Calciomercato EVIDENZA

News della notte: Italia in Finale!!!!!! ma non solo

Scritto da Federico Formisano

B

Bucchi: Cristian Bucchi, ex giocatore del Vicenza è il nuovo allenatore della Triestina, ambiziosa formazione della Serie C . Bucchi era stato vociferato per alcune panchine di B ma alla fine ha accettato la corte del Dg Milanese e si troverà a lottare con il Padova, il Modena e le altre big del girone B di Serie C. Altri due ex biancorossi trovano spazio nella terza serie Nazionale:  Dal Canto è il nuovo allenatore della Viterbese  mentre Michele Marcolini guideà l’Albinoleffe.

Bucchi

E

Europei:  l’Italia supera la Spagna 4-2 ai calci di rigore: dopo l’errore iniziale di Locatelli per l’Italia segnano Bonucci, Belotti, Bernardeschi e  Jorghinho, mentre per la Spagna sbagliano Olmo e Morata e vanno a segno Moreno e Thiago. 

La gara ai tempi regolamentari si era chiusa sull 1-1 con le reti realizzate dagli Juventini Chiesa (per l’Italia ) e Morata per la Spagna. E’ stata una gara tirata allo spasimo con due squadre che si sono affrontate senza tatticismi esasperati. Più occasioni per la Spagna ma nel primo tempo Emerson Palmieri ha colpito una traversa.

L’Italia va dunque in finale domenica a Wembley contro la squadra che vincerà l’altra semifinale fra Inghilterra e Danimarca che si gioca domani sera alle 21.00

Foto Ansa

I

Incontri casuali: per la serie “Incontri Casuali” ecco la foto del nostro collaboratore Mauro Corò che in Sardegna ha incrociato la sua rotta vacanziera con Stefan Schwoch indimenticato attaccante del Vicenza calcio.  Corò che non era presente alla nostra cena di ieri sera proprio per le sue vacanze, si è presentato come un vicentino in ferie nell’Isola trovando la pronta risposta di Schwoch!

J

Jaibi Youness: non si conclude la querelle fra il giocatore dell’Isola e il Valdagno.  Il giocatore ci ha chiamato questa sera per precisare il suo pensiero:  “non ho mai dato la mia parola al Valdagno, nè ho sottoscritto alcun accordo. Sono stato molto chiaro con loro facendo presente che prima di valutare compiutamente la loro proposta avrei valutato anche l’offerta della società con cui ho giocato l’anno scorso, ovvero l’Isola Castelnovo”

Non ti pare, però di aver commesso una leggerezza a farti la foto con la maglia del Valdagno: non ti è sembrato impegnativa quella foto? ” Mi hanno chiesto di fare la foto ma il direttore sportivo ha precisato che l’avrebbe usata solo nel caso che io avessi effettivamente sottoscritto l’accordo con la società. Anche per evitare di tornare di nuovo per rifare la foto. Ho sbagliato ma solo perchè mi avevano detto che non l’avrebbero utilizzata senza prima un chiaro accordo e una firma”.  Sulla vicenda abbiamo  pubblicato pareri e repliche per noi la vicenda è chiusa.. e quello che dovevamo dirlo la riguardo l’abbiamo già scritto.

M

Marotta: il Modena F.C. comunica di aver ingaggiato l’attaccante Alessandro Marotta (’86). Marotta ha firmato un contratto biennale. Nello scorso torneo il neo gialloblù ha cominciato la stagione a Vicenza (12 presenze, 2 gol fra Coppa Italia e campionato), poi a gennaio è passato alla Juve Stabia dove in 17 partite ha segnato 13 gol

S

Serie D,  limiti di età: il Dipartimento Interregionale ha stabilito che, nelle singole gare, le Società partecipanti al Campionato Nazionale Serie D hanno l’obbligo di impiegare – sin dall’inizio e per l’intera durata delle stesse e, quindi, anche nel caso di sostituzioni successive di uno o più dei partecipanti – almeno quattro calciatori così distinti in relazione alle seguenti fasce di età:
-1 nato dal 1° gennaio 2000 in poi
-1 nato dal 1° gennaio 2001 in poi
-1 nato dal 1° gennaio 2002 in poi
-1 nato dal 1° gennaio 2003 in poi

V

Vicenza: La società LR Vicenza comunica di aver perfezionato il prolungamento di contratto con il calciatore Stefano Giacomelli fino al 30 giugno 2022, con opzione di rinnovo.

Giacomelli, classe ’90, nell’ultima stagione ha registrato 31 presenze nel campionato di Serie B, siglando 3 reti e fornendo 7 assist. Inizierà la decima stagione consecutiva con i colori biancorossi, con i quali è sceso in campo in campionato in 273 occasioni, diventando il quinto giocatore nella storia del Vicenza per numero di presenze.

Sull'Autore

Federico Formisano