EVIDENZA

Aggiornamento della tarda mattinata: piovono sospensioni !

Serie D

La Serie D sarà sospesa fino al 22 marzo compreso. In blocco, senza differenziazione tra gironi settentrionali e gironi meridionali.  Questo l’esito dell’incontro dei vertici della Lega Nazionale Dilettanti. Due settimane di stop per limitare le gare a porte chiuse ed avallare la richiesta di quei presidenti che proprio non volevano giocare senza tifosi sugli spalti. Tra poco è attesa la comunicazione ufficiale.

Emilia Romagna

si comunica la sospensione da oggi di tutti i Campionati, le gare di Coppa, i Tornei ed ogni altra competizione calcistica di ogni categoria sino a data da destinarsi.

Piemonte e Val  d’Aosta:

Il Consiglio Direttivo del C.R. Piemonte Valle d’Aosta, nella riunione straordinaria svoltasi in data odierna,

  • tenuto conto dell’evoluzione negativa in relazione al coronavirus Covid 19 resa nota dagli Enti Nazionali e Regionali preposti, nonché di una serie di problematiche conseguenti che ricadono negativamente sulla gestione sportiva delle Società dipendenti

ha deliberato,

dando priorità nella propria decisione alla salute di tutti i tesserati, l’annullamento di tutte le attività regionali e provinciali sia di Lega Nazionale Dilettanti che di Settore Giovanile e Scolastico programmate dal Comitato Regionale Piemonte Valle d’Aosta e dalle sue articolazioni periferiche nel periodo Giovedì 5 Marzo – Lunedì 9 Marzo 2020.

Ferrara

La delegazione di Ferrara ha deciso la sospensione di tutti i campionati della Lega Dilettanti e del Settore Giovanile sino a data da destinarsi. Sono sospesi anche gli allenamenti.

Arzignano

FC Arzignano Valchiampo comunica che la Lega Pro, preso atto del DPCM del 04 marzo, dispone lo svolgimento “a porte chiuse” delle partite di campionato fino al 03 aprile 2020. Di seguito vi riportiamo il riepilogo delle gare che i giallocelesti giocheranno “a porte chiuse”, e di seguito tutte le disposizioni della Lega Pro a riguardo.

PROGRAMMA COMPLETO DELLE PARTITE A PORTE CHIUSE

MERCOLEDI 11/03 Recupero 8° Ritorno Arzignano Valchiampo – Padova 20.45
DOMENICA 15/03 12° Ritorno Feralpi Salò – Arzignano Valchiampo 17.30
MERCOLEDI 18/03 Recupero 9° Ritorno Modena – Arzignano Valchiampo 18.30
DOMENICA 22/03 13° Ritorno Arzignano Valchiampo – Fano 15.00
MERCOLEDI 25/03 14° Ritorno Carpi – Arzignano Valchiampo 18.30
DOMENICA 29/03 15° Ritorno Arzignano Valchiampo – Rimini 15.00
MERCOLEDI 01/04 Recupero 10° Giornata Ritorno Arzignano Valchiampo – Ravenna Ore 20.45

 

DISPOSIZIONI DELLA LEGA PRO PER LE GARE “A PORTE CHIUSE”

La Lega Pro, dispone le seguenti indicazioni organizzative riguardo allo svolgimento delle gare “a porte chiuse”.

  1. Non sono ammessi tifosi all’interno dello stadio né ospiti accreditati dalle Società.
  2. Sono comunque ammessi all’interno dello stadio, oltre agli arbitri, ai calciatori e agli altri componenti lo staff tecnico, medico e dirigenziale delle due squadre ammessi al recinto di gioco:

– gli operatori televisivi e i giornalisti delle emittenti titolari dei diritti di trasmissione live;

– per ciascuna società, 1 fotografo ufficiale e 1 social media manager;

– gli operatori dell’informazione preventivamente autorizzati e comunque nel numero massimo di 75 (salvo opportunità di mantenere ancora più limitato il numero);

– il personale tecnico con funzioni strettamente connesse all’organizzazione della gara, nel numero massimo complessivo di 50 unità (la quota dovrà comprendere, a titolo esemplificativo ma non esaustivo: i raccattapalle; i manutentori del campo; i presidi tecnici, video e audio; gli operatori di pulizia delle aree interessate; i tecnici dei broadcasters, ecc.);

– gli incaricati della Procura Federale, i Delegati Lega, i medici Antidoping, gli Osservatori arbitrali e l’Organo Tecnico della CAN C;

– gli addetti della Sicurezza Pubblica, gli Steward previsti nelle aree interessate, i VVFF e gli operatori di Pronto Soccorso, secondo le indicazioni approvate dal GOS.

  1. Non verranno effettuate le interviste in area mix zone e la conferenza stampa.
  2. Gli eventuali cerimoniali gara verranno attuati in forma ridotta e pertanto senza la presenza di bambini e/o altri accompagnatori dei giocatori al momento dell’ingresso in campo.
  3. Non potrà essere svolta alcun tipo di iniziativa, attività o manifestazione (pre, durante e post-gara, come ad esempio: premiazioni, sfilate, walkabout, ecc.) anche se precedentemente autorizzata.

Sull'Autore

Federico Formisano