Calciomercato EVIDENZA

New pomeridiane: ragazzi la serietà prima di tutto!!!

Scritto da Federico Formisano

A

Adriese: lasciano l’Usd Adriese 1906 rientrando nelle loro società d’appartenenza: , , , , , . Rimangono, invece, in maglia granata anche per il prossimo campionato di serie D: Francesco Tiozzo, difensore centrale classe ’96, cresciuto nelle giovanili della Clodiense, poi passato all’Este e con un trascorso nei campionati americani; Mattia Bonetto centrocampista classe ’97 che, nonostante l’infortunio al ginocchio, ha avuto la fiducia della società granata, anche per il prossimo anno agonistico, avendo dimostrato sempre il suo valore in campo.

B

Bassano: La società Fc Bassano 1903 comunica di non aver rinnovato l’accordo per la prossima stagione con i seguenti giocatori: Luca Munarini, Nicholas Ceccato  (il suo tesseramento è stato annunciato dal Città di Asolo) , Luis Marinello, Francesco Sarro, Matteo Segantini, Giovanni Gheno (ritorna al Montebelluna), Kevin Maino (ritorna al Rosà) , Davide Alberti e Massimo Lobbia (ritorna alla Marosticense)

Gheno

Lascia lo staff giallorosso, per affrontare nuove sfide professionali, anche il massaggiatore Giacomo Rigon, protagonista dell’avventura di Fc Bassano 1903, fin dalla sua prima stagione.

A tutti loro va un grosso “GRAZIE” per tutto l’impegno profuso nella loro annata bassanese e l’augurio di ottenere il meglio dalla loro carriera calcistica.

C

Chiampo: Patrick Carraro riconfermato vice-allenatore della Prima Squadra. Per la terza stagione consecutiva lo vedremo indossare la divisa gialloverde proseguendo nel tandem consolidato con l’allenatore Denny Rezzadore.

 

Cornedo: come già annunciato in precedenza vengono ufficializzate le permanenze al Cornedo del difensore Giulio Castagna del 2001, del centrocampista Marco Zamperetti del 2001 e dell’esterno Marco Eberle del 1995

L

Le Torri:  dopo due sedute di allenamento di pre preparazione fissate per il 20 e il 22 luglio, mister Casarotto convoca i suoi giocatori per la ripresa degli allenamenti il 28 luglio. Il calendario stilato dal mister prevede tre serate continuate di preparazione, il primo week end di agosto di riposo; poi una settimana di allenamenti e sabato 7 agosto la prima amichevole con il Campodarsego; dopo altre tre sedute di allenamento inframezzato da una giornata di riposo ci sarà un amichevole il 13 agosto (ancora non individuato l’avversario) il riposo ferragostano, una nuova amichevole mercoledì 18 agosto dopo due giorni di allenamento con la Godigese. Quindi tre giornate di ritiro in montagna con un amichevole contro gli Juniores dell’Este. Mercoledì 25 e sabato 28 altre sono fissate altre due amichevoli con Azzurra Sandrigo e Curtarolese. Infine il 1 settembre l’amichevole con il Maddalene e il 5 settembre la discesa ufficiale per la prima gara di Coppa. Complessivamente il ricco programma prevede 18 sedute di allenamento, 7 gare di amichevoli e 3 giorni di ritiro oltre a due sessioni di pre preparazione.

M

Manfrè: La società Nuova Loreggia è lieta di dare il Benvenuto a Nicolo’ Manfre’ che da oggi sarà un nuovo Portiere a disposizione di Mister Simone Ferlin per la stagione 2021/2022.  Manfrè  in provincia di Vicenza ha giocato con Rosà, Nove, Bassano e Marola 

Montecchio: Arriva la seconda riconferma ufficiale in casa Montecchio Maggiore, dopo quella del capitano   Matteo Casarotto, anche Enrico Zanella , difensore centrale , vestira’ l’anno prossimo la maglia biancorossa .

Difensore centrale, classe 1992 , il “granatiere” di Schio (191 centimetri di altezza) ha mosso i primi passi calcistici nel settore giovanile scledense (pulcini) e  poi e’ cresciuto nel settore giovanile del Bassano. Ha debuttato in prima squadra con l’Arzignano in Eccellenza e nella stagione 2011/2012 in serie D con il Sandona’ per poi indossare la maglia del Bassano Virtus con cui ha collezionato 67 presenze in serie C , prima di passare di nuovo al  Sandona’ , Belluno, Cartigliano tutte formazioni di serie D e nella stagione 2020/2021 con la sua citta’ dove risiede , lo Schio in Eccellenza .

Da marzo di quest’anno, in occasione della ripresa del mini campionato di Eccellenza , il Direttore Sportivo Gianluca Biasio l’ha voluto a Montecchio Maggiore . Giocatore di grande intelligenza tattica ,dal fisico imponente con trascorsi importanti in categoria superiore , dovra’ trovare l’intesa con il neo arrivato Tommaso Equizi cosi da blindare il fortino binacorosso .

Ecco le sue prime dichiarazioni dopo aver apposto la firma del rinnovo contrattuale :

Sono contento di dare continuita’ al mio percorso e proseguire qui a Montecchio, dopo l’arrivo ad aprile. Ho scelto di restare perche’ credo nel “progetto Montecchio” e  ritengo che la squadra possa giocare un ruolo da protagonista nel prossimo campionato . Un ringraziamento alla famiglia Aleardi e al direttore sportivo Gianluca Biasio che mi hanno voluto qui e riconfermare anche per l’anno prossimo .

S

Spes Poiana: Dalla suggestiva location del Viest Hotel arriva la conferma di Andrea Negrello , difensore del 1995, importante tassello difensivo, anche lui ormai è un cuore gialloblù

T

Tezze: Anche Aleksander Miloradovic, attaccante del 2001, rimane al Tezze assieme ai giocatori già comunicati ieri (Faedo, Caregnato, Fava e De Gerone).

Miloradovic Aleks

V

Valdagno: Oggi con stupore vediamo il giocatore Jaibi fotografato con il vicepresidente dell’Isola Castelnovo Che dire? Noi abbiamo seguito la corretta procedura.
Partiamo dal fatto che il giocatore non è vincolato con nessuna società.
La procedura;
1-Si chiama il giocatore e gli si chiede se è già accasato.
2- se non è accasato gli si chiede se è interessato per un colloquio.
3- durante il colloquio il giocatore fa le sue richieste, si contratta e si arriva ad una conclusione
A ok ci penso
B ok accetto
Se il giocatore accetta ci si stringe la mano e si fa la foto di rito.

Con la maglia del Valdagno (foto di Sabato 3 luglio)

Con il vicepresidente dell’Isola (foto pubblicata questa mattina)

Ricordo che per fare la foto ci si deve togliere la propria maglietta e indossare la maglia della società ( nessuno ti obbliga) Fatta la foto ci si saluta e ci si dà appuntamento al primo allenamento, nel nostro caso era giovedì 8 luglio  Pensiamo che le parole del presidente dell’Isola a riguardo non siano nemmeno da commentare. Per quanto riguarda il comportamento del giocatore stendiamo un velo pietoso.
Chiedo gentilmente a calciovicentino di pubblicare questo comunicato assieme alle due foto che si è fatto fare il giocatore nell’arco di pochi giorni.( La società FC Valdagno)

Veggiano: L’attaccante del 1994, Giorgio Maran, ex Sossano, dopo aver rifiutato il passaggio al Bassan team Motta che sembrava concretizzato,  ha accettato l’offerta del Veggiano formazione padovana di seconda categoria.

Il Veggiano prende anche Roberto Bastianello, già ex Veggiano. Dopo 4 anni al Sossano Villaga Orgiano, torna a disposizione di Mr Fedele. Le sue prime parole sono “disputare un buon campionato per raggiungere gli obiettivi posti dalla società e raggiungere le migliori soddisfazioni”.

Bastianello

 

Sull'Autore

Federico Formisano