Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del mercoledì: una giornata veramente intensa…

Scritto da Federico Formisano

Gli ultimi articoli pubblicati sul sito:

https://www.calciovicentino.it/2021/07/06/calciomercato-del-martedi-il-vizietto-e-una-novita-grossa/  e

https://www.calciovicentino.it/2021/07/06/new-pomeridiane-ragazzi-la-serieta-prima-di-tutto/  Tra la mattina e il pomeriggio molte notizie, ma i casi che scottano riguardano il Motta e il Valdagno con alcuni comportamenti al limite dei giocatori che stringono le mani, si fanno fotografare con la maglia e poi… Il Bassano non conferma oltre 20 giocatori della sua rosa: quanti ne rimangono. Il Montecchio confema Zanella e Matteo Casarotto, lo Schio Primucci; il programma di lavoro del Le Torri, le conferme in casa Chiampo e Cornedo, ma anche alla Spes Poiana e al Tezze. La bomba di una possibile fusione che arriva dal padovano. Come si risolve la crisi della Nova GensL’Arzignano prende Nchama. Todaro verso la Calidonense. Il colpo da novanta della Luparense. Camara al Marola, ecc.ecc.
https://www.calciovicentino.it/2021/07/07/news-della-notte-italia-in-finale-ma-non-solo/  L’Italia è in finale, Giacomelli sottoscrive il contratto che lo lega al Vicenza per un altro anno. La replica di Jaibi al Valdagno. Dove vanno gli ex biancorossi Bucchi, Dal Canto e Marcolini…
https://www.calciovicentino.it/2021/07/06/il-tezze-sul-brenta-rinforza-lattacco/ Il Tezze sul Brenta prende due attaccanti

A

Amichevoli: iniziamo a predisporre il calendario delle amichevoli. Quindi inviateci le gare che avete già concordate. Se cercate una partita amichevole inviateci le vostre preferenze (data, orario, disponibilità dell’impianto, caratteristiche dell’avversario, categoria, ecc.)

B

Bassan: Cristian Bassan ex attaccante dell’Azzurra Sandrigo che nella formazione sandricense ha mosso i primi passi come allenatore, sarà il nuovo mister dei pulcini biancorossi. Bassan entra nello staff biancorosso e a 23 anni se non è un record poco ci manca! Oltre a guidare i pulcini sarà il vice degli Under 14 nazionali.

Bassan Cristian

Bollettino Covid:  leggero incremento ma con più tamponi

Attualmente positivi: 42.579 (- 950)  Deceduti: 127.704 (+24) Dimessi/Guariti: 4.094.421 (+1.835) Ricoverati: 1.458 (-70) di cui in Terapia Intensiva: 187 (-4) Tamponi: 72.607.758 (+192.424) Totale casi: 4.264.704 (+907) Dosi di vaccino somministrate in totale fino a mezzanotte in Italia: 54.371.521 Di cui 1e dosi: 33.167.624 Di cui 2e dosi: 21.203.897 Dosi di vaccino somministrate nella giornata di ieri: 512.400 Media settimanale delle somministrazioni giornaliere: 526.314

La percentuale dei positivi è di 0,47  casi ogni 100 tamponi effettuati (ieri era del 0,64)  Calano ancora i ricoveri in Ospedale e in  terapia intensiva.  Il Veneto ha avuto 97 casi. In testa ila Sicilia con 144

C

 

Calciomercato serie B: la Reggina nelle ultime ore si sarebbe inserita nella corsa al terzino Alessandro Zanoli del Napoli. Sul classe 2000 c’è da tempo anche l’interesse dell’Ascoli. E in passato anche il Vicenza aveva chiesto informazioni sul giocatore.  LaTernana, sempre molto attiva, dopo Agazzi, prende il difensore Cristian Capone dall’Atalanta.  E’ ufficiale l’interruzione del rapporto fra il Monza e il capitane Andrea D’Errico, che dopo 6 stagione lascia la truppa biancorossaCon l’arrivo alla Spal di Tacopina (previsto per oggi) probabile anche l’ingaggio dell’attaccante Mazzocchi più volte citato come un possibile acquisto del Vicenza. Manuele Castorani , centrocampista classe 1999 della Virtus Francavilla, passa all’Ascoli.

Calidonense:  Il direttore sportivo Fabio Ebene in merito alle trattative da definire per  l’attaccante esterno Alberto Savio e per il difensore Pietro Todaro spiega: “Per Savio, la trattativa è molto avanzata manca solo la firma; per Todaro, la trattativa è in corso”

Camisano:  il difensore Marco Contini, classe 1995, potrebbe essere un rinforzo del Camisano per il prossimo campionato con l’obiettivo di non far rimpiangere il partente Rizzi. Contini ha giocato nell’ultimo campionato con lo Schio e successivamente con l’Abano. Dopo essere arrivato nel vicentino dalla Lombardia ha giocato anche con il Longare.

Campodorese: Il ds Andrea Rampazzo: “stiamo cercando qualche opportunità di mercato. I giocatori dello scorso anno sono quasi tutti confermati con poche eccezioni:  l’attaccante Mattia Turetta che va al grumolo  e un paio che appenderanno le scarpe al chiodo.”

  

D

Due Monti: Il Due Monti grazie ai buoni rapporti da sempre in essere con il Longare prende dalla società della Riviera i difensori Michael Owusu del 2002 e Jacopo Ciarlo del 2002, il centrocampista Filippo Martignon del 2002, e  l’attaccante Giacomo Dalle Palle del 2002. Owusu e Dalle Palle hanno esordito in promozione nella stagione 2019/20

E

Europei:  l’Italia supera la Spagna 4-2 ai calci di rigore: dopo l’errore iniziale di Locatelli per l’Italia segnano Bonucci, Belotti, Bernardeschi e  Jorghinho, mentre per la Spagna sbagliano Olmo e Morata e vanno a segno Moreno e Thiago.

La gara ai tempi regolamentari si era chiusa sull 1-1 con le reti realizzate dagli Juventini Chiesa (per l’Italia ) e Morata per la Spagna. E’ stata una gara tirata allo spasimo con due squadre che si sono affrontate senza tatticismi esasperati. Più occasioni per la Spagna ma nel primo tempo Emerson Palmieri ha colpito una traversa.

L’Italia va dunque in finale domenica a Wembley contro la squadra che vincerà l’altra semifinale fra Inghilterra e Danimarca che si gioca domani sera alle 21.00

Stasera ore 21.00 Danimarca—Inghilterra (a Londra)

Classifica dei cannonieri agli Europei (sottolineati i giocatori ancora in corsa, nerettati quelli che hanno segnato nei quarti)

5 reti: Cristiano Ronaldo (Portogallo) Schick (Repubblica Ceca)
4 reti: Lukaku (Belgio) Benzema (Francia) Forsberg (Svezia)
3 reti: Kane (Inghilterra), Wijnaldum (Olanda) Lewandowski (Polonia) Morata (Spagna), Seferovic e Shaqiri (Svizzera) Sterling (Inghilterra)
2 reti: Chiesa,  Immobile, Insigne, Locatelli, Pessina (Italia) Hazard (Belgio) Dolberg  , Poulsen (Danimarca), Havertz (Germania), Yarmolenk,o, Yaremchuk (Ucraina) Dumfries (Olanda) Torres (Spagna) Maehle (Svezia)

Alcune statistiche degli Europei: l’Italia e la Spagna sono le due squadre che hanno segnato di più (12 reti) ma l’Italia che ha subito 3 reti ha la miglior differenza (gli spagnoli ne hanno subiti 5). L’Inghilterra ha la miglior difesa (nessun gol subito contro 8 reti fatte). La Svizzera ha la peggior difesa con 9 reti subite.

L

La Rocca:  L’Unione La Rocca Altavilla comunica di aver trovato l’accordo per il tesseramento del giovane attaccante (classe 2003) Luca Pretto proveniente dall’Arzignano.

M

Marchesane: il presidente Remonato in attesa della data della presentazione che sarà annunciata a breve, ci comunica che la rosa è quasi al completo “ mi manca solo la conferma di un ragazzo che avremo entro oggi o domani e poi avremo la rosa al completo con sole 4 conferme rispetto all’anno scorso. Sono soddisfatto del lavoro fatto !”

Montecchio San Pietro: Gianluigi Cavallon ha annunciato ufficialmente il suo addio al calcio giocato. Ora farà parte del gruppo dirigenziale e si occuperà dell’allenamento dei piccoli neroverdi.

Cavallon Gianluigi

Foto di calciovicentino

Con il nostro gruppo Gianluigi ha giocato dai primissimi anni 2000 fino ad ora, iniziando e chiudendo con noi la sua carriera e partecipando ad alcuni momenti storici della nostra società: la promozione in seconda e in prima categoria, cambi di direzione e altro ancora, dimostrando un grande attaccamento alla maglia e al calcio. Persona, generosa, mai sopra alle righe, sempre pronto a ripartire dopo sconfitte e delusioni, è ed è stato esempio per tutti. La dirigenza del GS Montecchio S.Pietro Calcio augura a Gigi tutto il meglio per la sua nuova carriera!”

P

Presentazioni: Finora vi abbiamo raccontato le presentazioni del  Bp 93  (1) del Carmenta (2), del San Pietro di Rosà (3) e del Trissino (4), del San Vito Cà Trenta A (5) e del San Vito Cà Trenta B (6)  In questo mese   c’è un ricco programma che prevede giovedì 8 il Le Torri (prima squadra e Juniores),  venerdì 9   il Bss Bonaldo Santo Stefano,  il Grantorto, il Giavenale e l’Academy Plateola, giovedì 15 allo Stadio Miotto sarà la volta del Thiene   e venerdì 16 del Chiampo e del Santomio e lunedì 19 quella del Dueville.   E noi cercheremo di esserci o di raccontarvi com’è andata…

S

Schio: si tratta di un operazione abbozzata ma non confermata ufficialmente dalla società: il difensore Michele Marchioron del 1996, potrebbe lasciare la Calidonense e trasferirsi allo Schio : Marchioron era stato al centro di un piccolo caso quando la sua società gli aveva negato il permesso di trasferirsi proprio allo Schio per disputare la ripartenza del campionato di Eccellenza. Il giocatore una volta acquisita la libertà sportiva avrebbe ritenuto di accogliere le richieste dei giallorossi scledensi.

Marco Talin resta a Schio. Il club di via Mantova ufficializza il rinnovo del giocatore, ex serie D, originario di Thiene. In maglia giallorossa dal 2019, Talin è un giocatore d’esperienza e rappresenta una pedina fondamentale nello scacchiere della squadra. Ha vissuto da protagonista questi ultimi anni della società scledense, conquistando insieme alla squadra la promozione in Eccellenza.

Nel campionato 20-21, ripartito dopo il Covid-19, ha indossato anche la fascia di Capitano. Per la prossima stagione avrà il titolo di vicecapitano insieme all’attaccante Simone Primucci.

Intanto lo Schio oltre a Primucci e Talin conferma il portiere Marco Rossi del 1992, il difensore Alessandro Sacchetto del 2000 e i centrocampisti Davide Pizzolato del 1998 e Edoardo Ferretto del 2000. Probabile anche la conferma dei giovani Paolo Chiarello (portiere del 2003), Gabriele Dalla Via (difensore del 2003)  Andrea Piazzon  (centrocampista del 2001)  e Massimiliano Viero (attaccante del 2002) E la rosa dello Schio in Eccellenza comincia a prendere forma.

U

Union Ezzelina: Inizio preparazione della prima squadra mercoledì 18 Agosto.  Allenatore confermato; Roberto Scarpa, preparatore dei portieri confermato; Jean Claude Polloni Juniores Regionali: Inizio preparazione; 18 Agosto; allenatore confermato: Ivano Marcolin, aiuto allenatore:  Antonio Mascotto.  Responsabile Area Agonistica confermato; Flavio Andreazza. Giovedì il ds ufficializzerà i primi arrivi.

V

Valdagno: Demetrio Antonello chiude definitivamente la vicenda del rapporto con Jaibi Youness:Ci sono 10/12 ragazzi che sono veniti a parlare con noi e che in attesa di una risposta definitiva non hanno fatto la foto con la maglia del Valdagno. Alcuni poi hanno confermato e abbiamo ufficializzato con tanto di foto. Quindi Jaibi non può dire che noi gli avremmo garantito la pubblicazione solo ad assenso confermato. L’assenso c’era stato. “ Adesso veramente la vicenda per noi è chiusa!

Vicenza: La Virtus Entella comunica di aver perfezionato l’accordo per l’acquisizione a titolo definitivo delle prestazioni sportive del calciatore Luca Barlocco (difensore nato a Merate il 20 febbraio 1995) che ha firmato un contratto biennale.

La società LR Vicenza comunica di aver perfezionato il prolungamento di contratto con il calciatore Stefano Giacomelli fino al 30 giugno 2022, con opzione di rinnovo.

 

 

 

Recapiti del sito
Mail: info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino

 

Sull'Autore

Federico Formisano