Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del venerdì: Il Montecchio ne ha 4 davanti

Il Consiglio Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti ha pubblicato il Comunicato con i Criteri per la definizione degli esiti dei campionati della stagione 2019/2020

Tra l’altro ha deliberato quanto segue:
Le classifiche di tutti i Campionati della L.N.D. sono cristallizzate al momento della interruzione definitiva dello svolgimento delle competizioni sportive indette e organizzate dalla stessa Lega, sulla base dei risultati definitivamente omologati.
Nell’ipotesi in cui, tra due o più Società interessate alla promozione o alla retrocessione, si verifichi parità di punti e di gare disputate prima dell’interruzione definitiva dei Campionati, si fa riferimento all’art. 51 delle N.O.I.F. (“classifica avulsa”), tenendo conto che il criterio degli scontri diretti – attesa la straordinarietà della situazione determinatasi – si applica anche se la disputa degli stessi risulta incompleta.
Nell’ipotesi in cui, tra due o più Società interessate alla promozione o alla retrocessione, che abbiano svolto un diverso numero di gare prima dell’interruzione definitiva dei Campionati e abbiano conseguito parità o disparità di punti, si applica la cosiddetta media dei punti, cioè il rapporto tra il punteggio cristallizzato e il numero delle gare effettivamente disputate
Ai Consigli Direttivi dei Comitati Regionali è affidata l’individuazione e la pubblicazione dei criteri di ripescaggio nei Campionati di propria competenza della Stagione Sportiva 2020/2021;

Secondo noi questo è il punto veramente interessante del Comunicato perché da domani a Marghera potrebbero essere autorizzati a pubblicare i criteri di ripescaggio. Ci sono poi le norme per il ripescaggio in serie D che pubblichiamo sotto

 

I movimenti di mercato di ieri  Il Camisano cede Alessandro Tescaro al Bassano e l’esterno Marco Artuso all’Albignasego. Il Cartigliano prende Lorenzo Barzon,  centrocampista avanzato dall’Arcella e Daniele Marchesan, dal Vedelago. il centrocampista Elia Motterle  arriva dal Bp 93 al Maddalene. Il Chiampo annuncia Alberto Fongaro dal Cornedo. Il Trissino prende Valerio Dal Lago dall’Aurora Cavalponica e Kevin Rigodanzo dal Montecchio. Luca Fortunato, centrocampista del 1988, è stato lasciato libero dall’Aurora Cavalponica.  Il difensore Alessandro Pirolo passa dal Tezze al Montebello. Leonardo Salvador e Lorenzo Reginato, tornano dal Rosà al Giorgione. Mattia Sandri passa dal Tezze sul Brenta alla Stella Azzurra.

Confermati: Il Castelgomberto conferma Giovanni Fanni; Il Montecchio Nicola Saggioro, Matteo Benetti, Massimo Caregnato, Giulio Castagna, Tommaso Equizi , Milos Nikolic, Marco Raschietti, Lorenzo Tozzo, Enrico Carollo, Edoardo Cecco, Davide Lucato, Andrea Mantiero,Tommaso Pegoraro, Giulio Santacaterina, Nicola Zuddas, Matteo Casarotto, Shaban Gashi, Giovanni Guccione Victor Trivunovic. Lasciano Montecchio il difensore Mattia Vanzo  che va al La Rocca e il portiere Filippo Dani . La Spes Poiana conferma Andrea Perini,   Daniele Tognetto, Stefano Padrin e  Marco Scalzotto. L’Azzurra Maglio conferma Andrea Ballestro, Matteo Albanello e Klaudio Bajramaj.  Marco Montagna, va a giocare con una formazione amatoriale di Valdagno. Vittorio Mietto, Michele Barbieri e Federico Carmucci, rimangono alla Calidonense. Marco Bizzotto, Niccolò Gheno, Leonardo De Rossi, Luca Gallina e Nicolò Lazzarotto sono confermati dal Rosà.  Alberto Sacconi resta all’Albaronco.

Allenatori: Antonio Piccoli rimane alla Calidonense, Manuel Camarotto va al Cartigliano dove farà il secondo di Ferronato, Riccardo Vanfretti è Il nuovo preparatore dei portieri del Real Rampazzo. Adriano Magrin è il preparatore dei portieri del Cassola.

A

Allenatori che cercano: altri due allenatori escono dalla lista di quelli che cercano squadra: dopo Manuel Camarotto che è andato a Cartigliano come secondo, ha trovato squadra anche Luciano Viggiani che andrà al Mottinello a guidare gli Juniores.  Si aggiunge invece Michele Loda, che cerca una squadra juniores o una prima squadra, viene dall’esperienza con la Campodorese.

Arzignano: Alberto Colombo, La società sta facendo di tutto per mettervi nelle condizioni migliori per giocarvi al meglio le vostre carte. Adesso è il momento di essere tutti uniti, squadra, staff, dirigenza, pubblico, soci…

“La società sta facendo sforzi incredibili affinchè la squadra pensi solo al campo e al lavoro da svolgere in previsione delle due partite. Tutti stanno facendo grandi sacrifici dal punto di vista economico, sia per il rispetto del protocollo, sia per il rispetto del distanziamento fuori dal campo. Con queste premesse i ragazzi possono concentrarsi davvero solo sull’Imolese”.

Andata in casa e ritorno fuori, con la necessità di vincere per forza. Stimolo ulteriore?

“Il fatto di dover vincere a tutti i costi non è un vantaggio, ma sotto il profilo tattico ti toglie tanti dubbi sul piano strategico della doppia partita. Se hai due risultati su tre puoi scegliere se fare partita attendista o d’attacco. Noi invece sappiamo che dobbiamo puntare alla vittoria, quindi in un modo o nell’altro dobbiamo segnare e cercare di fare un gol in più dell’avversario”.

Che messaggio mandiamo infine all’ambiente in previsione di questo doppio confronto decisivo per la nostra stagione?

“Stateci vicini, dobbiamo essere tutti compatti. Seppur distanziati cercate di stare tutti vicino alla squadra, con grande unità d’intenti. In un momento così particolare, dico che dal canto nostro metteremo tutti noi stessi i campo per ottenere un risultato storico per il club che sarebbe il mantenimento della categoria”.

B

Bassano: Dopo Bortot, Pellizzer e Tescaro, dopo la conferma di Montagnani, il ds del  Bassano Giacometti mette a segno altri due colpi: arrivano anzi ritornano, il portiere Nicolas Pozzato del 2000, 18 gare in D con il Cartigliano, le giovanili nella Virtus prima di passare al Belluno e appunto al Cartigliano e il difensore Illide Romagna, 1999, 21 partite con il Cartigliano. Cresciuto nel Malo, il giovane difensore era stato ceduto alla Virtus, poi era passato al Trento e dall’anno scorso al Cartigliano.

Illide Romagna

Bollettino Coronavirus: il totale delle persone che hanno contratto il virus è di 238.159*, con un incremento rispetto a ieri di 333 nuovi casi. Il numero totale di attualmente positivi è di 23.101, con una decrescita di 824 assistiti rispetto a ieri.  Rispetto a ieri i deceduti sono 66 e portano il totale a 34.514. Il numero complessivo dei dimessi e guariti sale invece a 180.544, con un incremento di 1.089 persone rispetto a ieri.

 

C

Calidonense: L’ U.S.D. Calidonense comunica che in data odierna è avvenuto l’ingresso nella stessa di  Fabio Ebene, Alberto Paoli e Francesco Rizzato, i quali, assieme al Nostro Presidente Andrea Retis porteranno avanti la gestione del club. Altresì si comunica la riconferma di Mister Antonio Piccoli alla guida della Prima Squadra. (la conferma di Piccoli era stata anticipata ieri dal nostro sito). Fabio Ebene torna a Caldogno dopo le esperienze con il Marola e con il Berton Bolzano. Paoli era un giocatore della Calidonense fino alla stagione 2016/17 ed infine Francesco Rizzato, ex giocatore del Rettorgole e del San Paolo rivestiva un incarico come giudice sportivo in Federazione.

Cassola:dal Treviso arriva Nicola Stradiotto, difensore del 1988, che in passato ha giocato anche con Godigese e Cornuda e  dall’Eurocalcio ecco l’attaccante Alessandro Frison, del 1996, 20 partite e 7 gol con i rossoblu.

Frison

Coppa e Trofeo Regione Veneto.  Difficile pensare che si possa partire come gli anni scorsi con la Coppa Italia Dilettanti e il Trofeo Regione Veneto  Ed in effetti in una dichiarazione al Giornale di Vicenza Pitton parla di uno slittamento delle Coppe “In consiglio direttivo abbiamo concordato che la Coppa Trofeo Regione Veneto e la Coppa Italia, allo stato attuale delle cose, non debbano essere considerate una priorità. In questo momento non possiamo far partire l’attività di un torneo che, qualora dovessero sorgere complicazioni durante i mesi autunnali, verrebbe completamente stravolto. La soluzione più intrigante, che abbiamo delineato in Consiglio, potrebbe essere quella di far iniziare le Coppe a febbraio. Il tutto con una nuova formula basata su scontri diretti esattamente come avviene nel tennis. Sarebbe un tabellone ristretto, veloce, stimolante e spettacolare. Le finali si terrebbero a maggio o giugno”. 

E

Eurocalcio:  L’Eurocalcio ha un nuovo responsabile del settore giovanile  Gianni Simonetto che ha dichiarato: S ℎ, , ̀ ̀ . e Stelio Carletto , ℎ ℎ̀ ».

la dirigenza dell’Eurocalcio: Simonetto è al centro

N

Nova Gens: Torna alla Nova Gens, mister Eros Crema che aveva guidato i rossoblu nella stagione 2017/18.

.

S

San Giorgio in Bosco: il nuovo ds del San Giorgio in Bosco è Gianni Scapin che era al Martellago.  E si è messo subito al lavoro per attrezzare la squadra che dovrà partecipare al campionato di Eccellenza. Sono arrivati gli attaccanti Andrea Simoni, classe 1995, 21 partite e 11 reti con la Calidonense, e Giulio Bizzotto, del 1996, 3 reti nelle 6 gare giocate con il Bassano, il centrocampista Andrea Stocco, del 1998, ex Mestrino, Cartigliano e Nuorese,  e il difensore Samuele Segato classe 1992, cresciuto nelle giovanili del Vicenza e che ha giocato anche con Sambonifacese, Caldiero e Tombolo con cui ha disputato l’ultimo campionato. Per presentare i  nuovi è stato prodotto un video: https://www.facebook.com/calcio.sangiorgioinbosco/videos /277276556804737/

Simoni

Serie D: Per quanto riguarda l’organico del Campionato Nazionale di Serie D della Stagione Sportiva 2020/2021,- dice il comunicato della Lega Nazionale Dilettanti pubblicato ieri – i 7 posti delle gare spareggio-promozione tra le squadre seconde classificate nei Campionati di Eccellenza, ex art. 49 N.O.I.F., non disputate a causa dell’interruzione delle competizioni sportive della LND, sono assegnati attraverso una graduatoria specifica, che terrà conto prioritariamente delle Società classificate ex-aequo al primo posto nelle classifiche cristallizzate del Girone unico di Eccellenza del C.R. Basilicata (Rotonda Calcio a pari merito con il Lavello)  e del Girone “B” di Eccellenza del C.R. Piemonte Valle d’Aosta (Il Saluzzo arrivato a parti merito con il Derthona) – considerati il valore del merito sportivo e la circostanza che le Società interessate si sono classificate al richiamato primo posto ex-aequo con identico numero di gare disputate ed ampio distacco dalla terza classificata – e successivamente delle 5 migliori Società tra le 26 rimanenti nella graduatoria tra le seconde classificate in Eccellenza all’esito dell’applicazione del cosiddetto criterio della media dei punti, cioè il rapporto tra il punteggio cristallizzato e il numero delle gare effettivamente disputate nel rispettivo Girone di Eccellenza. Qualora si dovesse verificare una situazione di ulteriore parità, si effettuerà il sorteggio tra le Società direttamente interessate, a cura della Lega Nazionale Dilettanti. Le 7 Società individuate in base ai suddetti criteri saranno rese note dalla LND attraverso proprio Comunicato Ufficiale.

In base a questi criteri, c’è chi ha già steso la lista delle squadre che domani dovrebbero essere ufficializzate come promosse nella massima serie dilettantistica nazionale: Rotonda, Saluzzo, Città Di Sant’Agata, Asd Puteolana, 1902 Sestri Levante, Vis Nova, Giussano, Canicattì Calcio

Esclusiva di calciovicentino!!!!!

Ma noi ci siamo divertiti e le abbiamo messe in fila tutte e 26: 8- Corato 2,15, 9-  Torviscosa 2,13 10- St Georgen 2,09 11- Castiadas 2,08 12 – Montecchio e Portogruaro 2,045 Seguono Reggio M. e Corticella  2,041  Real Monterotondo 2,00, Borgo Vercelli 1,90, Fratres 1,88, Sinalunghese 1,84, ecc.   Quindi il Montecchio ha 4 squadre davanti prima di poter sperare nel ripescaggio.

Ad evitare che qualcuno si avvalga del nostro lavoro con il copia incolla abbiamo inserito un piccolo errore nei decimali che non cambia la sostanza.  E lo abbiamo fatto perchè qualcuno si è copiato pari pari il nostro lavoro sull’Eccellenza, la Promozione, la Prima Categoria fatto parecchio tempo addietro e riproposto da loro nei giorni scorsi. Noi facciamo fatica, gli altri solo un copia incolla.

Sossano: arriva Davide Ivan Sarti, centrocampista del 1992. Lo scorso anno era al Boca Junior squadra allenata da mister Pialli che adesso ritrova al Sossano. E con il Boca ha realizzato 7 reti. In passato ha giocato anche con il Montebello e il Cologna.

Il presidente Caporiondo con Sarti

T

 

Tombolo Vigontina: il ds Silvio Tombolato comunica un arrivo mportante nella squadra di Promozione che sarà guidata in panchina da mister Comacchio: Dal Bassano arriva il centrocampista Giacomo Cusinato, del 1997, 2 gol in 9 gare disputate da dicembre con i giallorossi

Cusinato

V

Vicenza: inizia la ridda di voci sul mercato del Vicenza Calcio.  Magalini ha dimostrato di non mettersi certo ad ascoltare i suggerimenti messi in giro ad arte per sponsorizzare il nome di turno. Ma certo i primi nomi circolano: si parla dell’attaccante Biabany, già all’Inter e al Parma, si parla di Moreo dell’Empoli e di Coda svincolato dal Benevento.  Il problema è che la B finisce ad agosto e i giocatori prima di quella data non potranno liberarsi. Avremo modo di parlarne….

 

Recapiti del sito:info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano