Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del giovedì: il campionato a singhiozzo

Siamo convinti che in qualche modo arriveremo in fondo fra tanti sacrifici e qualche rinuncia. Questa settimana saltano altre 15 partite. Salvo integrazioni degli ultimi giorni, come è avvenuto la settimana scorsa. Il calendario è già intasato e sulla regolarità del campionato meglio stendere un pietoso velo.  Ma la passione domina sovrana e in qualche modo arriveremo a maggio….

C’è una nuova complicazione che riguarda i ricorsi: adesso si devono documentare le situazioni segnalate. Per fare un ricorso anche se si è nel lecito ci vorrà l’avvocato. Intanto una società prende 50 euro di multa perchè non ha custodito le chiavi dell’auto dell’arbitro.

Sembra che le difficoltà non vengano colte e comprese. Poi non lamentiamoci se diminuiscono le società…..

Questi gli articoli pubblicati ieri:

https://www.calciovicentino.it/2020/09/30/calciomercato-del-mercoledi-due-buone-notizie-e-una-preoccupazione-ma-dallalto/  Le buone notizie riguardano i giocatori di Delta e Union Ezzelina che non sono positivi; le preoccupazioni arrivano dalla serie A. Le rose dell’Angarano e del Cresole

https://www.calciovicentino.it/2020/09/30/le-notizie-del-pomeriggio-un-cambio-in-panchina-zarpellon-e-jallow-gare-rinviate-vicenza-in-coppa-a-udine/   Ancora notizie del calcio mercato, un cambio in panchina in prima Categoria, la cronaca di Vicenza- Pro Patria.

https://www.calciovicentino.it/2020/09/29/una-pazza-idea-per-il-vicenza/  E se fosse un nome importante il nuovo giocatore del Vicenza?

https://www.calciovicentino.it/2020/09/30/la-promozione-di-filippo-cicero-top-marcatori-cronache/ punto sul girone B di Promozione di Filippo Cicero , con i top, la classifica cannonieri, le cronache.

https://www.calciovicentino.it/2020/09/30/juniores-apriamo-la-pagina-a-loro-disposizione/ I risultati degli Juniores Provinciale, con i marcatori, i commenti delle gare, le foto ecc.

7

7 Comuni:

La 7 Comuni1967 A.C. comunica che, in comune accordo, Baù Domenico non sarà più l’allenatore della prima squadra, non sarà più nello staff neanche il vice Arjan Pupa, a  “Nike” ed Arjan un grazie per il lavoro fatto fino ad oggi e soprattutto nella passata stagione con la promozione in prima categoria.

Il nuovo Mister sarà Andrea Calore, padovano 53 anni, Uefa B, più di 25 anni di esperienza  tra giovanili e prime squadre tra le quali, Cervarese, Albignasego e Mestrino, da un paio d’anni abita ad Asiago, è stato presentato alla squadra ieri sera ed ha diretto il primo allenamento. (dall’ultima edizione di ieri)

Presidente, Pupa, Baù e Longhini

A

Altavilla: L’Altavilla calcio tessera il giovane attaccante Pietro Rebeschini classe 2000; il giocatore cresciuto nell’Union Olmo Creazzo e poi passato all’Arzignano con cui ha giocato negli Juniores Nazionali. Lo scorso anno ha giocato a Sovizzo in prima categoria.

 

Alto Academy:   Questa la seconda parte dell’articolo di presentazione sull’Alto Academy « L’aspetto più importante per l’Alto Academy è il calciatore: «I nostri ragazzi sono al centro del progetto: vogliamo valorizzare un percorso etico, educativo e tecnico che metta al centro la crescita psico-fisica dei giovani calciatori. Senza aver paura di sperimentare ed essere originali, vogliamo diventare un punto di riferimento nel panorama sportivo della zona, condividendo esperienze e formazione con quanti vogliono contribuire a far crescere la cultura calcistica del territorio vicentino. L’educazione, l’umiltà, la socialità sono i valori fondanti della nostra attività. Senza di questo, ogni miglioramento tecnico e tattico è praticamente impossibile». Dieci squadre, dai Piccoli Amici 2015 agli Allievi 2004.«Un bambino di cinque anni, che vuole muovere i primi passi con il pallone, deve iscriversi alla Scuola Calcio» spiega Baio. «La nostra Scuola Calcio è aperta a tutti i bambini. I nostri allenatori sanno che la prima cosa da fare è quella di mettere al centro la cura della salute del bambino attraverso una crescita armoniosa del corpo per farne un adulto sano e forte, un individuo più sicuro di sé e più felice. Essa ha l’obiettivo di offrire occasioni di gioco spontaneo da cui attingere esperienze motorie e morali significative per dare il miglior avviamento alla pratica del gioco calcio, nel rispetto delle diverse esigenze fisiologiche, psicologiche e pedagogiche di ciascun allievo. Far parte della nostra Scuola Calcio, infine, vuol dire svolgere tre sedute d’allenamento alla settimana con le schede delle abilità e delle capacità motorie individuali, i tornei interni, i giochi polisportivi. Un mondo di divertimento per imparare il gioco più bello del mondo». Ogni società si differenzia per il proprio marchio di fabbrica:«Creatività ed originalità sono alla base del nostro percorso. Le nostre squadre si ispirano all’idea di calcio di Guardiola: squadra corta, recupero della palla immediato e ricerca del gioco palla a terra, anche in situazioni di difficoltà. Noi vogliamo che inostri ragazzi siano sempre propositivi e che esprimano il loro potenziale a tutto tondo. Il nostro Settore Giovanile lo si può paragonare ad un centro di formazioneche mira a fornire a ogni giocatore il miglior bagaglio tecnico, tattico, motorio ed attitudinale. Siamo totalmente concentrati sulla crescita dei ragazzi prima che sul risultato. Stiamo lavorando bene: molti nostri ex giocatori sono approdati in realtà professionistiche del calibro di Cittadella, Padova, Vicenza, Venezia, HellasVerona e Sampdoria. Tutto questo è grande motivo di orgoglio e vanto per la nostra società

B

 

Bollettino  Coronavirus: Attualmente positivi: 51.263 Deceduti: 35.894 (+19) Dimessi/Guariti: 227.704 (+1.198) Ricoverati: 3.327 (+8) di cui in Terapia Intensiva: 280 (+9) Tamponi: 11.133.922 (+105.564) Totale casi: 314.861 (+1.851)

 

C

 

Calciomercato serie B:  L’attaccante Francesco Orlando, ex Vicenza, passa dalla Salernitana alla Juve Stabia. Il centrocampista vicentino Filippo Lora passa dal Monza al Lecco, dove troverà anche Simone Iocolano. Il centrocampista Davide Mazzocco, ex Pordenone, potrebbe lasciare la Spal e passare all’Entella. Il. Lecce comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Pablo Rodríguez Delgado, attaccante classe 2001, dal Real Madrid. Il Lecce dovrebbe prendere anche Stefano Pettinari, attaccante del 1992, svincolato dal Trapani.

Orlando

 

Campolongo:  Questa la rosa con cui il Campolongo affronterà il prossimo campionato di terza categoria Portiere: Mattia Pontarollo (94), Difensori: Andrea Dissegna (86), Andrea Mocellin (97), Edoardo Mocellin (99), Enrico Piatto (90), Osvy Rossetto (1980, allenatore- giocatore), Marco Scremin (95),  Luca Todesco (95), Alberto Torresan (90);  centrocampisti: Benacchio,  Roby Bonato (90),  Filippo Mocellin (2001), Pathe Sarr Mame (90), Thomas Schirato (91), Giosuè Todesco (96), Paolo Vialetto (88), attaccanti:  Nicola Dall’Agnol (91), Giovanni Marcadella (2002),  Francesco Ranzolin (97), Matteo Sguario (2000), Enrico Todesco (89), Alberto Vigo (99).

Foto inedita di Campolongo Breganze della settimana scorsa

Cartigliano:  Potrebbe essere in arrivo un attaccante per rinforzare ulteriormente il reparto avanzato della formazione di Ferronato.  Per il momento il nome è top secret.

 

N

Napoli: sono risultati tutti negativi i tamponi a cui si sono sottoposti i giocatori del Napoli. Sembra quindi scongiurato il rischio di un blocco delle gare di serie A. Potrebbe essere rinviata solo Torino- Genoa visto che i rossoblu non si allenano ed hanno dieci giocatori positivi.

 

R

Recupero: Il recupero della gara rinviata domenica fra Union Ezzelina e Stella Azzurra Sant’Anna si disputerà mercoledì 14 a San Zenone degli Ezzelini.

 

Rinvii:  C’è anche  Arcella -Camisano Calcio del campionato di Eccellenza fra le gare di domenica prossima rinviate per Covid. Complessivamente sono state rinviate 11 gare di cui una in Promozione (girone D), 4 in prima categoria, 4 nell’Under 19 regionale (Compresa Valbrenta – 7 Comuni) e la gara di Coppa dell’Arcella di Mercoledi.

S

Scarpa d’Oro e Capocannonieri

Domenica andremo a Trissino per la consegna della Scarpa d’Oro a Steven Sinaj che lo scorso anno ha vinto l’ambito trofeo quando giocava con il  San Giovanni Ilarione e che ora è un giocatore biancorosso alla corte di mister Verza. In occasione di Trissino – Eurocalcio procederemo anche a premiare il giocatore Gheno dell’Eurocalcio, capocannoniere del girone F di Prima categoria e a consegnare allo stesso Sinaj il trofeo come capocannoniere del girone B di Prima categoria.

V

Vicenza (mercato): La società LR Vicenza comunica di aver ceduto alla Virtusvecomp Verona, a titolo temporaneo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Leonardo Zarpellon. Contestualmente il giocatore ha siglato un prolungamento contrattuale con la società biancorossa fino al 30 giugno 2023.

La società LR Vicenza comunica di aver acquistato dall’U.S. Salernitana 1919, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive di Lamin Jallow. Il calciatore ha sottoscritto un accordo sino al 30 giugno 2023. Jallow, attaccante classe ’95, nelle ultime due stagioni alla Salernitana in Serie B ha registrato 55 presenze in campionato, siglando 11 reti e fornendo 4 assist. In precedenza per lui 50 presenze in Serie B con le maglie di Cesena e Trapani e 14 reti segnate. Nella stagione 2015/2016 ha vestito la maglia del Cittadella, conquistando la promozione in Serie B. Ha disputato 11 partite con la Nazionale del Gambia nelle qualificazioni ai Mondiali e alla Coppa d’Africa, siglando un gol e fornendo un assist.

Vicenza (Di Carlo sulla gara con la Pro Patria)  “A tratti la gara è stata un po’ troppo lenta, loro si difendevano bassi, erano sempre compatti e non è facile sfondare un muro di dieci giocatori. Siamo stati bravi in alcuni momenti a far girare palla da una parte all’altra, mentre quando avevamo la palla sui piedi era difficile sfondare il muro. Sono contento per l’atteggiamento e per il turno passato. Si sono dati da fare un po’ tutti, abbiamo giocato da squadra, non era facile oggi perché la Pro Patria è una squadra che si difende molto bene. Il risultato ci consente di superare il turno e di andare a giocare la nostra partita alla Dacia Arena contro l’Udinese. Tanti giovani in campo? Mancini e Issa sono stati i due titolari, poi è entrato Fantoni, sono ragazzi che vengono dal settore giovanile, si allenano con noi da un mese e mezzo ed è giusto dar loro una chance di assaporare la prima squadra e penso abbiamo fatto il loro dovere. Zonta e Dalmonte? Zonta aveva i crampi a entrambi i polpacci mentre Dalmonte ha appoggiato male la caviglia sul piede di un altro giocatore, li valuteremo domani e dopodomani, speriamo non sia nulla di grave e che siano recuperabili. Indicazioni per la formazione contro il Pordenone? Oggi giocavamo con undici titolari diversi, le scelte di sabato saranno in funzione di chi starà meglio. Adesso cerchiamo di recuperare da questi 120 minuti , ci proietteremo da domani alla gara in cui per noi sarà fondamentale portare a casa punti. Udinese tra un mese? E’ anche un premio per la squadra, tutti hanno corso e lottato, meritandosi di affrontare l’Udinese”.

 

Recapiti del sito:info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano