Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del Mercoledì: due buone notizie e una preoccupazione ma dall’alto…

Scritto da Federico Formisano

Union Ezzelina e Delta che hanno rinviato le loro gare di domenica scorsa possono tornare a giocare: i loro giocatori positivi ad un primo esame, sono risultati in realtà negativi. Ora la preoccupazione arriva dalla Serie A dove i casi Genoa ( e indirettamente Napoli) potrebbero produrre un nuovo blocco dei campionati.

 Questi gli articoli pubblicati ieri:

https://www.calciovicentino.it/2020/09/29/calciomercato-del-martedi-una-settimana-e-chiudono-i-prof/  facciamo il punto al mercato dei prof ad una settimana dalla chiusura chiusura

https://www.calciovicentino.it/2020/09/29/le-notizie-del-pomeriggio-e-a-trento-una-squadra-si-ritira-le-news-del-calciomercato/  Ancora notizie del calcio mercato ma inquieta la notizia di una formazione trentina di seconda categoria che si ritira dal campionato

https://www.calciovicentino.it/2020/09/29/una-pazza-idea-per-il-vicenza/  E se fosse un nome importante il nuovo giocatore del Vicenza?

https://www.calciovicentino.it/2020/09/28/78320/ Real San Zeno – Zevio di Antonio Bonati

https://www.calciovicentino.it/2020/09/29/seconda-categoria-f-il-punto-i-top-le-cronache-i-marcatori/ Il punto sul girone F di seconda categoria, con i top, la classifica cannonieri, le cronache.

https://www.calciovicentino.it/2020/09/29/prima-categoria-b-il-punto-di-lissandrini-top-marcatori-cronache/ Il punto sul girone B di prima Categoria di Maurizio Lissandrini , con i top, la classifica cannonieri, le cronache.

A

Angarano:  Questa la rosa dell’Angarano per la prossima stagione sportiva (terza categoria Bassano): portieri Nicola Baggio (99) difensori: Filippo Berton (95),  Mattia Bonato (2000), Luca Cardu (96),  Francesco Crestani (99), Nicolò Feltrin (99), Mirko Paris (96), Tommaso Rizzolo (2000), centrocampisti: Edoardo Bagarollo (97),  Filippo Bressanin (99) Matteo Dalla Rizza (2002), Daniele Dissegna (97) Mattia Fraccaro (98), Pietro Mechilli (2002)Giacomo Orso (96),  attaccanti: Riccardo Consuma (2000), Lampis, Alberto Pizzato (97). Allenatore Balestra.

 

B

 

Bollettino  Coronavirus: Attualmente positivi: 50.630 Deceduti: 35.875 (+24) Dimessi/Guariti: 226.506 (+1.316) Ricoverati: 3.319 (+78) di cui in Terapia Intensiva: 271 (+7) Tamponi: 1.122.358 (+90.185) Totale casi: 313.011 (+1.648)   Ci manteniamo sui 1600 casi con un buon numero di tamponi.

C

Calciomercato serie B: l’ex attaccante del Vicenza Antonino Ragusa, sarebbe sul punto di passare al Brescia. Il giocatore, classe 1990, è attualmente tesserato con il Verona ma nell’ultima stagione ha guadagnato la promozione con il Brescia.  Un altro ex biancorosso Filippo Nardi, centrocampista classe 1998,  è passato dal Novara alla Cremonese. Il Pordenone Calcio comunica l’ingaggio del difensore Filippo Berra. Il calciatore udinese, classe ’95, arriva dal Bari con la formula del prestito sino a giugno 2021. Il Lecce sta per prendere l’attaccante Mariusz Stepinski. Il classe ‘95 arriva dall’Hellas Verona in prestito. Il Vicenza potrebbe cedere Pizzignacco al Legnago, Scoppa al Ravenna e Zarpellon in prestito alla Virtus Verona. Il Modena intanto insiste per Guerra del Vicenza . L’ex Bassanese Mattia Minesso potrebbe lasciare Pisa per accasarsi allo stesso Modena e dal Lecco.

Zarpellon verso Verona (Virtus) ?

 

 

Cresole:  Questa la rosa del Cresole per la terza categoria: portieri:   Mattia  Pozzato (2000 ex Azzurra Sandrigo), Marco Zonta (91 dal Motta); difensori Tommaso Baù (2001 dalla Calidonense),  Sergio Boffo (ex Sarcedo e Silva), Marco Frimpong (2001 dalla Calidonense),  Andrea Marchiori (96 ex Union Olomo Creazzo), Andrea Ometto (96 dall’Isola C.), William Onoigboria (99 dal Marola), Filippo Pizzighello  (2000 dalla Calidonense) ,Marco Soligo (99 ex Atletico Vi Est),  centrocampisti: Mirko Canderle (94 ex Dueville),  Federico Carboniero (94 ex Real Vicenza e Montecchio), Davide Garbin (92 ex Motta), Tommaso Pizzighello (2000 dalla Calidonense), Marco Schiesaro  (96 dal Cresole calcio a 5),  Stefano  Spigolon (2001 dalla Calidonense),  Luca Zarantonello (96), Nemanja Zivotic (96 dal Maddalene), attaccanti: Jacopo Ceola (96 ex Calidonense), Cristian Dacchioni (92 dal Monte di Malo), Riccardo Farina (2001 dalla Calidonense), Mattia Lunardon (94 ex Bissarese e Calidonense) , Gioele Natalizi  (98), Josè Rusell (91).

Filippo Pizzeghello

D

Delta: Il giocatore del Delta per il quale la settimana scorsa era scattato il blocco della squadra  dopo che  il test sierologico aveva detto esito positivo, e dopo che come da protocollo la partita d’esordio con l’Union Feltre era stata rimandata, ha effettuato il tampone. Ieri la comunicazione che il tesserato del Delta Porto Tolle è negativo, e che pertanto la sua formazione  può riprendere a  giocare e ad allenarsi regolarmente

E

Eagles – Marchesane: questo il link al  video della gara fra Eagles Pedemontana e Marchesane vinto dai bassanesi per 1-0 con rete di Collanega.  https://www.facebook.com/EaglesPedemontana/videos/691632698117666

 

F

Faresin: proseguono le iniziative a favore di Matteo Faresin. Molte formazioni acquistano la maglietta con la scritta Start Living Again e sul retro Love Matteo. Con i fondi raccolti verrà messa a disposizione di Matteo un mezzo idoneo agli spostamenti.  Ci potete fare sapere chi si occupa di questa iniziativa che alcune società si sono dette interessate all’acquisto delle magliette.

 

G

 

Genoa e Napoli: Tutti i giocatori, anche i negativi, hanno trascorso la giornata di martedì in totale isolamento. In attesa di un nuovo giro di tamponi. Nessuno può escludere al momento che possano esserci altri casi, oltre ai 14 – tra giocatori e staff – che hanno inevitabilmente destabilizzato il mondo del calcio e cambiato i programmi in casa rossoblù. Finora sono risultati positivi otto giocatori (due Perin e Schone nemmeno partiti per la trasferta di Napoli, altri 6 in campo contro i partenopei).  Gli altri 6 positivi sono membri dello staff.

Dopo la partita di Napoli nessun allenamento, e non si sa ancora se e quando potranno tornare a farlo almeno quei giocatori non contagiati dal Covid-19. Eppure, in programma, al momento resta ancora la partita di sabato alle 18 contro il Torino. Il Genoa non ha fatto esplicita richiesta di rinvio, ma si attende che la Lega Calcio, subito informata come da protocollo dei contagi nella rosa, prenda questa decisione.

Intanto c’è grande preoccupazione nel  Napoli dopo la notizia della positività al Covid-19 di 14 tesserati del Genoa che ha affrontato il club azzurro al San Paolo. Nel Napoli c’è sconcerto ma anche la consapevolezza di dover immediatamente verificare la condizione di tutta la squadra e dello staff. Oggi lo staff medico azzurro farà i tamponi, peraltro programmati anche al di là del nuovo protocollo più leggero, a tutto il club aspettando con ansia i risultati, sempre oggi è prevista la ripresa degli allenamenti in vista della sfida alla Juventus di domenica. L’allenamento è al momento confermato. Il Napoli ha avuto sinora un solo caso di positività al Covid-19 in squadra, quello di Petagna, trovato positivo al ritorno dalle vacanze in Sardegna e che si è aggregato alla squadra solo al termine del ritiro precampionato dopo i due tamponi negativi. Positivo al Covid-19 anche il presidente Aurelio De Laurentiis che è attualmente in isolamento nella sua casa di Roma.  (da Sky Calcio)

M

Monza – Triestina 3-0: Un gol di Antonino Barillà nel primo tempo e le due reti di Mota Carvalho e Machin nella ripresa regalano al Monza l’approdo al terzo turno eliminatorio della Coppa Italia 2020-2021 dove incontrerà la vincente della sfida tra Pordenone e Casarano

R

Rizzotto: l’ex portiere delle giovanili del Vicenza Alex Rizzotto, classe 1998, ritorna al Montebelluna società che lo ha fatto crescere prima di mandarlo a giocare a Milano con gli Allievi dell’Inter. Successivamente Rizzotto ha giocato a Vicenza e Padova.

S

Scarpa d’Oro e Capocannonieri

Domenica andremo a Trissino per la consegna della Scarpa d’Oro a Steven Sinaj che lo scorso anno ha vinto l’ambito trofeo quando giocava con il  San Giovanni Ilarione e che ora è un giocatore biancorosso alla corte di mister Verza. In occasione di Trissino – Eurocalcio procederemo anche a premiare il giocatore Gheno dell’Eurocalcio, capocannoniere del girone F di Prima categoria e a consegnare allo stesso Sinaj il trofeo come capocannoniere del girone B di Prima categoria.

La consegna a Bellotto del trofeo per il capocannoniere di terza categoria

V

Vicenza:  Questi i convocati del Vicenza per la gara di oggi con la Pro Patria: Portieri: Grandi, Perina e Pizzignacco; difensori; Barlocco, Beruatto, Bizzotto,  Bruscagin, Cappelletti, Fantoni, Ierardi, Padella,  Pasini; Centrocampisti: Cinelli, Dalmonte, Pontisso, Rigoni,  Scoppa, Vandeputte, Zonta Attaccanti:  Giacomelli Gori, Guerra, Mancini, Marotta,  Ouro Agouda.  Assenti: Meggiorini, Nalini, Zarpellon.   Possibile l’utilizzo dal primo minuto dei giovani Fantoni, Mancini e Ouro Agouda.

Toccherà a Perina scendere in campo dal primo minuto

 

Recapiti del sito:info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano