Calciomercato EVIDENZA

Il riepilogo del calciomercato del 19 maggio (e tante esclusive)

Scritto da Federico Formisano

Academy Plateola: Marcolongo:  La società padovana  e il tecnico Luciano Marcolongo si ritroveranno la prossima settimana per valutare come programmare la stagione 2020/21. (esclusiva di calcio vicentino pubblicata mercoledì 13 maggio)

Altair: Sammarco Beppe Sammarco resta sulla panchina dell’Altair anche nel prossimo campionato. (esclusiva di calcio vicentino pubblicata giovedì 7 maggio)  

 Alte: Vicari e Jeraci l’ufficializzazione sulla panchina delle Alte dell’ex mister dell’Arcugnano, Ciro Vicari,  è stata comunicata dal presidente Chiari. Che nell’occasione ha anche annunciato il passaggio al ruolo di direttore sportivo di Cristian Jeraci. Due società castellane, il San Vitale e le Alte Ceccato hanno stretto un rapporto di collaborazione a livello di settore giovanile. (Comunicato Stampa)

Alto Astico Cogollo: Carretta Ivan Carretta è rimasto solo due partite sulla panchina dell’Alto Astico Cogollo. Sembra che al tecnico ex Molina e Valli siano arrivate altre proposte ma appunto in questo momento lui darebbe priorità all’Alto Astico per non lasciare a metà il lavoro intrapreso. (pubblicata su Calciovicentino lunedi 11 maggio, ripresa da altri siti venerdì 15 maggio)

Aqs Borgo Veneto: Bassi Un incontro ed una stretta di mano(logicamente rispettando le norme vigenti),e la conferma che al timone della Prima Categoria ci sara’ ancora, Mister Roberto Bassi, coadiuvato da un nuovo Direttore Sportivo,di cui non possiamo fare il nome,essendo ancora sotto contratto sino al 30 di giugno.(esclusiva di calcio vicentino pubblicata domenica 10 maggio)  

Arcugnano: Cogno il direttore sportivo Niccolò Marchioretto “Dobbiamo evidentemente attendere gli sviluppi della situazione, e per questo non ci siamo incontrati con la società. Non nascondo che mi piacerebbe rimanere ad Arcugnano e tra i miei primi obiettivi ci sarebbe la conferma di mister Alessandro Cogno, un allenatore che ci viene invidiato da molti e che ha saputo imporsi nella sua prima stagione in panchina “. Intanto Elia Maran, l’attaccante classe 1986,  in una recente intervista ha confermato di voler rimanere ancora ad Arcugnano per un’altra stagione. (esclusiva di calcio vicentino pubblicata domenica 3 maggio)

Arzignano: Nicolè, Menti, Bernardi Dal 1 luglio Fabio Nicolè assumerà il ruolo di responsabile del settore giovanile dell’Arzignano. Rimarrà in società anche Ivan Menti. Non rimane invece Massimo Bernardi:  L’Arzignano gli aveva proposto la conferma ma lui ha ringraziato e non ha accettato. L’esperienza è stata comunque positiva, ma il tecnico che viene dalle esperienze di Mestrino, Schio e Azzurra Sandrigo vuole ancora l’ebbrezza di guidare una prima (esclusiva di calcio vicentino pubblicata domenica 26 aprile)  

Azzurra Maglio: Meneghini mister Angelo Meneghini scioglie definitivamente gli ultimi dubbi sulla sua permanenza all’Azzurra Maglio: “ Ci siamo sentiti con il ds Mattia Peserico che a nome della società mi ha confermato la volontà di continuare insieme anche la prossima stagione e perciò sarò ben felice di condividere con loro il progetto.  (Comunicato Stampa)

Azzurra Sandrigo: Fabio Nicolè lascia a fine stagione il ruolo di allenatore della prima squadra dopo due stagioni. La società non commenta la notizia e al momento non fa anticipazioni su chi sarà il nome del nuovo mister (esclusiva di calcio vicentino pubblicata domenica 26 aprile)  

Bassan Team Motta:  E’ ufficiale la conferma di mister Enrico Trevisan sulla panchina del Bassan Team Motta. E’ lo stesso presidente Bruno Ceccato a dare ufficialità alla notizia che avevamo già anticipato nei giorni scorsi. (pubblicata su Calciovicentino Mercoledì 13 maggio, ripresa da altri siti venerdi 15 maggio)

Bassano: Giacometti e Maino Cristian Giacometti rimane al Bassano come direttore sportivo. In vista della prossima stagione sportiva 2020/2021 Fc Bassano 1903 conferma mister Francesco Maino alla guida della prima squadra. Il tecnico di Lusiana allenerà, dunque, i giallorossi per la terza stagione consecutiva.  (Comunicato Stampa)

Bissarese: il ds Loris Ambrosini comunica che con ogni probabilità rimarrà sulla panchina della squadra di terza categoria l’allenatore Guglielmo Bagigalupi. (esclusiva di calcio vicentino pubblicata mercoledì 13 maggio)

Bp 93: Mariga. Lorenzo Mariga resterà quasi certamente alla guida del Bp 93. Anche il Ds Antonio Barci conferma che l’intenzione è quella di andare verso una riconferma. (esclusiva di calcio vicentino pubblicata mercoledì 30 aprile)

Brendola: ufficiale la conferma di Vinicio Corato sulla panchina del Brendola. (esclusiva di calcio vicentino pubblicata mercoledì 13 maggio)

Calidonense: Il ds Riccardo Filotto spiega che la sua società è al momento ancora ferma. “Attendiamo indicazioni sulla ripresa della stagione”  Quindi anche l’eventuale  riconferma di mister Piccoli al momento non è stata discussa. (esclusiva di calcio vicentino pubblicata lunedi 18 maggio)

Camisano: Molinari Il ds Bagnara del Camisano parla dell’eventuale conferma di mister Molinari “Siamo molto soddisfatti di quanto fatto finora non solo per questa annata ma anche per le precedenti ma nel momento in cui avremo le idee chiare sul futuro e su come riprendere, affronteremo  un ragionamento con lui e con lo staff tecnico”.

Carmenta: Vezzaro Ovviamente anche a Carmignano c’è attesa per le decisioni della Federazione. La conferma di mister Federico Vezzaro, appare, comunque,  scontata.  Lui è un uomo di Carmignano, ed è reduce da un buon campionato che ha soddisfatto la dirigenza. (esclusiva di calcio vicentino pubblicata domenica 3 maggio)  

Cartigliano: Ferronato E’ stato il direttore sportivo Torresin ad auspicare di proseguire la collaborazione con  mister Alessandro Ferronato per il settimo anno consecutivo. E Ferronato sembra che abbia ben accolto la proposta e ha così risposto alla domanda che gli abbiamo posto: “ La mia volontà è quella di parlare con la società. Quando si ha alle spalle una stagione positiva si pensa di migliorarla e di consolidare i risultati raggiunti. La prima scelta- lo ribadisco – è il Cartigliano ma è importante capire come si potrà ripartire a settembre. Io vorrei puntare ad allenare una squadra competitiva e capisco che in questo momento non si possono conoscere nè le modalità con cui si affronterà la prossima stagione, nè le risorse che si dispongono”. (esclusiva di calcio vicentino pubblicata domenica 10 maggio)

Cassola: Il Cassola cambia allenatore: arriva mister Manolo Destro, ex allenatore del Rosà e della Godigese con cui ha ottenuto la promozione in Eccellenza l’altro anno. Destro subentra dal 1 luglio ad Alberto Liviero.  Il Cassola è attualmente undicesimo in classifica, al riparo dalla zona play-out. (pubblicata su Calciovicentino Venerdì 15 maggio, ripresa da altri siti domenica  17 maggio)

Cassola: il Presidente Giangregorio comunica che il Cassola ha concluso importanti accordi per la prossima stagione. “Il responsabile della prima squadra Antonio Pegoraro, come da voi anticipato, ha raggiunto l’accordo per la prossima stagione calcistica, con Manolo Destro, che sarà il nuovo mister. Nel contempo abbiamo aggiunto un altro importante tassello nello staff, del prossimo anno, con Nicola Baggio, che rivestirà il ruolo di direttore sportivo, ex Bessica, e sarà  affiancato da Stefano Bizzotto, ex giocatore nato e cresciuto nel Cassola. La società coglie l’occasione per ringraziare mister Alberto Liviero,  augurandogli sempre il meglio dal punto di vista calcistico, professionale e familiare. (esclusiva di calcio vicentino)  

Castelgomberto: Corato E’ stato lo stesso Daniele Corato a confermarci che con il presidente Meggiolaro e il ds Pesavento del Castelgomberto ha trovato l’intesa per rimanere alla Lux. Con lui resteranno anche il vice allenatore  Devis Fioraso  e il preparatore dei portieri Emanuele Massignani.

Chiampo:  Negro e Rezzadore La società ufficializza con un comunicato la conferma nel ruolo di direttore sportivo di Robertino Negro.  Sulla panchina Gialloverde siederà ancora per la stagione calcistica 2020/21 Mister Dennj Rezzadore. Mister Matteo Preto Martini guiderà per il secondo anno consecutivo i giovani della juniores regionale del Chiampo Calcio. (Comunicato Stampa)

Chiampo:Engi Bajramaj confermato !L’attaccante Engi Bajramaj ha deciso di rimanere a Chiampo; è lo stesso giocatore a darci la notizia. L’attaccante ex Tezze e Valdagno è arrivato a Chiampo a dicembre contribuendo alla conquista del primo posto che ora potrebbe valere la promozione della Squadra di mister Rezzadore.

Colceresa:  Munaretto Mister  Alessandro Munaretto con la società non abbiamo ancora definito nulla: Credo sia necessario vedersi a quattr’occhi per decidere il da farsi e comprendere se c’è la volontà di proseguire. Da parte mi come ho sempre fatto ascolterò tute le le eventuali proposte che arriveranno così da poter decidere con chiarezza.” (pubblicata su Calciovicentino Mercoledì 7 maggio, ripresa da altri siti lunedi 18 maggio)

Cornedo: Clementi e staff Ancora prima della sospensione per il Coronavirus la società e il ds Davide Santagiuliana avevano raggiunto l’accordo per la permanenza del direttore sulla cabina di regia della Virtus. A sua volta Santagiuliana aveva confermato tutto lo staff: il mister Claudio Clementi, il suo vice Giorgio Zanuso, il preparatore dei portieri Matteo Vivian, il preparatore atletico Andrea Candia ed il massaggiatore Mario Zaffari. Appena sarà possibile capire se la stagione sarà conclusa ( e come) queste conferme saranno ufficializzate. (esclusiva di calcio vicentino pubblicata sabato 2 maggio)  

Due Monti: secondo una notizia apparsa sul Giornale di Vicenza il Due Monti sarebbe intenzionato a confermare mister Federico Zordan.  Come preparatore dei portieri la società di Montegalda collocherebbe a fianco del mister l’ex portiere Davide Turetta che attaccherebbe così le scarpe al chiodo.

Dueville: il direttore sportivo Giuseppe Pozzato  ci informa che è intenzione della sua società confermare quasi tutti i giocatori della prima squadra con l’inserimento di due o tre giovani provenienti dal vivaio e altri due o tre giocatori provenienti da altre società, ma comunque giovani. La società Dueville Calcio, nella persona del direttore sportivo Giuseppe Pozzato comunica la cessazione del rapporto di collaborazione con l’allenatore Renato Brazzale e il vice  Angelo Fabbris. Le parti, nonostante la  grande stima reciproca maturata durante questa stagione sportiva, hanno congiuntamente deciso di intraprendere percorsi diversi. Il Dueville Calcio esprime sentiti ringraziamenti al mister e vice per l’importante lavoro svolto e si riserva a breve di comunicare il nominativo del suo successore. (pubblicata su Calciovicentino venerdì 15 maggio, ripresa da altri siti sabato 16 maggio)

Eurocalcio: Tessarolo e Serradura La società SSD Eurocalcio 2007 comunica che, a partire dal 07/05/2020, Giannantonio Tessarollo non ricoprirà più il ruolo di Responsabile del Settore Giovanile rossoblù. La società ringrazia Giannantonio Tessarollo per il lavoro e l’impegno profuso in quattro anni di collaborazione contraddistinti da tante vittorie e da una crescita costante della cantera. A Giannantonio Tessarollo vanno i migliori auguri sia a livello professionale che umano. Contestualmente, nell’ottica di programmazione e sviluppo della stagione sportiva ventura, la società SSD Eurocalcio 2007 è lieta di dare il proprio benvenuto a Renato Serradura come nuovo Direttore Generale.  (Comunicato Stampa) Anticipiamo l’uscita del Comunicato Ufficiale dell’Eurocalcio che annuncierà la rottura con l’allenatore Carlo Comacchio. L’incontro  tenutosi questa sera fra i vertici societari e l’allenatore ha portato a questa conclusione. Il mister esce a testa alta dopo due annate strepitose che hanno portato alla vittoria nel campionato di seconda categoria contraddistinta da una serie di record: la promozione è arrivata matematicamente  alla 24 giornata, la squadra rossoblu è rimasta imbattuta per tutto il campionato, ha avuto il miglior attacco del Veneto con 68 reti realizzate e la miglior difesa del Veneto con 5 sole reti subite.  E al primo posto nella corrente stagione con una probabile seconda promozione.  Evidentemente questa vicenda era in gestazione già da qualche tempo. Non nascondiamo che eravamo abbastanza convinti che sarebbe finita così e una chiacchierata con Comacchio e con il ds Bertollo ci aveva confermato l’impressione che evidentemente tutti i cicli, anche quelli vincenti,  sono destinati a concludersi. (pubblicata su Calciovicentino Venerdì 15 maggio)

Fusione: Le due squadre di Zimella, il  Giovane Santo Stefano e il Boca Junior potrebbero unirsi. Le due squadre hanno militato quest’anno nel girone D di seconda Categoria.

Grancona: Federico Nell’intervista che ci ha rilasciato Francesco Federico spiga che ancora non c’è stato un incontro con la società ma che lui sarebbe ben felice di rimanere a Grancona (esclusiva)

Grisignano: Rosin si va verso la conferma di mister Marco Rosin sulla panchina del Grisignano. Per l’ex mister del Rivereel si tratterebbe del quarto campionato alla conduzione tecnica dei rossoblu essendo subentrato a Sartori nella stagione 2017/18. (esclusiva di calcio vicentino pubblicata domenica 10 maggio)  

Isola Castelnovo:  La formazione rossoblu del presidente Buzzacchera conferma in panchina mister Luca Zambon che ha lavorato molto bene con i giovani che la società gli ha affidato, ottenendo 25 punti e rimanendo sempre al di sopra della zona play-out (pubblicata su Calciovicentino Venerdì 15 maggio, ripresa da altri siti lunedi 18 maggio)

Junior Monticello:  Stefano Cesarano non rimane sulla panchina della Junior Monticello. Cesarano ha pilotato la squadra rossoblù per una stagione ottenendo il platonico titolo di campione d’inverno alla fine del girone d’andata Ancora non si sa chi sarà l’allenatore della prossima stagione. (pubblicata su Calciovicentino martedi 12 maggio, ripresa da altri siti mercoledì 13 maggio)

Lampo: Bedin anche sull’altra sponda carmignanese sono in attesa di novità sull’esito finale della stagione.  L’incontro con mister Antonio Bedin, non c’è ancora stato, ma dalla società fanno sapere che considerano la stagione molto positiva e quindi,  almeno che non sia il mister ad avere altre idee,  si va verso la riconferma. (esclusiva di calcio vicentino pubblicata domenica 3 maggio)  

La Rocca Altavilla: Cortellazzi, L’Union La Rocca Altavilla e l’allenatore Luca Cortellazzi hanno concordemente deciso di interromprere una collaborazione che durava da quattro anni. (pubblicata su Calciovicentino Mercoledì 6 maggio, ripresa da altri siti venerdì 15 maggio)

Potrebbe essere Paolo Beggio il tecnico  che sostituisce mister Luca Cortellazzi sulla panchina del La Rocca Altavilla.  (esclusiva di calcio vicentino pubblicata domenica 17 maggio)

Le Torri: Lelj. Mister Filippo Lelj ha così risposto ad una nostra domanda sul suo futuro: Ho ricevuto una proposta molto stimolante per un’attività a livello giovanile e ci sto pensando. Potrebbe offrire nuovi stimoli e nuove opportunità.  A stretto giro di telefono gli risponde il direttore sportivo del Le Torri, Antonio Bottazzi, si dichiara abbastanza sorpreso delle dichiarazioni del suo allenatore “Non avevamo ancora modo di confrontarci con lui e quindi non mi aspettavo questa sua accellerazione!” ha detto il direttore sportivo. ” Fino al 30 giugno è il nostro allenatore e finchè non ci saranno delle direttive chiare anche sul nostro futuro (saremo in Prima Categoria  o in Promozione?) non possiamo prendere alcuna decisione ne programmare incontri. (pubblicata su Calciovicentino Mercoledì 6 maggio, ripresa da altri siti lunedi 18 maggio)

Longare: Camparmò e Spollon Dopo un colloquio con  Antonio Mandato, le strade tra me e il Longare si dividono. Senza rancore alcuno, ma anche senza ipocrisia, abbiamo pensieri di calcio diversi , lui ha le sue idee nelle scelte e nella gestione dei giocatori che io chiaramente non condivido e viceversa. La chiacchierata è stata comunque cordiale e sincera, come fanno due persone che espongono le proprie idee consapevoli che dall’altra parte si possa anche non accettarle. (pubblicata su Calciovicentino Sabato 9 maggio, ripresa da altri siti lunedi 18 maggio)

Il Presidente Prosdocimi ci comunica che ha trovato in poco tempo (5 giorni) il sostituto di Beppe Camparmò.  Si tratta di Roberto Spollon, ex mister del Camisano, del Torre,  del Mestrino e della Solesinese  e direttore sportivo dell’Abano. (pubblicata su Calciovicentino Mercoledì 13 maggio, ripresa da altri siti giovedì 15 maggio)

Lonigo: Fedrigo Mister  Loris Fedrigo ha espresso nell’intervista che ci ha rilasciato la volontà di rimanere a Lonigo. E la società sarebbe ben felice di confermare un allenatore che ha portato molto in alto la squadra leonicena.

Malo:  E’ ufficiale la conferma di GianLuca Covolo sulla panchina del Malo. L’allenatore conferma che l’intesa è stata raggiunto dopo un incontro con la dirigenza maladense.

Marosticense: Non c’è ancora la conferma ufficiale ma sembra proprio che mister Ezio Glerean possa affrontare la sua terza stagione consecutiva sulla panchina della Marosticense.

Montebello: Spadetto Secondo una notizia pubblicata dal Giornale di Vicenza, Luis Spadetto potrebbe abbandonare il calcio giocato per intrapprendere la carriera di allenatore.

Montecchio Precalcino: Bortoloso Mister Bortoloso  rimarrà per il secondo anno consecutivo sulla panchina del Montecchio Precalcino: a comunicarlo è il dg Giulio Costa. Con Bortoloso in panchina il Montecchio Precalcino è attualmente al sesto posto nel girone F di seconda categoria. (esclusiva di calcio vicentino pubblicata sabato 25 aprile)  

Monteviale: Lazzaron e staff  L’ A.C. Monteviale, comunica la conferma dell’ allenatore della Prima Squadra Sig.   Lazzaron Denis e di tutto il suo staff per la stagione sportiva 2020/2021.   Tale decisione presa di comune accordo con il Mister , conferma la proficua   collaborazione e armonia raggiunta in questi anni.   Mister Lazzaron ha saputo sposare appieno la nostra visione e voglia di fare calcio.   Siamo quindi sicuri che lui e tutto il suo staff riusciranno a raggiungere i risultati   sportivi richiesti (Comunicato Stampa)

Mottinello: Favrin Il presidente Turcato conferma che mister Giorgio Favrin rimane sulla panchina del Mottinello. Favrin ha preso in mano il Mottinello a metà della stagione 1999/2000 quindi il prossimo sarà il 22 campionato sulla nostra panchina”   E, ovviamente  rimane anche il presidente Turcato che giunge così alla ventisettesima stagione consecutiva sulla scrivania presidenziale.

Novoledo: Rusca Paolo Rusca è stato confermato alla guida del Novoledo. Lo comunica il ds della società Matteo Parma. (esclusiva di calcio vicentino pubblicata lunedì 27 aprile)  

Orsiana: Scarpinato Mister Giampietro Scarpinato rimarrà alla guida dell’Orsiana anche la prossima stagione: “ne avevamo già parlato prima dell’esplosione del Covid- spiega l’allenatore scledense. (esclusiva di calcio vicentino pubblicata sabato 2 maggio)  

Pedemontana: Vladimiro Remonato rimane in attesa di decisioni da parte della Pedemontana. “ Mi sono trovato molto bene nell’ambiente della Pedemontana e resterei volentieri, ma al momento è ancora tutto fermo in attesa di capire gli sviluppi della situazione. Ancora non ci siamo parlati con i vertici della società.” (esclusiva di calcio vicentino pubblicata lunedì 18 maggio)  

Pedezzi: Paoli  Si va verso la conferma di Antonio Paoli sulla panchina della Pedezzi.  L’ex mister del Motta ha guidato la squadra per due gare, dopo l’interregno del ds Gemo, ottenendo un pareggio sul campo del Grumolo.  Il Presidente Ciro Tomasini ha fatto presente che un incontro risolutore non è ancora avvenuto  ma la possibilità che il mister rimanga sono consistenti. (esclusiva di calcio vicentino pubblicata martedì 12 maggio)  

Ponte dei NoriLascia l’allenatore degli ultimi tre campionati, Christian Soliman Il nuovo allenatore sarà il giovane Nicola Lorenzi che abita a Cornedo e ha lavorato a livello di settore giovanile proprio con la Virtus Cornedo. (esclusiva di calcio vicentino pubblicata lunedì 18 maggio)

Real Brogliano: Cavedon Daniele Cavedon, rimane alla guida del Real Brogliano: è stato lo stesso allenatore nell’intervista che ci ha rilasciato a confermare che il rapporto continuerà anche nella prossima stagione. (esclusiva di calcio vicentino pubblicata martedì 29 aprile)

Real San Zeno: Bonati, Tonin, Cappellini, Portinari Viene annunciato  il nuovo Direttore Sportivo del settore giovanile Mauro Tonin. Coordinatore dell’attività di base per due anni, allenatore da cinque anni, Tonin conferma la sua disponibilità alla società prendendo con coraggio e passione questo nuovo compito in un periodo che sicuramente cambierà molte abitudini anche nel calcio giovanile.  Oggi arriva anche l’ufficialità della conferma di Antonio Bonati come ds.  (Comunicato Stampa) Arriva la conferma già quasi annunciata una settimana fa di mister Massimo Cappellini sulla panchina del Real San Zeno.  Cappellini aveva sostituito Cristian Vinoli il 15 novembre dopo la sconfitta con il San Giovanni Ilarione, con la squadra che aveva conquistato 9 punti in 9 gare. (pubblicata su Calciovicentino Venerdì 15 maggio, ripresa da altri siti domenica  17 maggio)

Rosà: Fabbian La società Calcio Rosà informa che in data odierna ha ricevuto, da parte dell’allenatore della Prima Squadra Marco Fabbian, la comunicazione di voler interrompere il rapporto professionale che ha visto il tecnico guidare la formazione giallonera nelle ultime due stagioni sportive. La società prende atto di tale decisione, ringraziando Marco Fabbian per l’impegno profuso e per le qualità umane e professionali messe al servizio del club. Contestualmente il Calcio Rosà comunica che valuterà, nei dovuti tempi, il profilo più idoneo ad assumere la guida tecnica della Prima Squadra. (Comunicato Stampa)

San Giovanni Ilarione : Gonella ci scrive il  ds dell’ Us Calcio San Giovanni Ilarione, Omar Rossetto: “ fiduciosi di poter presto tornare a fare calcio, quello vero, fatto di passione, lavoro e divertimento, siamo a comunicare che è stato concluso l’accordo per la conferma di mister Fabio Gonella alla guida della nostra prima squadra” . (esclusiva pubblicata su Calciovicentino martedì 19 maggio)

San Lazzaro: Motterle Nicola Motterle non resta al San Lazzaro. E’ stato lo stesso mister ad ufficializzare al nostro sito la notizia dell’addio. (esclusiva pubblicata su Calciovicentino domenica 30 aprile)

San Lazzaro: Rebesan Il ds  del San Lazzaro, Demis Rebesan,  annuncia il suo addio alla società rossoblu “nella quale lascio una fetta di cuore – spiega il dirigente (esclusiva pubblicata su Calciovicentino venerdì 8 maggio)

San Lazzaro: Pastore  Oggi arriva il Comunicato ufficiale del 7 Mulini  e quindi ci possiamo ritenere sciolti dal vincolo della parola data. L’allenatore in questione è Massimiliano Pastore che ha allenato il Vicenza Fc lo scorso anno e quest’anno guidava il 7 Mulini ( a cui è legato fino al 30 giugno). (esclusiva pubblicata su Calciovicentino giovedì 14 maggio)

Santa Croce: il Santa Croce punta alla riconferma di mister Domenico Zito sulla panchina dei bianco verdi.  Il ds Maurizio Cecchin spiega: Abbiamo avuto solo un contratto telefonico, per ora, ma l’intenzione è quella di riconfermarlo. (esclusiva pubblicata su Calciovicentino sabato 16 maggio)

San Vito Cà Trenta:  Christian D’Agostino ha rinnovato il suo impegno con il San Vito Cà Trenta. L’allenatore si augura di poter mantenere la stessa intelaiatura di quest’ anno (esclusiva di calcio vicentino pubblicata sabato 2 maggio)  

San Vito Cà Trenta: Squadra B! Il San Vito Cà Trenta iscriverà una seconda squadra al campionato di terza categoria.  E l’allenatore sarà Nicolò Marchioro.  (esclusiva pubblicata su Calciovicentino giovedì 14 maggio)

Sarcedo: Massimo Monfardini non dovrebbe rimanere a Sarcedo. Al suo posto (ma l’ufficialità potrà essere data solo dal 1 luglio o a campionati conclusi) potrebbe arrivare Mario Pesavento che fino all’inizio di Febbraio era sulla panchina dell’Alto Astico Cogollo, sostituito da Ivan Carretta che ha avuto modo di guidare la squadra di Cogollo solo per due partite. Pesavento al momento non conferma la notizia e rinvia ogni ragionamento a tempi migliori. (esclusiva di calcio vicentino pubblicata domenica 10 maggio)  

Schio:A Schio – ci ha dichiarato il direttore sportivo Ennio Dalla Fina- si sta attendendo come si evolvono le cose” ma noi riteniamo che la conferma di Davide Zenorini sia quasi scontata. (esclusiva di calcio vicentino pubblicata mercoledì 30 aprile)  

Sette Mulini: L’asd Sette Mulini comunica ufficialmente di avere interrotto il rapporto con Massimiliano Pastore. Il nostro ex mister ha deciso di affrontare una nuova avvenutra in una categoria superiore. Facciamo un grosso in bocca al lupo a Massi e lo ringraziamo per l’ottimo lavoro svolto in questi pochi mesi con noi. (esclusiva pubblicata su Calciovicentino giovedì 14 maggio)

Silva: Il Silva va verso la conferma sulla panchina di mister Roberto Giron, subentrato a stagione in corso a Massimo Bistaffa. (pubblicata su Calciovicentino Mercoledì 13 maggio, ripresa da altri siti lunedi 18 maggio)

Sossano: Il ds Mussolin prende atto del saluto di mister Lucatello ma dice di non poter comunicare il nome del nuovo allenatore. A Sossano e nel basso vicentino lo sanno anche i sassi che il nuovo mister sarà Davide Pialli che ha chiuso la sua esperienza in terra veronese al Boca Junior dopo aver guidato per due anni con buoni risultati la Spes Poiana. (pubblicata su Calciovicentino Domenica 17 maggio, ripresa da altri siti lunedi 18 maggio)

Sovizzo: Federico Sartori rimane al Sovizzo come allenatore. Dopo il buon campionato (ancora in corso ) con la squadra neroverde quinta in classifica l’ex mister degli Juniores è stato riconfermato per il secondo anno consecutivo alla guida della squadra- Il ds Furlato comunica con l’occasione che anche il vice allenatore Paolo Zorzi rimarrà a Sovizzo.

Spes Poiana: gira un nome nuovo per la panchina della Spes Poiana: è quello di Gianni Cappellacci ex allenatore dell’Atheste e della Solesinese che sarebbe destinato a rilevare Andrea Pasianotto. Ma il ds  Corrado Perseghin chiede di portare pazienza: quella che si apre è una settimana decisiva per la società che affronta anche un possibile cambio di vertici societari. (esclusiva pubblicata su Calciovicentino domenica 17 maggio)

Stella Azzurra : Luca Stragliotto in panchina La società Stella Azzurra S.Anna comunica che, a partire dalla data odierna, Marco Lazzarotto non è più l’allenatore della Prima Squadra. A mister Lazzarotto vanno i più sinceri ringraziamenti che non si limitano al lavoro svolto ma che abbracciano tutti gli aspetti per cui un professionista può essere apprezzato. La Stella Azzurra S.Anna gli è e gli sarà riconoscente, augurandogli il meglio per le scelte e gli impegni futuri. Contestualmente, la società ufficializza l’arrivo sulla panchina della Prima Squadra di Luca Stragliotto,  (Luca Straja)  a cui diamo il nostro caloroso benvenuto!(Comunicato Stampa)

Telemar: Maggi Mister Maggi preannuncia il suo addio al Telemar. In un intervista esclusiva al nostro sito l’allenatore parla della sua esperienza dapprima all’Ariston (da gennaio 2018 quando prende il posto di Pozzan fino ad oggi ma con l’appuntamento già fissato per una festa d’addio a casa Pellizzer da tenersi appena possibile). (esclusiva di calcio vicentino pubblicata venerdì 8 maggio)  

Tezze: Paolo Castaman, taglierà quasi certamente il traguardo del decimo anno consecutivo sulla panchina del Tezze, “anche se – dice il mister – non ci siamo ancora parlati con la società. Ed è da due mesi che non parliamo di calcio. L’intenzione è quella di proseguire però siceramente non so chi sia stato interpellato al riguardo.”

Thiene: A breve è annunciato un incontro fra la dirigenza del Thiene, il ds Fabio Balasso e mister Massimo Colombo. (pubblicata su Calciovicentino Sabato 16 maggio, ripresa da altri siti lunedi 18 maggio)

Transvector: Canton Il Transvector ha confermato l’allenatore Morris Canton che complessivamente in due periodi è rimasto per 3 stagioni sulla panchina della formazione bassanese portata quest’anno a ridosso delle posizioni che valgono per i play-off. E’ lo stesso mister a confermarci la notizia. (esclusiva di calcio vicentino pubblicata sabato 25 aprile)  

Trissino:  Venza La nostra anticipazione sul possibile arrivo di Maurizio Venza è stata confermata dalla società con un Comunicato. (esclusiva di calcio vicentino pubblicata del 1 maggio)   La società Calcio Trissino comunica che Paolo Borotto non sarà il mister della prima squadra per la stagione 2020/2021, nel ringraziarlo per il lavoro svolto gli augura un futuro prospero di soddisfazioni. Comunica ufficialmente che la conduzione per la prossima stagione è affidata al mister Maurizio Venza.

Valbrenta: Baggio. il ds Paolo Dalla Zuanna non conferma la notizia anticipata da altri di una conferma di   mister Baggio sulla panchina del Valbrenta. “ E’ una decisione che prenderemo quando si saprà come finirà questo campionato e quindi quali obiettivi ci porremo per il prossimo. Se ci sarà un prossimo campionato…”

Valtramigna: Federico Bovi, lascia la direzione sportiva del Valtramigna.  Dopo alcuni anni ricchi di soddisfazioni il dirigente della società veronese si è fatto da parte e, per il momento,  rimane fermo.

Vicenza: Mimmo Di Carlo ha tre anni di contratto con il Vicenza: scontata la sua permanenza sulla panchina biancorossa. il ds Magalini ha chiuso il rinnovo dei contratti di Zonta, Pasini, Grandi e Cinelli.

Zanè: il ds Claudio Menaldo comunica che sono confermati l’allenatore Roberto Bozzetto, il suo secondo Egidio Oriente, il preparatore dei portieri Sergio Tomiello, e il massaggiatore Munari

Zanè: Claudio Menaldo, ds dello Zanè, ha presentato le sue irrevocabili dimissioni da ds dello Zanè 1931, consegnando le stesse alla presidente della società e alla Presidente Emanuela Comuzzi, nella sede del Comune di Zanè alla presenza del Sindaco Berti e dell’Assessore allo Sport Zavagnin e di tutto il direttivo della società.  Menaldo ci autorizza a scrivere solo questo e noi ci atteniamo alla consegna, ma sullo sfondo si agitano problemi su cui certamente torneremo nei prossimi giorni e che mettono in discussione la fusione fra Zanè e Rozzampia realizzata dalle due dirigenze solo un anno fa. (esclusiva pubblicata su Calciovicentino venerdi 15 maggio)

Sull'Autore

Federico Formisano