Edicola EVIDENZA

L’edicola del giovedì: Miloradovic al Cornedo, Bevilacqua alla Fides, Dal Bianco al Lugo, ecc

Nella nostra inchiesta sulla destinazione dei giocatori top abbiamo sentito finora Azzolini, Baggio, Bajramaj, Battaglia, Benvegnù, Borotto, Borriero, Calgaro, Carmucci, Casarotto, Colombara,  Contro, Di Gennaro, Erba, Foletto, Garbuio, Gisaldi, Kindo, Lucchini, Maculan,  Marchetti, Masiero, Munarini Petronjevic,  Pilan, Sandonà, Shkemby, Simoni

Eder Baù (Union LC): Venerdì a Lusiana ci sarà una riunione durante la quale verrà presentato il mister  Zavagnin e così avrò modo di vedere chi rimane. Devo valutare anche la situazione dei  miei figli che potrebbero andare al Vicenza e se giocano sempre il Sabato e la Domenica sarà dura conciliare i loro impegni con la mia attività sportiva. Ho anche un’altra opzione con una società di seconda il cui direttore sportivo è un amico.

Eder Baù (Stoccareddo)

Eder Baù (Stoccareddo)

Enrico Pianezzola (Dueville): La mia volontà è quella di rimanere a Dueville. Sicuramente l’anno scorso non è stato un anno facile. I risultati faticavano ad arrivare e quando mancano i risultati, tutto diventa più difficile. Quest’anno sicuramente bisogna fare meglio e i primi a dover migliorare siamo noi giocatori. L’allenatore nuovo sicuramente porta nuovi stimoli e nuove idee all’interno dello spogliatoio, però tutti noi dovremmo dare qualcosa in più.

Fabio Spanevello (Sarcedo): Non so ancora quello che farò l’anno prossima, Sono in attesa di parlare con il Sarcedo e dopo valuterò le varie proposte ricevute.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Le notizie pubblicate ieri sul nostro sito:                                                                                                              

https://www.calciovicentino.it/2020/06/03/ledicola-del-mercoledi-piu-notizie-sotto-la-spinta-della-concorrenza/C’è una squadra di seconda categoria che potrebbe non iscriversi al campionato e sarebbe la prima vittima del Covid. In compenso c’è voglia di ripartire con alcune squadre che si affacciano alla terza categoria. L’Union Lc sistema la questione panchina, la Junior Monticello pure, il San Pietro Rosà, quasi. Il nuovo staff del Dueville. Perchè il Vicenza deve temere ancora qualche colpo di coda…tutto come sempre su calciovicentino.it

https://www.calciovicentino.it/2020/06/03/calciomercato-del-pomeriggio-e-se-cambiassero-ancora-le-carte-in-tavola/  viviamo nell’incertezza e anche oggi arrivano notizie contradditorie. Altre news di calciomercato

https://www.calciovicentino.it/2020/06/03/calciomercato-che-cosa-fanno-i-big-del-nostro-calcio-2/  Abbiamo intervistato altri dieci giocatori fra i più importanti per sentire quali sono i loro programmi.

https://www.calciovicentino.it/2020/06/03/che-cosa-fanno-i-big-del-nostro-calcio-3/  E questa è la terza puntata della nostra inchiesta

https://www.calciovicentino.it/2020/06/03/i-volti-nuovi-della-junior-monticello-in-un-intervista-esclusiva/ Stefano Campana intervista per noi ds e mister della junior Monticello.

A

Allenatori che cercano squadra:  Abbiamo aggiornato la lista degli allenatori che cercano squadra

Basuino Andrea  tel. 393 0843397, ultima stagione con gli Juniores Regionale del Lonigo; Patentino Uefa B. In precedenza: prima squadra Alte (promozione in Prima categoria)  e Gambellara, Settore giovanile in varie società (Belfiorese, Rivereel, Legnago, Montecchio, Sarego, Altovicentino, Colognola.)

Bellotto Mirko,  nell’ultima stagione alla guida degli allievi regionali dell’UO Creazzo, in precedenza vice di Sgrigna a Longare nell’ultima stagione e precedentemente al Valdagno Juniores Regionali, al Leodari (Vittoria titolo provinciale Juniores e primo posto Allievi) Sovizzo, Due Monti e Vicenza Calcio Femminile. Va alla Junior Monticello

Borotto Paolo, tel. 348 6700321, nell’ultima stagione ha guidato il Trissino in Promozione portandolo a ridosso della zona play-off. Prima alla Solesinese e alla Nova Gens. New!!

Camarotto Manuel di Bassano  Patentino Uefa B; ha allenato Under 17 Elite ad Abano, Under 15 Elite a Este ed Eurocalcio. Cerca una prima squadra di  Prima categoria o Promozione.  ha trattative avviate e chiedere di essere tolto

Cesarano Stefano, tel. 338 6372797 ha allenato la Junior Monticello, il Maddalene, il Dueville.  Patentino Uefa B.  New !!!

Dal Prà Giuseppe Tel. 335 7824448 in possesso di patentino UEFA B e corsi coerver coach. Ha iniziato con i Giovanissimi del B.P. 93 per poi proseguire con la stessa società altri due anni con gli Juniores. 5 anni di calcio femminile tra Primavera, serie D e C. Selezionatore di giovani calciatrici della sezione di Bassano. Allievi alla Fides, Esordienti al Berton Bolzano ed esordienti e Giovanissimi al Fonte.

Deganello Romeo, tel.  328 3042849 disponibile ad allenare Prime Squadre (3ª – 2ª)  Patentino Uefa B

Marchioro Nicolò: tel 347 6864470,  30 anni, sto conseguendo patentino uefa C, esperienze in categorie allievi e juniores provinciali nelle società San Tomio , Molina e Sanvito Cà Trenta. Cerco categorie Giovanissimi, Allievi o Juniores regionali o provinciali e eventualmente interessato al calcio Femminile. Guiderà la squadra B di terza categoria del San Vito Cà Trenta.

Mattiato Giancarlo ha allenato nei settori giovanili di Arzignano, Chiampo, Fides S.Pietro in Gu’ prime squadre Polisportiva Pedezzi, Altavalle del Chiampo
Cell.338 6803590 email g.mattiato@gmail.com

Quinto Davide tel 335 272176    In provincia ha guidato l’Atletico Vi Est, l’Ospedaletto e il Due Monti e negli ultimi due campionati il San Vitale. New!!

Sdjelar Walter: tel. 335 5625764, ha allenato Pedezzi, Brendola, San Lazzaro, Monteviale, Maddalene, Montecchio San Pietro. Patentino Uefa B.

Tognato Mirco, tel. 333 5995360 Ha allenato  Maddalene, Altair e Stanga; in possesso del patentino Uefa B. Va al Grumolo (Juniores)

Zini Massimo  Patentino Uefa b tel- 3932270330 Disponibile ad allenare nel settore giovanile dai giovanissimi alla juniores  Prime squadre dalla terza alla prima categoria O fare il secondo in categorie superiore alla prima categoriaEsperienza Ac team Zane 1997, Ac centrale , Ac fara ,asd Silva Marano , usd pedemontana, Ac Marano calcio , Asd rino toniolo ,usd Calidonense,usd Azzurra Sandrigo

Zolin Luca, tel. 327 2443452 Allenatore con patentino Uefa B; esperienze in categoria e nel settore giovanile .Cerca squadra di seconda/terza categoria o settore giovanile con progetto serio.

 

B

 

Bollettino Coronavirus: Il totale delle persone che hanno contratto il virus è di 233.836, con un incremento rispetto a ieri di 321 nuovi casi. Il numero totale di attualmente positivi è di 39.297, con una decrescita di 596 assistiti rispetto a ieri. Tra gli attualmente positivi, 353 sono in cura presso le terapie intensive, con una decrescita di 55 pazienti rispetto a ieri. 5.742 persone sono ricoverate con sintomi, con un decremento di 174 pazienti rispetto a ieri. 33.202 persone, pari all’84% degli attualmente positivi, sono in isolamento senza sintomi o con sintomi lievi. Rispetto a ieri i deceduti sono 71 e portano il totale a 33.601. Il numero complessivo dei dimessi e guariti sale invece a 160.938, con un incremento di 846 persone rispetto a ieri.

 

C

Cornedo:   Il direttore sportivo Davide Santagiuliana e il presidente Davide Cornale hanno chiuso l’accordo con l’attaccante Stefan Miloradovic che quindi rimarrà al Cornedo anche nella prossima stagione. Miloradovic, classe 1996, 21 partite e 12 gol realizzati,  era stato contattato da altre società ma ha scelto la continuità nel progetto che gli è stato presentato dai dirigenti cornedesi.

Santagiuliana,  Miloradovic e Cornale


Cresole:
Ieri, nell’intervista a Patrik Pitton,  era trapelata la notizia di una nuova squadra di terza categoria nella zona di Caldogno. Oggi grazie ad un servizio del Giornale di Vicenza scopriamo che la squadra è il Cresole che torna ad affiacciarsi nei campionati Figc dopo 4 anni di assenza. Il ds Giuseppe Reniero preannuncia che si tratterà di una squadra molto giovane  composta da ragazzi del 200o e del 2001 che provengono dal florido vivaio del Cresole che non ha mai chiuso i battenti.

 

D

Di Maggio: Dario Di Maggio quasi sicuramente non rimane al San Lazzaro e valuta qualsiasi opzione. “Ho giocato in prima categoria e promozione vincendo con il Leodari,poi Sovizzo e poi Eccellenza con il Valdagno e poi con il Le Torri per infine quest’anno con il San Lazzaro”  Centrocampista, classe 1994, 15 gare disputate a San Lazzaro è in attesa di una chiamata.

F

Fides: Il presidente Giovanni Cusinato ci informa che Enrico Bevilacqua sará l’ allenatore della Fides anche l’anno prossimo. “Vogliamo continuare insieme il percorso di crescita , che stava iniziando prima dello stop dei campionati. Vorremmo cercare , senza snaturare la nostra Mission del lancio dei giovani, di essere comunque protagonisti cercando due tre innesti di qualitá.

Intanto al campo di San Pietro in Gu fervono i lavori per la realizzazione della copertura della Tribuna: Mai piu ombrelli durante i match! Mai piu tribune vuote causa maltempo. D’ora in poi potremmo incitare i nostri ragazzi in ogni occasione

L

Lega Pro:  I tempi tecnici non consentono la convocazione dell’assemblea di Lega Pro chiesta da Gozzano, Rimini, Rieti, Rende, Bisceglie, Imolese, Fano, Pontedera, Carpi, Monopoli, Vibonese e Pro Vercelli: queste società speravano di poter ottenere un nuovo voto dalla maggioranza delle 59 squadre di serie C aventi diritto (la Juve Under 23 fa storia a sé) per portare al prossimo Consiglio federale l’istanza di playoff e playout allargati anche alle prime e alle ultime formazioni in classifica, senza promozioni o retrocessioni dirette come invece indicato dall’ultimo Direttivo. Tuttavia anche la tempistica rema contro una proposta che non ha raccolto grandi consensi: la richiesta inviata dai 12 al presidente di Lega Pro Francesco Ghirelli è infatti datata 1 giugno, ma l’assemblea di norma può essere indetta solo dopo sette giorni. Si arriva così fatalmente proprio a lunedì 8 giugno, ovvero quando si terrà il Consiglio federale (manca solo l’ufficialità) che prevede la presenza fisica anche di Ghirelli e degli altri due rappresentanti della categoria (Baumgartner e Lo Monaco), quindi impossibilitati a partecipare ad un’assemblea di Lega in contemporanea. Per il giorno precedente Ghirelli avrebbe aperto la possibilità ad un confronto informale con i club “ribelli”, che però non hanno accettato  (dal Giornale di Vicenza)

Lugo:dopo un breve e bel confronto – ci scrive il ds Igor Simonato – mister Giuliano Dal Bianco ha deciso di restare a Lugo. Era il primo tassello molto importante per partire sempre da protagonisti nel prossimo campionato. Ora inizierò i colloqui con i giocatori.

Dal Bianco Giuliano Pedemontana

M

Maule: Gabriel Maule, lascia la Correggese doveva svolgeva il ruolo di direttore sportivo. Maule ha rivestito un ruolo analogo nel Trissino e nel Valdagno nel vicentino e nel Villafranca e nel Sona nel Veronese.

 

V

Vicenza: da Biancorossi.net Non è da escludere che il Consiglio Federale possa rimandare ancora ogni decisione ufficiale, ma questa soluzione (che al momento sembra abbastanza remota), nel caso si verificasse, non dipenderebbe dalla diffida dei club che non accettano le decisioni prese dal Direttivo. La speranza (almeno nostra) è che questa triste parentesi che ogni giorno che passa assomiglia sempre più ad un teatrino, venga al più presto chiusa anche se nelle ultime ore si parla di coinvolgere in questa vicenda il Ministro per lo Sport Spadafora e il Presidente del CONI, Malagò. Della serie, al peggio non c’è mai fine.

Z

Zironelli:  Mauro Zironelli, ex allenatore delle giovanili del Vicenza e del Bassano ed ex giocatore biancorosso, sarebbe uno dei papabili alla panchina del Cjarlins Muzane, squadra friuliana di Serie D.  Il mister è reduce dalle esperienze in casa Juventus B, a Modena e a Mestre.

Recapiti del sito:info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino

Da martedì 2 a mercoledì 3 le visualizzazioni  del nostro sito sono aumentate di 5200 pagine (Dati ufficiali Analytics)

Sull'Autore

Federico Formisano