Seconda Categoria

Matteo Camerra ci svela progetti e speranze del Brendola. I dati e l’Almanacco della squadra

Dopo aver preparato le interviste e raccolto le informazioni di molte squadre di Promozione e di Prima categoria,  torniamo alla seconda categoria, e passiamo  al girone C dove attualmente sono al comando il Brendola e il Montecchio San Pietro. Per il Brendola abbiamo interpellato il centrocampista Matteo Camerra.

Matteo Camerra, centrocampista del Brendola

Camerra in azione

Nell’attuale situazione di incertezza, voi siete tra quelli che hanno meno certezze di tutti. Siete primi in classifica a pari merito con il S. Pietro che ha vinto la gara d’andata ma nei confronti dei quali avete una miglior differenza reti. Se il campionato dovesse essere sospeso voi avete pensato come si potrebbe uscire da questo vicolo cieco ?

Esatto è come dici tu….da una parte c’è il discorso scontro diretto dall’altra differenza reti….diciamo che se si sospendesse così potremmo essere entrambe ripescate visto che ho sentito parlare di graduatoria per le migliori seconde…

In questi casi di solito si fa uno spareggio però dopo mesi di in attività chissà che partirà ne verrebbe fuori: a questo punto sarebbe meglio il sorteggio con la monetina …

Nell’ipotesi sostenuta da qualcuno che il campionato venisse ripreso in estate oppure addirittura a settembre sareste pronti e disponibili a giocarvi la promozione sul campo ?

Certamente quella sarebbe l’opzione più giusta e noi saremmo pronti, perché in ogni caso giochiamo perché ci piace e non tanto e solo per la classifica

In seconda categoria magari si avverte meno questo tema, ma tu hai giocato anche in categorie superiori, pensi che questa congiuntura porti ad un ridimensionamento delle pretese dei giocatori o tutto continuerà come prima ?

Più che a un ridimensionamento delle pretese dei giocatori, dovrebbe esserci un ridimensionamento delle offerte delle società. Con i problemi lavorativi che ci saranno credo sarà difficile avere tanti sponsor, quindi le società dovranno abbassare un po’ la loro disponibilità e spero che i giocatori si adeguino…d’altra parte finché ci sarà qualcuno pronto ad offrire ciò che un giocatore chiede le cose non cambieranno….questo vale anche per i livelli altissimi, non solo per  i dilettanti La mia speranza comunque è che tutto si ridimensioni

Come vivi questa fase particolare della vita?

Fortunatamente lavoro, ho fatto a casa una sola settimana. Ho un figlio in arrivo a brevissimo perciò non ho altri pensieri oltre al lavoro. Non mi sto allenando, qualche volta cammino fino in fondo alla via con mia moglie…

I dati

 

Il Brendola  è  primo in classifica con 47 punti, a pari punti con Montecchio San Pietro. La gara d’andata si è conclusa con la vittoria in campo esterno dei castellani. Nella differenza reti il Brendola è a + 28 mentre il Montecchio San pietro è a + 25.  La Provese terza in classifica è staccata di 4 punti, mentre il Lonigo quarto è   a – 5. Il Brendola ha vinto 14  gare, ne ha pareggiate 5 e ha perso 3 volte. Ha segnato 52  reti (primo attacco del girone) e ne ha subite 24. .

Queste le presenze e le reti del Brendola Pavan 22 (17), Camerra 21 (7), Rigolon 21 (3),  Soldà 20, Bileac 19 (1), Cervellin 19 (5),  Marzari E. 16 (1), Crivellaro 15 (4), Tecchio 14, Fabbro 14, Parlato 14 (5), Mancin 14 (3), Magnabosco 13, Mineccia 12, De Filippi 11, Ivanovic 11, Gonella 8, Tadiotto 6, Guarda 5, Chiarello 5,  Crestani 4, Tessari 4 (1), Righetti 2, Vezzaro 2, Marzari L 1.

La rosa:

Portieri: Righetti Edoardo (96), Solda’ Federico (93), difensori:  Bileac Costantin (96), Camerra Elia (96), De Filippi Rubens (89 dal Longare), Fabbro Andrea (97), Guarda Giacomo (92), Magnabosco Matteo (94) Mineccia Nicola (86), Pangallo Pietro (99), Vezzaro Antonio (92)  centrocampisti: Camerra Matteo (89), Crivellaro Simone (97 dal Sovizzo) Crestani Francesco (85),Ivanovic Milan (94), Marzari Edoardo (95), Parlato Mattia (98),  Matteo Rigolon (99 dal Sovizzo) Tadiotto Mariano (90 ex Monteviale),  Tecchio Andrea (97 dal Montecchio), attaccanti: Cervellin Giulio (93),  Chiarello Marco (85), Gonella Matteo (85),Mancin Manuel (91), Marzari Luca (96), Pavan Marco (93), Tessari Mattia (93 dal Gambellara)

L’Almanacco 2019/20

La nostra inchiesta corredata dai dati aggiornati (presenze e reti, statistiche, rosa e staff delle squadre) ci ha  portato finora a sentire gli allenatori e i giocatori di queste squadre:
Serie C : Vicenza e Arzignano (Colombo e Chilese)
Serie D (1 su 1):
Cartigliano (Camparmò, Di Natale, Murataj e  Pellizzer)
Eccellenza (2 su 2) Matteo Girlanda mister del Montecchio e Federico Molinari del Camisano
Promozione gironi A e B  (14 su 14) Giocatori: Dalla Benetta del Rivereel, Sandonà del Bassano, Benvegnù dello Schio, Lovato del Cornedo, Contro della Marosticense, Battaglia del Rosà, Borotto del La Rocca, Vallarsa del Tezze, Lissandrini del Montebello, Mietto della Calidonense, Zanin del Longare, Davide Dalla Bona del Valbrenta, Marchetti del Marola, Azzolini e Spanevello del Sarcedo.
Prima categoria girone B (3 su 3) , C (11 su 16), F (1 su 3): Lazzaron del Monteviale, Lelj del Le Torri,  Remonato della Pedemontana, Nicolè dell’Azzurra Sandrigo , Rosin del Grisignano, Bozzetto dello Zanè, Zuccon del Berton Bolzano, Motterle del San Lazzaro, Fontana del Summania, Cogno dell’Arcugnano e Zordan del Due Monti. Panarotto, Bajramaj e Diquigiovanni del Chiampo, Tugnoli del Sovizzo, Nicola Dalla Bona del Real San Zeno, Marco Carniel e  Luca Bertollo dell’Eurocalcio, Michael Scalco per l’Academy Plateola.
Seconda Categoria gironi C (1 su 11) gironi E (7 su 12)  e F (6 su 16) : Matteo Camerra del Brendola, Mariga del Bp 93, De Franceschi del Grumolo, Cesarano della Junior Monticello,  Masiero dell’ Union Campo San Martino, Maggi del  Telemar, Dal Lago del Maddalene, Rizzotto dell’ Union Olmo Creazzo,  Lorenzi del Valli, Colombo del  Thiene, Dal Bianco del Lugo,  Baù del  7 Comuni, Poletto del Molina, Scarpinato dell’ Orsiana

Sull'Autore

Federico Formisano