EVIDENZA

News pomeridiane: ancora mercato, i risultati della D.

Scritto da Federico Formisano

C

Calciatori positivi: La nuova tornata dei tamponi della Nazionale ha rilevato quattro positivi al Coronavirus. Leonardo Bonucci, di ritorno dal ritiro della nazionale italiana, questa mattina è stato sottoposto a test molecolare diagnostico per COVID 19 che è risultato positivo. Il calciatore è già stato posto in isolamento domiciliare. Lo comunica la Juventus attraverso i suoi canali ufficiali.  Nella Juventus assente per lo stesso motivo Demiral e in dubbio Szczezny  L’U.S. Sassuolo Calcio comunica che il calciatore Kaan Ayhan è risultato positivo al Covid-19 in seguito ai test effettuati durante il ritiro della Nazionale turca.  L’Inter invece recupera De Vriji

Costa: il difensore Leonardo Costa del 2000 non andrà all’Arcella come sembrava definito, ma tornerà invece al San Martino Speme. Il giocatore cresciuto nel Chievo, ha appunto giocato con San Martino e Ambrosiana nel veronese, prima di passare al Longare con cui ha giocato la prima parte della stagione. Evidentemente il giocatore ha scelto la vicinanza con il proprio domicilio.

Cremonese- Empoli: Empoli FC comunica che l’Azienda USL Toscana Centro ha disposto la sospensione dell’attività della prima squadra per dieci giorni fino al 7 aprile p.v. Tutti i componenti del gruppo squadra sono stati posti in quarantena presso il loro domicilio come da normativa vigente». Non si giocherà Cremonese-Empoli in programma domani pomeriggio allo stadio Zini di Cremona.

 

G

Girlanda:  Matteo Girlanda, ex allenatore del Montecchio, da noi interpellato sulla proposta del San Martino ci ha dichiarato: “Ho ringraziato il presidente Sabaini  per la proposta ma ho dovuto rifiutare per i problemi legati al lavoro: gli attuali protocolli, infatti, in caso di positività di qualche ragazzo rischiavano di farmi saltare giorni di lavoro. inoltre non mi sembra che la situazione sia ancora chiarissima.

S

San Martino: stamattina avevamo anticipato i nomi dei tre possibili allenatori del San Martino. La scelta è caduta su mister Alberto Baù  ex Virtus e San Giovanni Lupatoto.

Serie D: risultati e classifica

Ambrosiana – Manzanese  4-1  Nicoloso (M) al 16′ Metlika (A)al 26′ , Rabbas (A) al 33′ , Rabbas (A)  al 37′ Righetti (A) al 73′
Belluno – Montebelluna 1-1 Paladin (M) al 7′  Masoch (B) al 16′
Chions – Virtus Bolzano 0-0
Cjarlins Muzane– Adriese  2-2  Butti  (C) al 54′, Scapin (A) al 63′  Rosati (A) al 70′ Butti (C) al 84′
Delta – Caldiero  0-2 Zerbato (C) su rigore al 6′  Rossi (C)  al 82′
Este – Luparense 0-2 Finocchio (L) al 18′ Rubbo (L)  al 61′ Santeramo (E) al 86′
Trento – Mestre  2-2 Aliu (T) al 6′ Fasolo (M) al 30′ Belcastro (T) al 85′ Brigati (M)  al 91′
Union Feltre – Union San Giorgio Sedico 0-1 Sinani (USG) al 66′

Finocchio in gol con la Luparense

Arzignano Valchiampo – Union Clodiense Rinviata
Campodarsego Cartigliano Rinviata

Classifica: Trento 54(25), Manzanese 48 (25), Luparense  43 (27), Clodiense Chioggia 41 (22), Belluno 40 (25), Mestre 40 (27),  Arzignano 39 (25),  Caldiero 38 (26), Cartigliano 37 (26), San Giorgio Sedico 36 (27), Cjarlins Muzane 35 (26), Adriese 35 (27), Este 31 (25), Montebelluna 29 (27) , Delta Porto Tolle  28 (22), Ambrosiana 28 (25),  Virtus Bolzano 27 (27), Campodarsego 24 (25),    Union Feltre 23 (27),  Chions 18 (26)

Il punto: Il Trento allunga ancora  nei confronti della Manzanese sconfitta dall’Ambrosiana. E pensare che a pochi minuti dalla fine la squadra di Parlato era in vantaggio sul Mestre e avrebbe potuto portare il suo vantaggio sulla seconda a 8 punti. La Luparense che ha giocato tutte le gare in calendario va al terzo posto grazie al successo nel derby con l’Este scavalcando la Clodiense che però ha 5 gare da recuperare. Belluno e Mestre staccano di un solo punto l’Arzignano che ha due partite in meno. Il Caldiero vince con il Caldiero e sorpassa il Cartigliano. Nella zona retrocessione solo un pari per il Bolzano a Chions e grave sconfitta dell’Union Feltre nel derby con il Sedico. L’Ambrosiana battendo la vicecapolista si risolleva e mette in crisi Delta e Campodarsego.

V

Vicenza : La lista dei 25 biancorossi convocati da mister Di Carlo per la partita di Campionato contro il Cittadella, in programma domani, venerdì 2 aprile, alle ore 19:00 allo stadio Menti.
Assente l’infortunato Nicola Dalmonte.  Risultano tra i convocati Cappelletti, Lanzafame, Jallow e Giacomelli che erano in dubbio. Portieri: Gerardi, Grandi, Perina; difensori: Barlocco, Beruatto, Bruscagin, Cappelletti, Ierardi, Padella, Pasini, Valentini; centrocampisti: Agazzi,  Cinelli, Da Riva, Nalini, Pontisso,  Rigoni, Vandeputte, Zonta; Attaccanti:  Giacomelli, Gori, Jallow, Lanzafame, Longo, Meggiorini;

Vicenza con il Venezia (foto Sartore da facebook Vicenza)

Di Carlo in conferenza stampa ha lasciato intuire che i quattro giocatori recuperati (Cappelletti, Lanzafame, Jallow e Giacomelli) potrebbero essere inseriti a gara in corsa ed ha parlato di un Longo in buone condizioni il che lascia presagire che potrebbe schierarlo accanto a Meggiorini.

 

 

Sull'Autore

Federico Formisano