Redazionali

Cannonieri e Scarpa d’oro: e le premiazioni saranno itineranti

Scritto da Federico Formisano

Come abbiamo già annunciato il Gran Gala del Calcio di Giugno è saltato per gli ovvi motivi legati al Coronavirus Ma noi come calcio vicentino  faremo comunque le premiazioni andando nei campi a consegnare i trofei prima delle gare, come abbiamo già fatto l’anno scorso in due occasioni.

Formisano e Gonzo

Oltre a premiare i cannonieri di tutti i vari campionati, abbiamo pensato ad uno specifico premio sull’esempio di quanto viene fatto in Europa con la Scarpa d’oro e di quanto fa nel veronese il sito Pianeta-calcio.it.

La nostra Scarpa d’oro verrebbe assegnata al cannoniere vicentino che realizza più reti, ma come nei casi citati anche noi attribuiremo un bonus per  la maggior difficoltà dei vari campionati.

Il coefficiente 1 verrebbe attribuito ai cannonieri di terza Categoria, poi a seguire, 1,10 per la seconda, 1,20 per la prima, 1,30 per la Promozione, 1.40 per l’Eccellenza.

Vediamo come sarebbero attualmente le graduatorie

Eccellenza: Viola (Camisano) ha realizzato 12 reti  e quindi ha un punteggio di 16,8, Casarotto  (Montecchio) ha realizzato 11 reti, e quindi vanta 15,4 di punteggio.  Guccione sempre del Montecchio con 10 gol realizzati assomma 14 punti.

Promozione: Miloradovic (Cornedo ) e Garbujo del Bassano hanno realizzato 15 reti  e quindi possono vantare 19,5 punti; Munarini (Schio)  con 14 reti ha un  punteggio 18,2

Prima  Categoria B: Sinaj  (San Giovanni Ilarione) 19 reti: punteggio  22,8

Prima Categoria C: Battaglin (Pedemontana) 17 reti: punteggio  20,4

Prima Categoria F: Gheno (Eurocalcio) e Moretto (Carmenta) 8 reti: punteggio  9,6

Seconda CategoriaC:  Pavan (Brendola)  17 reti: punteggio  18,7

Seconda Categoria E: Graziani  (Bp 93 ) e Balbo (Grumolo)  16 reti: punteggio  17,6

Seconda Categoria F: Dalla Riva (Thiene ) 18 reti: punteggio  19,8

Seconda Categoria G: Venturin (Nove) 17 reti: punteggio  18,7

Seconda Categoria M: Fongaro(Spes Poiana ) 14 reti: punteggio  15,4

Terza Categoria Vicenza: Bellotto (Motta) e Bevilacqua  (Azzurra Maglio) 15 reti: punteggio 15

Terza Categoria Bassano: Seganfreddo (Longa) 18 reti: punteggio 18

In testa alla nostra classifica della Scarpa D’oro  c’è   Steven Sinaj del San Giovanni Ilarione, con 22,8 punti seguito da Andrea Battaglin della Pedemontana con 20,4  punti. Al terzo posto Dalla Riva del Thiene con 19,8 punti. Sinaj è anche il giocatore che ha segnato comunque di più (19 reti) seguito da Dalla Riva e Seganfreddo con 18 reti.

Le premiazioni itineranti riguarderanno dunque i primi della graduatoria e laddove due o più giocatori  siano arrivati alla pari premieremo entrambi.

Sull'Autore

Federico Formisano