Seconda Categoria

Daniele Cavedon ci parla del Brogliano. E insieme i dati e l’Almanacco.

Scritto da Federico Formisano

Nel girone C di  seconda categoria abbiamo finora parlato del  Brendola, del Montecchio San Pietro, del Lonigo, delle Alte, dell’Alta Valle del Chiampo, del Castelgomberto, dell’Altavilla e del Sossano.  Oggi abbiamo intervistato Daniele Cavedon del Real Brogliano.

Daniele Cavedon allenatore del Real Brogliano

Cavedon Daniele

 

Quale bilancio fai della stagione 2019/20 ? Io sono molto molto soddisfatto del gruppo e dei risultati. La società mirava ad una salvezza tranquilla e a febbraio eravamo a metà classifica con un buon margine sulla zona retrocessione. La soddisfazione è stata sopratutto all’inizio quando eravamo quinti in classifica. Con i ragazzi della squadra si è instaurato da subito un feeling importante,  trattandosi di ragazzi molto volonterosi, sempre presenti agli allenamenti e molto impegnati. La società sta attuando la politica di non concedere alcun rimborso spese. Quasi tutti i giocatori vengono da Brogliano o dalle immediate vicinanze ed hanno accettato la nostra politica.  Abbiamo inserito nella prima squadra molti giovani o del vivaio o da Trissino (Randon, Garello, Strobe, Nizzero, Zordan, ecc)

La stagione di può dire conclusa qui . Come pensi che si possa uscire da questa situazione di incertezza e pensi che almeno il prossimo campionato possa essere regolare ?  La situazione si è rivelata più grave del previsto.  Mi metto nei panni di chi è davanti e in fondo e pensavano di giocarsi ancora le loro carte.  Ma ritengo che il campionato sia finito qui.  Lasciamo stare le polemiche e evitiamo di fare ricorsi e accettiamo il verdetto della Federazione.  Secondo me l’unica strada è quella del vaccino: penso che senza una cura medica vera e propria non sarà possibile nemmeno parlare di altre cose.  Per quanto riguarda la nuova stagione mi auguro sopratutto che il campionato sia regolare. Certo ci vuole una preparazione rifatta ex novo. Forse tutto questo ci insegnerà ad apprezzare ancora di più le banalità scontate di tutti i giorni.

Pensi di rimanere a Brogliano nella prossima stagione ? Domenica mi ha chiamato il vicepresidente Randon che mi ha chiesto di rimanere a Brogliano anche nel prossimo campionato. E io ho accettato più che volentieri perchè veramente si è instaurato un ottimo rapporto: una società encomiabile, vicina ai giocatori sopratutto nei momenti difficili con grande appoggio dei dirigenti dal ds Massignani al vice Randon:  tutti molto coesi pronti a remare dalla stessa parte. Per un allenatore è importante sentirsi apprezzati.  Nella stagione trascorsa per problemi  legati ai lavori al campo abbiamo dovuto allenarci spesso a  Trissino. Ma quest’anno sarà pronto il sintetico a Brogliano  E questo ci permetterà ancora di collaborare con gli altri tecnici della società che formano  uno staff di allenatori molto preparati.

Ed in particolare ci tengo a dare il giusto merito a Fabrizio Guglielmi, detto Abo il mio vice, un ragazzo che fino all’anno scorso giocava con il Brogliano e da quest’anno si è assunto il nuovo onere, con grande impegno e dimostrando esperienza e tratto da allenatore. E oltre a lui il preparatore dei portieri e tutte quelle persone che a qualunque titolo hanno dimostrato impegno  dedicandosi a tutte le attività che ruotano intorno ad una squadra di calcio. 

Personalmente come vivi questa fase ?  Mi manca tantissimo il calcio, l’adrenalina della domenica. il preparare gli allenamenti, lo stare assieme ai giocatori. Fino a qualche tempo fa abbiamo dato delle schede ma ultimamente ho lasciato un pò perdere auspicando che i ragazzi  riuscissero comunque a tenersi in esercizio da soli con qualche corsa e qualche attività fisica. Per quanto riguarda il lavoro, ho avuto un periodo  veramente molto duro visto che faccio il rappresentante di utensili meccanici e  la stragrande parte delle aziende è ferma. Però da oggi si comincia ad intravvedere qualche movimento. E quindi spero di tornare attivo sul lavoro. 

Daniele Cavedon  allena il Brogliano da quest’anno In precedenza ha allenato il New Team, la Contea, il San Vitale, l’Altavilla, il Gambellara, la Junior Monticello, i Grifoni e il Bellaguardia.

I dati

 

Il Real Brogliano è decimo in classifica con 27 punti, staccato di 2 punti dalle Alte, e con un vantaggio di 11 punti sulle terzultime, il Sossano e il Real Monteforte.  La squadra di mister Cavedon ha vinto 6  gare, ne ha pareggiate 9 e ha perso 7 volte. Ha segnato 29 reti e ne ha subite 31.

Queste le presenze e le reti del Real Brogliano: Cracco 19 (1), Guiotto 18 (6), Zarantoniello  18 (5), Corà 17, De Franceschi 17 (6), Di Benedetto 17, Massignani 17,  Garello 17, Strobe 16,  Ubhi G. 16,  Tonin 16 (1), Disconzi 15, Balestro 13 (2), Ubhi S. 13 (1) ,  Bevilacqua 12 (2), Nizzero 10, Turin 9 (3), Mattiello 8, Randon 6,  Impicciatore 4 (2) , Montagna 3,  Battistin 3, Tacchia 2, Zordan 2.

Real Brogliano

La rosa

Portieri – Cora Mattia (92), Randon Mattia (2000)   Difensori : Balestro Davide (88),  Battistin Federico (93) , Carrara Mirko (2000), Cracco Alessandro (97 dal Trissino), Massignani Nicola (99),  Mattiello Nicola (93), Strobe Filippo (99, dagli Juniores Regionali del Trissino), Tonin Alberto (99),  Ubhi Ghurmuk (94),  centrocampisti: Di Benedetto Daniele (93), Garello Stefano (2000 dagli Juniores del Brogliano),  Guiotto Andrea (88), Nizzero Alessandro (99 dagli Juniores del Brogliano),  Ubhi Surmuk (96),   Zarantoniello Matteo  (87), Attaccanti:  Arcana Ovidio  (98 dagli Juniores del Brogliano), Bevilacqua Mattia (93),  De Franceschi Sebastian (93), Disconzi Mirco (93 dal Castelgomberto),  Montagna Angelo (97), Ramina Alessandro (95 dal Ponte dei Nori),  Zordan Samuele (2000 dagli Juniores del Brogliano)

L’Almanacco 2019/20

 

Ecco la versione definita dell’Almanacco con presenze e con le ultime foto aggiornate fornite dalla società.

La nostra inchiesta corredata dai dati aggiornati (presenze e reti, statistiche, rosa e staff delle squadre) ci ha  portato finora a sentire gli allenatori e i giocatori di queste squadre:
Serie C : Vicenza e Arzignano (Colombo e Chilese)
Serie D (1 su 1):
Cartigliano (Camparmò, Di Natale, Murataj e  Pellizzer)
Eccellenza (2 su 2):  Matteo Girlanda mister del Montecchio e Federico Molinari del Camisano
Promozione gironi A e B  (14 su 14) Giocatori: Dalla Benetta del Rivereel, Sandonà del Bassano, Benvegnù dello Schio, Lovato del Cornedo, Contro della Marosticense, Battaglia del Rosà, Borotto del La Rocca, Vallarsa del Tezze, Lissandrini del Montebello, Mietto della Calidonense, Zanin del Longare, Davide Dalla Bona del Valbrenta, Marchetti del Marola, Azzolini e Spanevello del Sarcedo.
Prima categoria girone B (3 su 3) , C (11 su 16), F (2 su 3): Lazzaron del Monteviale, Lelj del Le Torri,  Remonato della Pedemontana, Nicolè dell’Azzurra Sandrigo , Rosin del Grisignano, Bozzetto dello Zanè, Zuccon del Berton Bolzano, Motterle del San Lazzaro, Fontana del Summania, Cogno dell’Arcugnano e Zordan del Due Monti. Panarotto, Bajramaj e Diquigiovanni del Chiampo, Tugnoli del Sovizzo, Nicola Dalla Bona del Real San Zeno, Marco Carniel e  Luca Bertollo dell’Eurocalcio, Michael Scalco per l’Academy Plateola.
Seconda Categoria gironi C (9 su 11) gironi E (7 su 12)  e F (6 su 16) : Matteo Camerra del Brendola, Lele Agosti del Montecchio San Pietro,  Christian Jeraci delle Alte, Loris Fedrigo del Lonigo, Fabio Fracasso dell’Alta Valle del Chiampo, Daniele Corato del Castelgomberto, Marco Trimigliozzi dell’Altavilla, Dario Lucatello del Sossano,  Mariga del Bp 93, De Franceschi del Grumolo, Cesarano della Junior Monticello,  Masiero dell’ Union Campo San Martino, Maggi del  Telemar, Dal Lago del Maddalene, Rizzotto dell’ Union Olmo Creazzo,  Lorenzi del Valli, Colombo del  Thiene, Dal Bianco del Lugo,  Baù del  7 Comuni, Poletto del Molina, Scarpinato dell’ Orsiana

Sull'Autore

Federico Formisano