Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del pomeriggio: sta per iniziare il Consiglio Regionale

Inizierà tra poco alle 17.30 il previsto incontro del Comitato Regionale Veneto della Federazione.

Arriva in redazione una vera e propria bomba. Il Montecchio avrebbe individuato il nuovo allenatore che sarebbe Alberto Stefani, ex preparatore atletico e già sulla rotta per Dueville dove avrebbe guidato la prima squadra. Romano Aleardi il presidente castellano che negli ultimi anni ha spesso individuato allenatori giovani e quasi esordienti lo avrebbe individuato come nuovo mister al posto di Girlanda, bloccando il suo passaggio ai neroverdi.   A questo il Dueville dovrà mettersi alla ricerca di un nuovo allenatore.

A

Academy Plateola:  L’ex giocatore Nicola Braceschi, dopo aver attaccato le scarpe al chiodo, non resta all’Academy Plateolese, dove gli era stato offerto un ruolo nello staff,  Intende frequentare il corso per allenatore ed iniziare la nuova attività.

Allenatore cercasi:  Società dell’hinterland cittadino cerca un’allenatore per gli Allievi Regionali. Per in formazioni contattare Stefano 347 8568224

Alta Valle del Chiampo: La prima novità riguarda la presidenza: a seguito della scomparsa del presidente Flavio Cavallaro la presidenza è tornata a Dalla Santacà Sergio che, avendo già ricoperto il ruolo in passato dal 2011 al 2017 e avendo ricoperto il ruolo di vice-presidente dal 2017, è stato votato all’unanimità nell’ultimo consiglio direttivo. Per quanto riguarda la carica di vicepresidente sarà ricoperta da Repele Pietro storico collaboratore dagli anni del Crespadoro Calcio 1982 e da sempre vicino alle questioni societarie.Cambia anche il direttore sportivo ruolo che quest’anno sarà ricoperto da una persona che entra inoltre a far parte del nuovo consiglio direttivo ossia Tornicelli Mirko che prende il posto di Nicola Dal Maso.

B

Bassano: Nuovo ingresso nello staff scelto da Mister Francesco Maino per affrontare il nuovo campionato di Eccellenza. Il preparatore dei portieri per la stagione sportiva 2020/2021 sarà Domenico Bertoncello.  Bertoncello sostituisce Nicola Bin che lascia il colori giallorossi dopo due stagioni ricche di successi, per sposare nuovi progetti ed avvicinarsi maggiormente a casa. A Nicola, vanno i ringraziamenti della società per quando fatto nelle due stagioni a Bassano e un grosso in bocca al lupo per la sua nuova avventura.


C

Carmenta: Rimangono al Carmenta Alkaly Camara, centrocampista del 1988,  14 gare disputate e Daniel Camara, attaccante del 1985, 19 presenze e 7 reti.

Alkaly Camara

Cena dei collaboratori: Ieri sera si è tenuto il semestrale appuntamento della cena dei Collaboratori con appuntamento alla Conchiglia d’oro. Una bella serata in cui si è parlato della situazione generale del nostro calcio. Il responsabile del sito Federico Formisano ha relazionato sui dati mostrando alcuni prospetti di Analytics che dimostrano come non ci sia stata la temuta crisi da Covid, anzi. Si è parlato anche del mancato appuntamento con il Gran Gala e del modo per sostituirlo con la formula della premiazioni sui campi ( a meno che non sia trovato una soluzione alternativa). E della linea editoriale del sito.

 

Presenti all’incontro: Corò, Battilana Corrado, Rizzato, Formisano, Giorio, Martinello, Cestonaro, Scalzotto, Barolo, Cesarano, Lissandrini, Cicero. Assenti giustificati: Benedetti Vallenari, Carollo, Campana, Dal Maso, Ferraretto, Marchesini, Parma, Sartori, Marra, Centomo.

Chiampo: Sfornato dalla “cantera” gialloverde dopo un ottimo campionato, concluso con la promozione nella categoria successiva, il promettentissimo attaccante 2001, Nicolò Lovato, continuerà la sua avventura calcistica nel Chiampo

F       

Fuori gioco: ieri pomeriggio alle 17.30 su Tva Vicenza è tornata la trasmissione Fuorigioco In questa puntata Franco Bertuzzo e Federica Benacchio ospitano in collegamento un grandissimo ex calciatore professionista ed allenatore di serie A: Cristian Bucchi insieme al quale ripercorreremo i momenti più emozionanti della sua carriera e guarderemo insieme al futuro del calcio italiano. Il commento tecnico è affidato, come di consueto a Federico Formisano, responsabile del nostro sito.   questo il Link https://youtu.be/O6omx0afxKE

 

L

 Le Torri:  ieri sera a margine della presentazione alla squadra, Mister Taccardi ha risposto a qualche domanda. Cosa ti ha spinto a scegliere il Le Torri Bertesina? “Conosco di fama Bottazzi e visto che prediligo il calcio vicentino ho accettato di incontrarlo. Abbiamo parlato di calcio e ci siamo trovati subito”.Si può già parlare di obiettivi?“Speriamo di partecipare al campionato di Promozione. Sono una persona ambiziosa e punto sempre al massimo. Qui c’è tutto per fare bene: campo splendido, squadra attrezzata, società solida”. Come pensi che il calcio dilettantistico possa ripartire dopo questo periodo difficile? “Non sappiamo ancora quando e come riprenderemo, ma speriamo di ripartire in normalità. Senza dubbio questo sarà un anno zero per il calcio.

N

Nove: Periodo di fuoco per la societa nell’intento di allestire il roster per mister Girardi, ecco altre 5 importanti conferme: Alessandro Stefani (91, 10 presenze ed un gol): tassello importante del centrocampo per esperienza e attaccamento alla maglia Denis Zen (99, 21 presenze): giovane leader della difesa che si fa sempre trovare pronto, la sua personalità ancora a disposizione del gruppo!  Andrea Gobbi (92, 15 presenze e una rete) difensore roccioso che lavora sodo per la squadra,in crescendo la sua prima stagione con i nostri colori. Federico Moletta (96, 16 partite): esterno d’attacco che ha colpi importanti, giovane che può crescere ancora molto e trovare quella regolarità che può fargli fare il salto. Daniele Zonta (97, 17 presenze): stagione importante dopo il rientro dal prestito, trequartista, regista, un Tuttocampista! si aggiungono ai già confermati Iacovone, Pellizzato, Fiorese,  Toniolo, Pasinato, Ezzazouri, Nonni, Venturin, Bresolin, Bordignon.

Novoledo: non restano al Novoledo il centrocampista Stefan Stojadinovic (1997, 13 presenze e una rete) e l’attaccante Mattia Mori (1998, 10 presenze e una rete).

Stojadinovic

P

 

Pedezzi: Federico Pivato, centrocampista del 1982  che quest’anno aveva iniziato la stagione con  il Telemar potrebbe riprendere a giocare con il Pedezzi.

T

Telemar: è avviata la trattativa per portare al Telemar l’attaccante Luigi Morato, classe 2000, 16 gare ed un gol con il Tezze in Promozione nell’ultima stagione e in precedenza al Montecchio e al Longare. Con gli arrivi di Cogo, Santini Loris e Savegnago dal Tezze sul Brenta, il ritorno del difensore Mattia Scavullo (99 ) e del centrocampista Andrej Jankovic (99) dal Vicenza Fc, e di Abdoul Yego (95) dal Maddalene, il rientro all’attività del portiere Luca Bortoli (95) e del centrocamposta Donato Scavullo (94), al direttore sportivo Zardo non resta ora che da definire le ultime operazioni di mercato che riguardano la conferma di alcuni prestiti e l’arrivo di un ultimo giocatore per completare una rosa che si avvale anche delle conferme in difesa di Piva, Alessandro Stefani, Mattiello, Urlich, Trivella, a centrocampo e sugli esterni di Spadiliero, Alberti, De Souza, Passaro, Fedalto e in attacco di Marco Santini, Marangoni e Omorogbe. E il Telemar si iscrive senz’altro nel novero delle squadre che possono battersi per la vittoria in campionato.

Nicola Morato

V

Vujic: Nikola Vujic attaccante del 1993, 10 reti in 22 partite disputate non resta alle Alte.  Disponiamo del suo numero di telefono se qualcuno fosse interessato a contattarlo.

Vujic

 

 

Sull'Autore

Federico Formisano