Seconda Categoria

Seconda Categoria, F (22): il punto di occhio di lince, i top, le cronache, i marcatori

Il punto di occhio di lince:

Dopo otto successi consecutivi il Valli rallenta pareggiando in casa del Santomio  e l’indomito 7 Comuni  vincendo in casa dell’ Isola Castelnovo riduce a 4 i  punti di scarto nei confronti della capolista.   Il Thiene invece pareggia con Il Montecchio Precalcino e rimane staccato di 7 lunghezze.  Vediamo nel dettaglio com’è andata nelle tre gare clou della giornata: il Valli rimonta con Cimenti la rete iniziale di Albanelli del Santomio. Gli altopianesi vanno sul tre a zero con l’Isola grazie alle segnature di Matteo Baù, Rossato e Cortese ma negli ultimi 2’ minuti subiscono due reti di Jaibi e Pilotto (entrambi su rigore) riuscendo comunque a portare a casa i tre punti. Infine i rossoneri escono indenni dal campo del Montecchio Precalcino grazie al solito gol di Dalla Riva che pareggia l’iniziale vantaggio dell’ex sandricense Bassan.

Il Molina si avvicina al Thiene vincendo con il Giavenale con un largo 5- 2 grazie alle reti di Dalla Vecchia, Galati, Zoppello, Gonzo, Panis,a cui replicano solo in parte Zanovello e Krasniqi.

Il Lugo rimane al quinto posto battendo il Concordia che era andato per prima in vantaggio con Rigon. Dopo l’immediato pareggio ad inizio ripresa di Pierantoni, il Lugo vince la gara al 90’ con la segnatura di un Zanin in forma che si ripete dopo la tripletta della settimana scorsa.

Tra le prime cinque e il Montecchio Precalcino sesto c’è un abisso di 7 punti che rende la situazione difficilmente rimediabile per lo stesso Montecchio, per il San Vito Cà Trenta, per Santomio e Orsiana ancora più staccati. Il San Vito Cà Trenta che ha 32 punti in classifica può dirsi soddisfatto del suo campionato: nell’ultima giornata ha battuto l’Orsiana  che, prima di questa gara,  era a pari punti grazie alla segnatura di Ristic e alla doppietta di Amoh. Per la squadra di Santorso è andato in gol Zambon.

Il Pianezze con il successo sullo sfiduciato Silva lo supera in classifica e si porta in zona sicura: per la squadra di mister Zavagnin a segno Comacchio con una doppietta (era suo anche il gol della settimana scorsa), Cogo e Barausse. Per il Silva a segno Marcante e Ruaro.  In fondo alla classifica è sempre bagarre a tre fra Valdastico, Union Lc e Giavenale con il Concordia che dopo gli ultimi exploit torna a perdere e rimane sempre ultimo e staccato.  La gara fra Valdastico e Union Lc è stata vinta dalla formazione di Gasparin con un clamoroso 4-0 con le reti di Irie, Darko (2) e Toldo.

Nel prossimo turno il Valli ospita il Montecchio Precalcino che gioca le ultime chanches per agganciare la zona play-off, il 7 Comuni scende a Pianezze contro una squadra abbastanza tranquilla e il Thiene gioca in casa con il Silva Marano. Il Lugo per mantenere intatte le possibilità di aggancio ha un solo risultato sul campo dell’Orsiana.

I top della domenica

Luca Albanelli (Santomio): realizza un gol in rovesciata molto bello che porta in vantaggio il Santomio. Poi il Valli recupera e sfuma l’occasione di fermare la rincorsa della capolista, ma il gesto tecnico rimane.

 

Filippo Comacchio (Pianezze):   un gol che per errore non gli era stato attribuito la settimana scorsa e due nella domenica passata e il giovane attaccante balza in doppia cifra.

Comacchio Pianezze

Prince Amoh (San Vito Cà Trenta)  sta andando a segno con continuità e anche domenica ha messo a segno una doppietta.

Le Cronache

Isola Castelnovo – 7 Comuni 2-3  Espugnato anche il sintetico di Isola vicentina con il risultato di 2a3 per effetto della rete di Matteo Bau’ nel primo tempo (25pt). Nel secondo segnano Rossato e redivivo “Toro” Cortese siglano lo 0a3. Nona vittoria su 10 gare in trasferta, sesta vittoria nel ritorno!!! Le reti avversarie, entrambe su calcio di rigore, sono state messe a segno al 90 esimo minuto e al 95′ esimo minuto rendendo scoppiettante il finale di una gara giocata bene e in pieno controllo! (Da Facebook 7 comuni)

Santomio – Valli 1-1   Per questa partita abbiamo pubblicato la cronaca e le immagini di Omar Dal Maso; Come di consueto, quando ne abbiamo la possibilità lasciamo la cronaca del match agli amici di Calcio Vicentino. Domenica prossima i nostri ragazzi saranno attesi dall’insidiosissima trasferta di Valdastico, vi aspettiamo!  (Da Facebook Santomio)

Questo il video con gli highlights della gara di Santomio da Facebook /Vallihttps://www.facebook.com/ASVALLIDELPASUBIO/videos/598945657499237/

San Vito Cà Trenta- Orsiana 3-1  Seconda vittoria consecutiva e altri tre punti importanti portati a casa per i nostri giovani della prima squadra.  Primo tempo dove i locali partono fortissimo e vanno subito in vantaggio grazie ad un gran gol di Ristic. La squadra di D’Agostino continua a macinare un apprezzabile gioco e crea diverse palle gol per il raddoppio ma vengono gelati dal pareggio ospite a metà del primo tempo. La squadra si rimette a punto e con Amoh Prince riesce a portarsi meritatamente in vantaggio prima che il direttore decreti il termine della prima frazione di gioco.
Secondo tempo dove la musica non cambia con i ragazzi che fanno la partita e continuano a spingere trovando il gol del 3a1 con il solito Amoh grazie ad un azione corale ben riuscita.
A metà secondo tempo gli ospiti hanno la possibilità di accorciare le distanze grazie ad un rigore decretato dal direttore di gara ma Querengo oggi in versione “Superman” neutralizza il penalty.
La partita termina così anche se il risultato poteva essere più ampio visto le tre occasioni sbagliate a “tu per tu “con il portiere ma di più non possiamo chiedere questi fantastici ragazzi.
Come già detto prima tre punti importanti che ci permette di staccare di tre punti proprio l Orsiana ,consolidando il momentaneo ottimo settimo posto. (Da Facebook  San Vito Cà Trenta)

Classifica cannonieri 

18 reti: Dalla Riva V.  (Thiene);
13 reti: Prepelita  (Montecchio Precalcino);
12 reti: Amoh
(San Vito Ca Trenta),  
11 reti: Barbieri (Lugo), De  Souza (Valdastico)  Ferrante (Valli),
10 reti: Rossato (7 Comuni), Comacchio (Pianezze),  Vanzo (Santomio), Baù Eder (Union Lc), Dalla Riva  N. , Vasic  (Valli);
9 reti: Jaibi
(Isola Castelnovo), Libris (Orsiana),  Poli (Union Lc);
8 reti:
Panis  (Molina), Lievore (Montecchio Precalcino),  Plebani,  (Orsiana),  Ristic (San Vito Ca Trenta);
7 reti: Gonzo (Molina),  Busato (Montecchio Precalcino), Pretto F. (Santomio) Miotto (Thiene);     
6 reti: Baù Matteo
(7 Comuni), Ballardin, Irie (Valdastico), Scapellato (Valli)
5 reti:
Cortese
(7 Comuni),  Gavasso, Zanin(Lugo), Diallo (Orsiana),   Sottoriva (Santomio) Marcante (Silva e Lugo);  
4 reti:
Marku (Concordia) Zanovello (Giavenale), Canesso (Lugo),  Dalla Vecchia (Molina), Amoako, (Montecchio Precalcino), Cogo, Menegazzo (Pianezze), Sottoriva (Santomio), Policastro (Silva Marano),  Bellotto, Broccardo (Thiene);

3 reti: Finco, Pace,   (7 Comuni), Sartori, Zoppello (Molina), Albanelli, Bonato A. , Dalla Cà V., Lappo, Soppelsa (Santomio), Ruaro (Silva), Bicego, Boschiero,  Dalla Fina (Thiene), Legnante (Valdastico) Cimenti (Valli);
2 reti: Longhini  (7 Comuni), Calsolaro, Rigon,  (Concordia),  Amofa (Giavenale), Marangoni, Minopoli (Isola C.), Amankwaak, Manzardo, Pierantoni, Zordan (Lugo) Zambon (Orsiana)  Alexei, Barausse,   (Pianezze), Bonato, Mencato (Santomio), Fontanarosa (San Vito Ca Trenta),  Carretta, Dalla Fina, Farina, (Silva Marano),   Mauretto( Union lc) Darko (Valdastico) ;

1 rete: Baù Mattia, Ceschi, Dalla Bona, Fracaro, Rigoni (7 Comuni), Canova, Okechukwu, Scauzillo (Concordia), Berlato,  Bonato, Krasniqi,  Lobba, Panebianco (Giavenale),  Ayeh, Barbieri, Belloro, Castagna, Pilotto (Isola C.) Brunalle, Galati, Rebeschin (Molina), Bassan, Marsetti, Valente, Vicentini (Montecchio Precalcino), Agho, Andriani, Grotto A. ,  Taurino, Trombetta, Zarantonello(Orsiana),  Cecchin, Mioni  (Pianezze), Jimenez, Pretto K.  (Santomio), Ceola, Fiori, Maistro,  Meda, Mondin, Santacaterina (San Vito Ca Trenta),  Coppone, Marchioro (Silva Marano),  Busellato,  Cazzola, Cornale, Michielan (Thiene), Cantele,  Ciscato, (Union Lc), Busin, Roman, Toldo (Valdastico), Angelina, Danieli,  Ferretto, Luna(Valli);

in neretto i giocatori che hanno segnato nell’ultimo turno e che sono in classifica con più di un gol.

Sull'Autore

Federico Formisano