovanile, venendo più volte convocato con la rappresentativa LND Under 17.  Partecipa in questa fase a prestigiosi tornei quali il Trofeo Beppe Viola – Arco di Trento, la Lazio Cup, il Trofeo Shalom e viene più volte selezionato per il Torneo delle Regioni. Nel 2019 entra a far parte del settore giovanile dell’Inter, che lo gira in prestito prima all’ Arzignano e poi al Mestre, società con la quale debutta in serie D (stagione 2020/2021, 36 presenze ed una rete), venendo pure votato quale miglior under del girone C. Nello scorso Campionato ha indossato la maglia delle Dolomiti Bellunesi, inanellando 30 presenze.

R

Real San Zeno:Real che preleva in prestito dal cornedo il jolly Manuel Lappo, mezzala del 2001, ultima stagione a Valdagno.  Un tassello molto importante nel processo di crescita della rosa a disposizione di mister de forni visto che può ricoprire più ruoli, Lappo è stato protagonista di un’ottima annata a Valdagno e siamo sicuri ben figurerà anche nelle fila biancorosse.

Ripescaggi:  Oltre a quello dell’Azzurra Maglio vanno sottolineati questi ripescaggi e queste rinunce pubblicate sul Comunicato odierno

San Pietro Rosà: ha rinunciato al ripescaggio in prima categoria
Spes Poiana: sale al primo posto nella graduatoria per il ripescaggio in prima categoria
Pedavena: ha rinunciato al ripescaggio in seconda categoria
Barbarano Mossano: sale al primo posto nella graduatoria per il ripescaggio in seconda categoria (con grandi possibilità di essere promossa)
Fellette: sale al  quinto posto nella graduatoria per il ripescaggio in seconda categoria (ma non dovrebbe avere titolo in quanto lo scorso anno ha rinunciato)
7 Mulini: sale al sesto posto nella graduatoria per il ripescaggio in seconda categoria

 

T

Treschè Conca: Dopo che non è andata in porta la trattativa per una fusione la squadra del Treschè Conca potrebbe ripartire dalla terza categoria. Ancora la notizia non ha il carattere dell’ufficialità anche perchè dovrebbero esserci problemi anche di ricambio dirigenziale.

U

Union Clodiense: Come anticipato questa mattina, ecco l’ufficialità: la squadra della città di Chioggia riabbraccia uno dei suoi giovani più rappresentativi: Riccardo Pregnolato è un nuovo giocatore dell’Union Clodiense Chioggia Sottomarina! Esterno difensivo di destra classe 2004, è il primo innesto per le rotazioni under nella quota più giovane. Nato a Chioggia, ha mosso i primi passi da calciatore in città, si è trasferito nelle giovanili del Padova, dove ha trovato la convocazione nella nazionale under 15 e dove lo scorso anno ha giocato nel campionato di Primavera 3 vincendo i Playoff nazionali e conquistando la promozione in Primavera 2. Un giovane pronto a spiccare il volo e la lunga tradizione di calciatori Chioggiotti in maglia Union Clodiense pronta ad essere rinnovata. In bocca al lupo Riccardo!

V

Valdagno: Arriva in casa FC Valdagno l’attaccante del 2000,  Davide Nicolato . Nicolato è cresciuto nel settore giovanile del Montecchio M., nel 21-22 ha militato in promozione con il Montebello.

Sull'Autore

Federico Formisano