interviste

Intervista doppia: Marco Santini e Alberto Marangoni (Telemar)

Dopo la notizia della conferma dei due attaccanti del Telemar, Marco Santini e Alberto Marangoni,  abbiamo ritenuto di sentire le loro prime impressioni

Marco Santini

Ciao Marco, come avete vissuto questo lungo periodo di inattivita’? Con il Telemar eravati quinti, in zona play off. C’e’ un rammarico? Dove poteva arrivare la squadra?

Questo periodo di inattività sicuramente non è stato facile,l’abitudine di trovarci agli allenamenti e partite mancava tanto. Con tutto il gruppo eravamo sempre in contanto tra messaggi e video chiamate per sdrammatizzare un po’ il momento. Prima della sospensione dei campionati eravamo quinti e godevamo di un buona condizione fisica e morale (considerando il dramma che ha colpito la squadra) ed avevamo uno sfida importante contro la prima in classifica il Bp 93 che poteva valere molto per il finale del campionato . Non so dove potevamo arrivare ma malgrado tutto eravamo sulla strada giusta per chiudere il campionato nei piani alti della classifica

Dai movimenti di mercato con l’uscita di Mister Maggi si direbbe che si e’ chiuso un ciclo. Cose puoi dire di queste due annate?

Abbiamo passato due anni meravigliosi con mister Maggi, un mister molto carismatico e sicuramente il piazzamento ai play off in tutte e due le annate e tanto merito suo, della società e di un meraviglioso gruppo. Non credo che si possa dire che finisce un ciclo con la non permanenza di Maggi..la società si sta muovendo per portare avanti il lavoro svolto fin ora e crescere ancora .

Sappiamo della tua profonda amicizia con il compianto Mirko Pellizer. Crediamo che il ricordo sia ancora vivo tra di voi……

Mirko resterà sempre un nostro compagno di squadra!non vogliamo dimenticarlo e più passerà il tempo più ci ricorderemo di lui.. È stato un’esperienza bruttissima e tutt’ora stento a crederci. Con lui avevo un grandissimo rapporto anche fuori dal campo(lo avevo convinto a venire alla Telemar) e sicuramente è la sua assenza improvvisa è stato un colpo violentissimo . Mirko vive sempre nella mia testa, nel mio cuore..e ogni volta che scenderò in campo lo farò anche per lui.

Siamo nella piena fase di calciomercato. Arrivera’ a condividere con te lo spogliatoio anche tuo fratello Loris. Sei pronto, assieme a lui, a far crescere il Telemar?

Si, sono felice della scelta fatta  da mio fratello, sarà un piacere giocare con lui e sicuramente assieme ad altri arrivi come Cogo e Savegnago porteranno molta esperienza ad una rosa già alquanto completa e preparata. Giocare assieme ad un fratello gemello penso sia un privilegio. In campo sarà un mio compagno di squadra, fuori torneremo ad essere fratelli

Loris Santini

Stai iniziando il tuo terzo anno, cosa vuol dire ..che ti trovi bene? Che ti senti valorizzato? Che credi nel Telemar? Ho sposato il progetto Telemar anche quest’anno, e sebbene ho avuto delle richieste molto invitanti non ho avuto difficoltà a confermare la mia presenza. Inoltre ho l’onore di essere diventato il capitano della squadra e voglio valorizzare al massimo questa fascetta al braccio,trascinando il gruppo e difenderlo in primis in ogni circostanza. La Telemar è una società sana e credo che anno dopo anno potrà crescere sempre di più .

Qual’e’ il tuo obiettivo per l’annata che verrà ?

L’unico obiettivo che mi pongo è di andare al campo ogni allenamento con il sorriso e l’impegno massimo e divertirmi! E questo è quello che cercherò di trasmettere ai miei compagni . La società non ci ha dato obbiettivi se non quello di cercare di migliorarsi ma senza pressioni e senza l’obbligo di niente.
Non ci nascondiamo ma sicuramente la non pressione e la serenità è un fattore importante.

Santini in preparazione

Avrete  Mister Pertegato, ottimo conoscitore di calcio, ma e’ un  esordiente come prima guida, ma sara’ sicuramente affamato e  volenteroso di iniziare un lungo percorso. Sei felice della scelta?

Si sono felice della scelta,credo che la società abbia valutato bene e scelto il profilo più adatto per portare avanti questo progetto ! Mister Lerri è molto affamato di calcio e volenteroso e cercherò di appoggiarlo e aiutarlo nel caso in cui ne avesse bisogno . Pertegato e Rigoni(secondo) formano una coppia di tutto rispetto per la nostra categoria. Tutto il gruppo lo accoglierà alla grande e si metterà a disposizione per poter toglierci soddisfazioni!

Alberto Marangoni

Ciao Alberto, la prossima sara’ per te la sesta stagione tra San Paolo e Telemar. Come si spiega questa tua lunga fermata, rara nella tua carriera?

Quando per motivi personali, ho scelto di scendere di categoria, conoscevo dei giocatori del SanPaolo che mi hanno convinto ad andare a giocare con loro, scelta che ad oggi sono contentissimo di aver fatto dovuta ad un ambiente ideale e ad un gruppo molto affiatato.

I bomber Marangoni e Santini

E’ stato un anno tribolato, tra la triste vicenda di Mirko, il Covid  e una squadra comunque che era in zona play off. Che annata e’ stata?  Come si sarebbe conclusa per il Telemar?

Una stagione direi molto strana, sicuramente la squadra avrebbe fatto di tutto per piazzarsi più in alto possibile, per noi, per la società e sopratutto per Mirko.

Come vedi i movimenti di mercato del Telemar? Dopo l’uscita di Mister Maggi la Societa’ sembra decisa ad aprire una nuova fase. Quali saranno gli obiettivi?

Per quanto riguarda i nuovi arrivati, giocatori e mister, sono sicuro che faranno il loro meglio per arrivare all’obiettivo prefissato dalla società..Ringrazio il mister Maggi con in quale mi sono trovato molto bene e gli auguro di trovare una squadra per la prossima stagione.. 

Marangoni in azione

Sappiamo che tuo figlio Nicolo’ e’ un piccolo tesserato Telemar. Sara’ un grande bomber anche lui?

Si, Nicolò ha cominciato a giocare quest’anno ma è ancora piccolino quindi se vorrà continuare a giocare a calcio ben venga, altrimenti farà quello che più lo diverte.. 

C’e’ un giocatore tra quelli in arrivo di cui sei particolarmente felice?

Non ho giocato con nessuno dei nuovi arrivati, ma sono giocatori di esperienza che sicuramente ci daranno una grande mano .. Sono molto contento invece che Manuel Spadiliero “il Leone” sia rimasto. 

Spadiliero

Come ti vedi tra qualche anno, quando appenderai le scarpe al chiodo? Sempre nel mondo del calcio?

Eh bella domanda !! sinceramente non ci ho ancora pensato: vorrei giocare ancora, senza pensare di smettere, ma i continui infortuni purtroppo non mi aiutano. Sicuramente però mi piacerebbe restare nell’ambiente Telemar. Speriamo, sopratutto,  di ricominciare a giocare presto.

 

 

 

Sull'Autore

Federico Formisano