Prima Categoria

Prima categoria, girone C: il punto, i top, le cronache, i cannonieri.

Il punto

Nei pronostici della vigilia erano tre  le favorite indicate dai tecnici: Le Torri, Grantorto e Pedemontana e le tre formazioni dopo due giornate stanno rispettando i pronostici. Con loro a punteggio pieno ci sono altre due formazioni , il Summania, squadra tradizionalmente ostica e ben organizzata e la rivelazione Valli.   La neo promossa affidata alle cure di mister Maimone ha vinto  a Dueville e si è ripetuta ad Asiago dimostrando un gioco spumeggiante e la velocità dei giovani di cui la squadra è infarcita.

Dopo la Promozione infatti molti dei top players hanno cambiato lidi e la società valligiana si è rivolta alle squadre della zona prendendo ragazzi provenienti dalle formazioni Juniores: al resto ci ha pensato il mister che fa del lavoro la sua filosofia e che per il momento tiene la sua squadra li davanti in attesa di test probanti. Il Le Torri vince in casa con l’Azzurra Sandrigo grazie alla rete di Bressan. Il Grantorto supera il Dueville con una rete di Baggio e la Pedemontana dopo aver battuto il Berton mette sotto il Bp 93 con 4 gol di bella fattura. In testa alla classifica c’è anche il Summania che sconfigge seccamente lo Zanè con una tripletta di Sy.  La squadra di mister Lorenzi può diventare qualcosa di più di un outsider del girone visto che davanti può contare su gli ex Zanè Nicolò Gheller e appunto Sy, su Kevin Clementi, e sui giovani Casarotto, Rizvani e Diallo.

A quota 4 in classifica segue il Grisignano che è l’unica formazione imbattuta assieme alle prime e che domenica ha battuto l’Alto Astico Cogollo una delle formazioni ancora al palo.

Hanno riscattato invece la sconfitta della prima giornata il Berton Bolzano che è passato con un secco  3-0 sul campo del Malo, il Valdagno che ha vinto 4-2 ad Arcugnano e il Due Monti che ha sconfitto il Poleo. Ancora a zero punti assieme all’Alto Astico Cogollo ci sono  l’Azzurra Sandrigo, il Dueville, il Bp 93 e il 7 Comuni che in settimana ha cambiato già l’allenatore il padovano Domenico Calore che prende il posto di Domenico Baù.

Nel prossimo turno il Valli sarà testato dall’Azzurra Sandrigo e il Le Torri salirà a Valdagno. Gare impegnative anche per il Grantorto sull’altopiano con il 7 Comuni e per la Pedemontana contro il Dueville, entrambe formazioni affamate di punti. Infine il Summania gioca in casa con il Grisignano.

 

I top della settimana

Matteo Angelina (Valli): relegato, lo scorso anno,  spesso ai margini dai vari Cimenti, Ferrante, Dalla Riva e c.  viene rilanciato da Maimone e lo ricambia con due gol di ottima fattura.

Cesare Bressan  (Le Torri)   3 reti  in due partite sono il segnale del ritorno del giocatore ai livelli degli scorsi anni, dopo una stagione in chiaro scuro.

Alioune Sy  (Summania)   non solo tre gol ma anche una gara ricca di sostanza, da ex.

Alioune Sy

I risultati e le cronache  

Arcugnano – Valdagno 2-4  Gisaldi e Rampazzo (A), Piazza (2) e Sartori (2)  per questa partita abbiamo pubblicato il servizio di Corrado Battilana e Mauro Colò

Grantorto – Dueville 1-0  Baggio

Domenica 27 settembre 2020 al Campo Comunale di Via Sant’Antonio di Grantorto è andata in scena la partita Grantorto- Dueville nella terza giornata del campionato regionale di prima categoria girone C. Non potevamo esordire in casa in maniera migliore se non con una VITTORIA anche se di misura. A regalarci il gol vittoria ci pensa sempre lui, bomber Andrea Baggio bravo a concretizzare una bella azione al 31′. Appuntamento domenica prossima 4 ottobre 2020 alle ore 15.30 per la trasferta nell’altopiano di Asiago contro il 7 Comuni. ( Da Facebook Grantorto)


Le Torri Bertesina – Azzurra Sandrigo 1-0
Bressan,  per questa partita abbiamo pubblicato il servizio di Irene Caldaro


Malo 1908 – Berton Bolzano 0-3
Pedemontana – B.P. 93 4-0 Frigo, Broccardo (2), Battaglin;  per questa partita abbiamo pubblicato il servizio di Marco Marra

Poleo Aste – Due Monti 1-2 Doppietta Bonato per Due Monti
Grisignano – Alto Astico Cogollo 2-0 Essenhaj e Pescante
Summania – Zane’ 3-0  Sy (3)
7 Comuni 1967 – Valli 1-5 Rossato (7c)Doppietta di El Hajjajy, doppietta di Angelina e gol di Belhassan (Valli)

Questi gli highlights della partita https://www.facebook.com/ASVALLIDELPASUBIO/videos/788554225313051

Foto di Flavio Baù

 

Classifica cannonieri

3 reti: Bressan (Le Torri), Sy  (Summania);
2 reti: Bonato (Due Monti),  Baggio (Grantorto), Battaglin , Broccardo (Pedemontana) Bizzotto (Poleo), Piazza,  Sartori (Valdagno) Angelina (Valli) ;
1 rete Longhi (Aa Cogollo), Gisaldi, Maran, Rampazzo (Arcugnano), Fabris, Manes, Pastore (Berton Bolzano), Cherubin, Placido (Grantorto), Bortoletto, Essenhaj, Pescante (Grisignano),  Rosa, Salvato (Le Torri), Rovetti, Zanella (Malo), Frigo (Pedemontana), Fabris, Rocchetti (Poleo), Baù Matteo, Rossato (Sette Comuni), Diallo, Gheller (Summania), Nerboldi (Valdagno)  Belhassan, Canale,  El Hajaj,  Piva (Valli), Gasparella (Zanè).

Sull'Autore

Federico Formisano