Edicola EVIDENZA

Edicola del mercoledì: storie di Fair play e di allenatori.. Vigasio e Fermana +3

Scritto da Federico Formisano

Oltre al cambio alla Luparense e alla Pedezzi c’è un altro cambio in arrivo che vi comunicheremo domani perchè così ci siamo impegnati con la società.

 

Le notizie pubblicate ieri sul nostro sito:

https://www.calciovicentino.it/2020/02/04/ledicola-del-martedi-pensarla-in-maniera-diversa-sale-del-giornalismo/ L’edicola del martedì  con un mini editoriale sul Vicenza calcio, ma anche le notizie sui nuovi allenatori, un comunicato stampa del Telemar e altre news

https://www.calciovicentino.it/2020/02/04/promozione-c-20-il-punto-di-filippo-cicero-con-top-marcatori-e-cronache/ La Promozione, girone CB, con il punto di Filippo Cicero, i top, le cronache, la classifica cannonieri.

https://www.calciovicentino.it/2020/02/04/la-prima-categoria-b-20-di-maurizio-lissandrini-con-top-marcatori-e-cronache/ La Prima  Categoria, girone B, con il punto di Maurizio Lissandrini, i top, le cronache, la classifica cannonieri.

La seconda Categoria, girone E, con il punto di Sguardo Acuto, i top, le cronache, la classifica cannonieri.

https://www.calciovicentino.it/2020/02/04/seconda-categoria-c-20-il-punto-di-bottoni-top-marcatori-cronache/ La seconda Categoria, girone C, con il punto di Moreno Bottoni, i top, le cronache, la classifica cannonieri.

D

Dal Lago:  A margine di Campodoro – Junior M. ci segnalano il notevole gesto di fair play da parte di Tommaso Dal Lago dello Junior.  Primo tempo sullo 0-0. Palla in area in possesso di Dal Lago defilato sulla dx all’uno contro uno, tiro immediato che colpisce con violenza il difensore al basso ventre. Il difensore si accascia a terra e Dal Lago che si ritrova la palla a sua disposizione invece che tirare in porta ancora, da  distanza ravvicinata, la mette volontariamente in out. Era una chiara occasione da gol. Veramente un grande gesto – dicono da Campodoro!

Dal Lago

F

Fuori gioco: Ieri alle 17.30 torna Fuori Gioco: la trasmissione condotta in studio da Franco Bertuzzo e Federica Benacchio con Federico Formisano, nella veste di opinionista; ospite della puntata sarà l’allenatore del Montecchio Matteo Girlanda.

L

Laghetto: Torna a nuova vita il campo di Laghetto, grazie alla Pedezzi e al Vicenza cf La società Pedezzi , alla quale lo scorso novembre sono stati affidati i servizi di apertura, chiusura, custodia, sorveglianza, pulizia, piccola manutenzione del campo da calcio, fino a settembre 2020, ha provveduto alla sistemazione dell’impianto per una spesa complessiva di 5 mila euro circa. Nel dettaglio, sono state sostituite le due porte da gioco, è stato ripristinato il manto erboso, sono state ritinteggiate le pareti degli spogliatoi, si è provveduto allo sfalcio dell’erba in corrispondenza della recinzione che delimita il campo. È in fase di realizzazione anche un piccolo campo adiacente a quello principale (per ora in erba naturale) dove verranno praticati gli allenamenti del settore giovanile al fine di preservare il campo principale. I prossimi lavori saranno destinati allo sfalcio dell’erba lato gradinate. È stato individuato, inoltre, uno spazio adiacente agli spogliatoi per allestire un piccolo bar  (da Sportvicentino.it)

Luparense:  Torna Centurioni ! La società Luparense Fc comunica di aver accettato le dimissioni dell’allenatore della Prima Squadra Enrico Cunico, rassegnate in data odierna e frutto di un atto di responsabilità nei confronti del club. L’allenatore ha voluto dare all’ambiente un segnale forte, per responsabilizzare ancora di più un parco giocatori di assoluto livello, convinto di poter imprimere così facendo una sferzata alla squadra per il conseguimento degli obiettivi stagionali. La società ringrazia Enrico Cunico per il lavoro svolto e per essersi dimostrato ancora una volta un professionista legato ai colori rossoblù, tanto da anteporli a qualsiasi interesse personale. Contestualmente la Luparense Fc comunica di aver affidato la guida tecnica della Prima Squadra a Matteo Centurioni, chiamato sulla panchina rossoblù per completare il progetto avviato ad inizio stagione. (dall’ultima edizione di ieri)

P

Pedezzi: la Pedezzi ha individuato l’allenatore per la parte finale del campionato:  sarà Antonio Paoli, ex allenatore di Cresole, Novoledo e Motta.  Dopo l’esonero di Walter Sdyelar  la Pedezzi era  stata provvisoriamente affidata al direttore sportivo Luca Gemo, il quale tornerà ora a disimpegnarsi come giocatore e come ds(dall’ultima edizione di ieri)

Pellizzer:   Continuano ad aggiungersi società che domenica aderendo alla richiesta hanno accolto la proposta del presidente della Junior Monticello, Fioravanzo: l’ultima in ordine di tempo è stata la Villafranchese, squadra di Promozione del girone B.  Le altre Academy Plateola, Altair, Alta Valle del Chiampo,  Altavilla, Alte, Alto Astico Cogollo,  Arcugnano, Azzura Maglio,  Azzurra Sandrigo, Berton Bolzano, Bissarese,  Bp 93, Breganze, Brendola, Calcio 2000,  Caldiero, Camisano, Cassola, Castelgomberto, Chiampo, Due Monti, Dueville, Dueville Aics,  Fides, Grancona,  Grantorto,  Grisignano, Grumolo,   Junior Monticello, Lampo, La Rocca Altavilla, Le Torri  Lisiera Amatori,  Locara,   Longare, Lugo,  Maddalene, Motta, Pedemontana, Pedezzi, Quinto,  Quinto Csi,  Rampazzo,  Real Brogliano, San Lazzaro, Santomio,   San Vito Cà Trenta, 7 Comuni,  7 Mulini, Sossano,  Spes Poiana, Spf, Summania, Tezze sul Brenta,  Trissino, Union Csm, Union Olmo Creazzo,  Valdagno, Vicenza calcio, Villafranchese,   Virtus Cornedo, Zanè.

La Villafranchese

Presenze e reti: finora abbiamo pubblicato i dati (di cui abbiamo tenuto conto o che ci sono stati forniti dalle società) di queste squadre:  7 Comuni, Altair, Alta Valle del Chiampo,  Arcugnano, Arzignano, Azzurra Maglio, Azzurra Sandrigo, Bassano,   Bp 93, Breganze,  Camisano, Carmenta, Cartigliano, Eurocalcio, Grisignano, Junior Monticello, Lakota,   La Rocca,   Le Torri,  Lugo, Marola, Marosticense,  Montebello, Monte di Malo, Novoledo, Rosà, San Lazzaro, Santomio, Schio, Trissino, Union Olmo Creazzo, Vicenza, Virtus Cornedo.

S

Serie C: nel posticipo la Fermana ha battuto la Sambenedettese 1-0 con rete di Neglia, complicando la corsa salvezza dell’Arzignano e delle altre formazioni della bassa classifica.

Sette Mulini: il Sette Mulini cerca una squadra disponibile a fare amichevole giovedì sera, presso le loro strutture sportive.

 

V

Vicenza: il rifacimento del fondo del Menti. Il dg Bedin in un intervista al Giornale di Vicenza annuncia che alla fine del campionato verrà fatto un bando per il rifacimento completo del tappeto erboso dello Stadio Menti che nell’ultima periodo ha fatto intravvedere grossi problemi. L’intervento sarà “di rifacimento completo non solo del manto erboso, ma di tutto il substrato e del sistema di drenaggio, che comincerà subito dopo il termine di questa stagione sportiva” Probabile che il Menti non venga utilizzato quindi per le attività di fine campionati (Finali dei Tornei più importanti, ecc.) perchè dovrà rimanere fermo per almeno due mesi-

Vicenza: i risultati delle giovanili Pareggio a reti inviolate per la Berretti di Guido Belardinelli, che avrebbe meritato ampiamente i 3 punti contro la Triestina ma che ha la colpa di non aver concretizzato le numerose occasioni da goal. Domenica molto positiva per le squadre nazionali biancorosse, tutte e tre vincenti nei rispettivi campionati.

Consolidano e allungano la loro posizione in testa alla classifica gli Allievi Nazionali Under 17, che sono andati ad espugnare con un netto 3 a 0 il campo dell’ostica Virtus Vecomp Verona. La squadra di mister Simeoni continua il suo cammino solitario allungando a cinque il distacco dal Modena secondo in classifica. Tornano alla vittoria e riprendono il loro cammino ai vertici della classifica gli Allievi Under 16 di mister Stevanin, che vincono per 3 a 1 contro il Sudtirol in una partita dominata con i biancorossi determinati da subito a far propria la gara.

E vincono ancora i Giovanissimi Nazionali Under 15, ad oggi rientrati a pieno regime nella zona play off scudetto. I ragazzi di mister Bistore ottengono un’importante vittoria per 3 a 0 a Verona contro la Virtus, ma soprattutto convincono ancora sul piano del gioco e della personalità.
Ed un plauso va fatto ai ragazzi dell’attività di base, capaci di regalare una serie di buonissime partite che hanno contribuito a portare in alto il nome del Lane.

BERRETTI: LR VICENZA – Triestina 0-0
UNDER 17: Virtus VR – LR VICENZA 0-3 (Manfredonia, Fabbian, Liotto)
UNDER 16: LR VICENZA – Sud Tirol 3-1 (Alessio, Pettinà, Todesco)
UNDER 15: Virtus VR – LR VICENZA 0-3 (Mores, Iseppi, Chajari)

 

Vigasio: tre punti in più in classifica per il Vigasio che vince il ricorso al Coni per il caso Gubellini. Ci sembra giusto al riguardo citare quanto ha riportato il sito Friuligol, che spiega molto bene come sono andati i fatti:   L’ultima parola, quindi, è quella pronunciata oggi dal Collegio di Garanzia dello Sport del Coni, che ha accolto il ricorso con cui il club veronese, contro la Federcalcio e il Cjarlins Muzane, aveva chiesto di annullare la decisione della Corte sportiva d’Appello nazionale della Figc, la quale a sua volta aveva ribaltato quanto aveva stabilito il Giudice sportivo. Insomma, addio ai 3 punti conquistati sul terreno di gioco (1-0) per aver impiegato un calciatore, il 2000 Matteo Gubellini, che si portava dietro come insidiosa e beffarda eredità una giornata di squalifica rimediata nella precedente stagione ma in una diversa categoria (Berretti), militando per un altro club, professionistico, la Triestina. Senza considerare che Gubellini, terminato il campionato Berretti, era successivamente sceso in campo con la seniores rosso-alabardata, prima di trovare casa calcistica nel club della Bassa Friulana. 

info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano