Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del venerdì: cambia una panchina in Eccellenza, gli highlander trovano squadra

Danilo Guarino è rimasto per un giorno nella rubrica dei giocatori che cercano squadra; poi il Motta si è fatto sotto e l’ha tesserato: Guarino ha 47 anni ma chi l’ha visto giocare ( e noi siamo tra costoro) garantisce che la condizione fisica è ottimale. Il Pedezzi non è rimasto a guardare e dopo aver lasciato andare Guarino ha tesserato Stefano Perin, 54 anni e la grinta di un ventenne.  Sabato Federico Ballardin, 46  anni,  ha esordito con il Monte di Malo e gli avversari gli hanno reso gli onori delle armi dicendo che ha parato anche le mosche.  Poi si sente di ragazzi di 20 anni, tesserati con formazioni di D o di Eccellenza, che smettono di giocare per amore… il calcio è bello, ma sopratutto vario,  anche per questo !!!

Uscita di Ballardin

Questi gli articoli pubblicati ieri:

https://www.calciovicentino.it/2020/10/01/calciomercato-del-giovedi-il-campionato-a-singhiozzo/ Bisogna che ci prepariamo ad un campionato anomalo con tanti recuperi e classifiche sempre provvisorie. Le notizie del mercato. La rosa del Campolongo

https://www.calciovicentino.it/2020/09/30/le-notizie-del-pomeriggio-un-cambio-in-panchina-zarpellon-e-jallow-gare-rinviate-vicenza-in-coppa-a-udine/   Ancora notizie del calcio mercato, un cambio in panchina in prima Categoria, la cronaca di Vicenza- Pro Patria.

https://www.calciovicentino.it/2020/10/01/prima-categoria-girone-c-il-punto-i-top-le-cronache-i-cannonieri/ il punto sul girone C di Prima categoria, con i top, la classifica cannonieri, le cronache.

https://www.calciovicentino.it/2020/09/30/juniores-apriamo-la-pagina-a-loro-disposizione/ I risultati degli Juniores Provinciale, con i marcatori, i commenti delle gare, le foto ecc.

A

Abano: Matteo Lunardon non è più l’allenatore  dell’Abano. L’ormai ex tecnico neroverde ha rassegnato le dimissioni ieri sera, lasciando così la panchina della squadra dopo le prime tre partite ufficiali della stagione tra Coppa Italia e campionato
A subentrargli è Alessandro Bacchin, che ha sottoscritto oggi pomeriggio l’accordo con la società aponense e dirigerà il primo allenamento domani sera.

Il nuovo allenatore dell’Abano è reduce da due stagioni e mezza alla guida della Janus Nova, con cui ha centrato il salto in Promozione grazie ai playoff di Prima Categoria per poi disputare i due successivi campionati di Promozione.
«Sono orgoglioso ed entusiasta di iniziare questa nuova avventura in una società così gloriosa e blasonata – le prime parole di mister Bacchin – Non vedo l’ora di mettermi al lavoro e di conoscere il gruppo da vicino. Darò tutto me stesso, e anche di più, e lo farò con la massima umiltà». Matteo Lunardon saluta l’Abano dopo poco più di due stagioni vissute ai mille all’ora e con grandissime soddisfazioni: il titolo di vicecampione élite con la juniores resterà un ricordo indelebile per tutti, così come la memorabile salvezza della scorsa stagione al timone di una prima squadra dall’età media bassissima.
«Le improvvise dimissioni di Matteo ci hanno lasciato di stucco, ma è una decisione che rispetto per l’amicizia e per tutto ciò che ci lega – il commento del direttore sportivo Franco SartoriGli auguro un futuro in panchina ricco di soddisfazioni».

Altavilla: L’Altavilla calcio tessera il giovane attaccante Pietro Rebeschini classe 2000; il giocatore cresciuto nell’Union Olmo Creazzo e poi passato all’Arzignano con cui ha giocato negli Juniores Nazionali. Lo scorso anno ha giocato a Sovizzo in prima categoria.

Arzignano: Quando si inizia il campionato con una sconfitta c’è un unico desiderio nella testa di un calciatore: tornare in campo il prima possibile, per gettare sul rettangolo di gioco tutta la rabbia che si prova dentro, e soprattutto cercare di cancellare il ricordo del precedente ko. In casa FC Arzignano Valchiampo la sensazione comune nel gruppo gialloceleste è proprio quella. La trasferta di Caldiero, terminata con un ko di misura al termine di una prestazione comunque convincente dei giallocelesti, deve essere lasciata alle spalle al più presto. E dunque la concentrazione dei ragazzi di Manuel Spinale è già massimale in vista del prossimo incontro in programma Domenica 04 Ottobre alle 15.00 allo Stadio Dal Molin di Arzignano in quella che sarà di fatto la prima assoluta tra le mura amiche. L’avversario, manco a dirlo, sarà tosto davvero. L’Este di mister De Mozzi ha iniziato col piede giusto il proprio percorso stagionale, vincendo tra le mura amiche per 3-1 a debutto contro una squadra “di categoria” come il Belluno. Per questo servirà davvero gettare il cuore oltre l’ostacolo e giocare con testa, gambe e cuore, per andare a caccia di tre punti che sarebbero di vitale importanza per il morale e la classifica. Forza ragazzi, Forza FC Arzignano Valchiampo!

1° allenamento del arzignano

B

Bassan Team Motta: dopo la repentina decisione di lasciare la Pedezzi, l’attaccante Danilo Guarino ha accettato la proposta del Bassan Team Motta e cercherà di dare il suo contributo alla promozione della formazione bissarese.  Il Ds Alessandro Rossato  scrive: il Bassan Team Motta si è assicurata le prestazioni dell’attaccante Danilo Guarino che aumenterà esperienza e qualità all’attacco rossoblu

 

Bollettino  Coronavirus: • Attualmente positivi: 52.647 Deceduti: 35.918 (+24) Dimessi/Guariti: 228.844 (+1.140) Ricoverati: 3.388 (+61) di cui in Terapia Intensiva: 291 (+11) Tamponi: 11.145.158 (+118.236) Totale casi: 317.409 (+2.548) 2500 casi sono il numero più alto da mesi a questa parte ma sono aumentati anche i tamponi (quasi 120.000)

 

C

 

Calciomercato serie B:  il Cittadella potrebbe prendere Ivan Provedel, il portiere a lungo accostato al Vicenza, nel caso in cui Alberto Paleari  l’attuale titolare dei granata passasse al Genoa. Il  ChievoVerona comunica di aver acquisito dall’U.C. Sampdoria a titolo temporaneo fino al 30/06/2021 le prestazioni sportive del calciatore Felice D’Amico.   Per D’Amico, nato a Palermo il 22 agosto 2000, si tratta di un ritorno in maglia gialloblù. Il Pordenone comunica l’ingaggio dell’attaccante Sebastian Musiolik. Il calciatore polacco, classe ’96, arriva dal Rakow Czestochowa con la formula del prestito sino a giugno 2021. I ramarri potrebbero prendere anche il portiere Simone Moschin dalla Pro Vercelli. Jacopo Petriccione lascia il Lecce: è un nuovo giocatore del Crotone. Il centrocampista goriziano classe ’95 si trasferisce alla corte di Stroppa a titolo definitivo.  Il Cosenza  ha definito l’acquisto in prestito per una stagione di Abou Ba, centrocampista classe ’98 che arriva dal Nantes e sta trattando il centrocampista Devid Eugene Bouah, classe 2001, che arriverà in prestito dalla Roma.

 

Cartigliano:  Il ds Torresin smentisce che il Cartigliano sia interessato all’arrivo di  un attaccante. “ Al momento la rosa è apposto così- dice il direttore sportivo del Cartigliano.

Cittadella: L’A.S. Cittadella comunica che la partita di domenica sera al Tombolato tra Cittadella e Brescia si disputerà a PORTE CHIUSE. Le tempistiche delle decisioni delle autorità competenti in materia non hanno permesso alla società di avere i tempi tecnici minimi per organizzare l’evento.

G

Genoa – Torino: il match valido per la terza giornata di Serie A in programma sabato 3 ottobre alle ore 18 allo stadio Ferraris, è stata rinviato a data da destinarsi a causa del focolaio covid (trovati 16 positivi tra giocatori e staff, l’ultimo è Mattia Destro) nella squadra rossoblù. Lo ha ufficializzato la Lega con una nota. Il Consiglio straordinario della Lega Serie A ha inoltre previsto, da adesso in poi, l’applicazione della norma Uefa: se una squadra ha 13 calciatori a disposizione compreso un portiere, la partita si potrà svolgere. La squadra che non scenderà in campo subirà la sconfitta per 0-3 a tavolino. Il Consiglio ha inoltre stabilito, nel caso in cui si dovessero registrare in settimana almeno dieci positività nel proprio organico, la possibilità per una volta nell’arco della stagione di chiedere il rinvio della partita. Nel caso di Genoa-Torino, il club rossoblù ha potuto usufruire di questa opportunità ottenendo il rinvio della gara.

P

Pro Patria: «Aurora Pro Patria 1919 comunica che in seguito ai tamponi di routine è stato riscontrato un caso di sospetta positività al Covid-19 ad un calciatore della Prima Squadra. Il tesserato, asintomatico, è già in isolamento fiduciario. Aurora Pro Patria 1919 sta già seguendo tutto l’iter previsto dal Protocollo per poter continuare gli allenamenti e disputare gare ufficiali». Il Comunicato Ufficiale della Pro Patria ha ovviamente scosso anche l’ambiente del Vicenza, visto che mercoledì i bustocchi hanno giocato al Menti nella gara di Coppa. Sembra tuttavia che il giocatore positivo non abbia preso parte alla gara del Menti. Ed in effetti un secondo comunicato emesso dalla Pro Patria spiega che, come da protocolli, la Prima Squadra ha effettuato i tamponi anche quattro ore prima della partita di Coppa Italia contro il Vicenza. I risultati dei tamponi effettuati a tutti i tesserati hanno dato esito negativo».

R

Razzitti: L’attaccante ex biancorosso Andrea Razzitti è stato tesserato dal Lumezzane che disputa il campionato di Eccellenza lombarda.

 

Rinvii:  Oggi potrebbe essere il giorno di altri rinvii. Nel pomeriggio quando usciranno i comunicati vi daremo notizie di eventuali altre gare rinviate.

T

Trasmissione sui social: il Consiglio di Presidenza della LND, ha accolto le richieste provenienti dai propri organismi periferici e dalle Società affiliate concedendo il via libera alla diretta delle gare interne dei campionati, organizzati dal Dipartimento Calcio Femminile della LND e dai Comitati Regionali nelle competizioni di Lega regionali e provinciali, trasmesse dai club sui propri canali social ufficiali (Facebook, Twitter, YouTube, MyCujoo, ecc…) Una necessità, legata ovviamente all’emergenza Covid, per consentire ai club di fidelizzare i tifosi, impossibilitati al momento nel seguire le proprie squadre del cuore, considerate le diverse limitazioni all’accesso del pubblico negli stadi.

L’autorizzazione straordinaria, concessa dalla LND, prevede l’osservanza di una serie di disposizioni da parte dei club interessati. In primo luogo è espressamente esclusa ogni altra modalità di trasmissione diversa da quella autorizzata per i canali social della Società. Le trasmissioni non potranno essere consentite, a nessun titolo, prevedendo interconnessioni con altri operatori della comunicazione. Inoltre è fatto divieto alle Società di cedere a terzi, a qualsiasi titolo, i diritti di diffusione ceduti dalla LND e a non modificare/interrompere i contenuti delle immagini per l’inserimento, in grafica in tempo reale, di pubblicità e/o messaggi promozionali. Infine è fatto divieto alle Società di trasmettere le dirette delle gare che sono oggetto di accordi già sottoscritti dai Comitati con emittenti o broadcaster per la stagione 2020/2021. Le disposizioni, salvo revoca, avranno durata fino al termine della Stagione Sportiva 2020/2021, e saranno sottoposte a ratifica in occasione della prima riunione utile del Consiglio Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti.

V

Vicenza  Per la partita con il Pordenone di Domani la prevendita sarà attiva solo online dalle ore 16 di oggi per i soli settori di Tribuna Centrale e Distinti. Fino alle 16 di domani, venerdì 2 ottobre, la vendita sarà riservata ai vecchi abbonati, ovvero coloro che erano in possesso di abbonamento per la stagione 2019-20

Vigasio: il Vigasio ha ufficializzato l’arrivo del difensore del 2003, Riccardo Marini, proveniente dal Chievo Verona.

Recapiti del sito:info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano