Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del martedì: una settimana e chiudono i prof..

Ancora una settimana e si chiude il mercato dei professionisti. Il Vicenza che ieri ha ufficializzato il portiere Perina, deve ancora chiudere alcune operazioni. Con l’arrivo di Perina potrebbe arrivare il momento del trasferimento del giovane Pizzignacco che potrebbe andare a farsi le ossa in un club di C o di D. Potrebbe cambiare aria anche il centrocampista Scoppa. E infine e soprattutto potrebbe arrivare l’attaccante tanto agognato. Deve essere chiaro che il Vicenza avrebbe dovuto prendere un bomber da 15 reti. E che finora non lo ha fatto. Lo scorso anno è stato l’unico limite dei biancorossi che spesso sono stati salvati dai difensori o dai centrocampisti. Noi non riteniamo che per quanto bravi, Marotta, Meggiorini, Guerra e Gori siano giocatori in grado di andare in doppia cifra in B.  Noi lo diciamo con grande chiarezza: questo giocatore difficilmente può essere Jallow che ha realizzato 30 reti in 5 campionati con la punta massima delle 11 reti con il Cesena, ma anche con rendimenti di 5/6 gol a stagione. Su un articolo ad hoc spieghiamo quali potrebbero essere le strategie nascoste di Magalini: https://www.calciovicentino.it/2020/09/29/una-pazza-idea-per-il-vicenza/

Questa settimana Grazie a Nicola, Monica, Antonio M., Gianfranco, Antonio B. Corrado, Mauro, Irene, Marco, Matteo, Delfino, Federico  eravamo a Caldiero, Tezze d’Arzignano, Monteviale, Altavilla, San Giovanni Ilarione, Arcugnano, Lerino, Zugliano, Novoledo, Montecchio Precalcino, Breganze, ecc. E voi ci avete risposto con tanta fiducia e l’ennesimo record.. Grazie !

Questi gli articoli pubblicati ieri:

https://www.calciovicentino.it/2020/09/28/ledicola-del-giorno-dopo-un-rientro-alla-quasi-normalita/ torna l’edicola per parlare dei fatti della domenica.

https://www.calciovicentino.it/2020/09/28/3-minuto-di-recupero-esplode-la-gioia-del-cornedo-la-rocca-a-secco/ La Rocca – Cornedo  con le foto di Gianfranco Scalzotto e il contributo di Filippo Cicero

https://www.calciovicentino.it/2020/09/28/longare-pimpante-passa-sul-campo-del-tezze/ Tezze- Longare servizio della redazione con le foto di Monica Centomo

https://www.calciovicentino.it/2020/09/28/78320/ Real San Zeno – Zevio di Antonio Bonati

https://www.calciovicentino.it/2020/09/28/seconda-categoria-girone-c-il-punto-i-top-i-marcatori-le-cronache/ Il punto sul girone C di seconda categoria, con i top, la classifica cannonieri, le cronache.

https://www.calciovicentino.it/2020/09/28/sguardo-acuto-ci-porta-ad-analizzare-il-girone-e-con-i-top-le-cronache-e-i-marcatori/ Il punto sul girone E di Sgaurdo Acuto, con i top, la classifica cannonieri, le cronache.

A

Arzignano: Perdere dà sempre fastidio. Ed è chiaro. Ma perdere giocando bene ancora di più. In casa FC Arzignano Valchiampo rimane grande il rammarico per il ko rimediato all’esordio stagionale sul campo del Caldiero. Una sconfitta maturata al termine di una partita dominata per lunghi tratti, con tantissime occasioni da gol create, ma purtroppo non concretizzate. Uno dei protagonisti della partita, che ha sfiorato ripetutamente il gol, è stato Niccolò “Nick” Valenti, che abbiamo coinvolto nell’analisi nel match.

Nick Valenti, che valutazioni ti senti di fare della partita di Caldiero? Che partita è stata e come valuti il risultato finale? “E’ stata una partita tosta, che comunque abbiamo condotto per la maggior parte del tempo. Nel primo tempo abbiamo avuto tre occasioni nitide che dovevamo sfruttare meglio, ma il calcio è cosi, prendi un tiro e prendi gol, il risultato finale non mi sembra che rispecchi la partita, ma ora testa bassa e pedalare”!

Quanto rammarico rimane per aver giocato una buona partita e non essere riusciti a portare punti a casa? “Il rammarico è sicuramente tanto, soprattutto perché sappiamo il nostro valore, e quello che abbiamo creato, ma ripeto, purtroppo delle volte crei tanto e non porti a casa niente, e delle volte basta un tiro… ma ci sono ancora tante partite, non è successo niente”!

Domenica si inizia al Dal Molin contro l’Este, una partita che evoca ricordi indimenticabili. Che partita ti aspetti? Con che spirito bisogna prepararla? “Domenica finalmente torniamo tra le mura amiche, sarà una partita tosta: siamo l’Arzignano e tutti vengono a giocare con il coltello tra i denti, ma lo spirito deve essere prima di pareggiare la cattiveria e poi i valori tecnici usciranno con il passare dei minuti”!

Che sensazioni hai provato a tornare a vestire la maglia gialloceleste in una partita ufficiale? “Ho provato delle bellissime sensazioni: sono riaffiorati i ricordi più belli, fin dalle piccole cose, dal vedere i volti delle persone che conosco da ormai tre anni nel pre-partita, qui mi sento a casa, e le sensazioni non potevano che essere indescrivibili”!

il ds Serafini con Valenti

A questo link gli highlihts della gara dell’Arzignano: https://www.facebook.com/calciocaldieroterme/videos/666409767335250

Bassano: Il ds Christian Giacometti ce li aveva anticipati ieri durante la puntata di Fuori Gioco: il Bassano completa il roster dei fuori quota con il centrocampista  Pierpaolo Passarin,  del 2002, cresciuto nel vivaio del Cittadella, e già nelle formazioni Primavera di Parma e Venezia e l’esterno  Luis Marinello, del 2003,  ex Pordenone e Fiorentina. Il Bassano lo ha preso in prestito.  La società giallorossa, con il ds Giacometti e il suo collaboratore Sacchetto è dovuta intervenire sul mercato per gli infortuni ai fuori quota Alberti, Pasinato, Gheno e Pace.

Bollettino  Coronavirus: Attualmente positivi: 50.323 Deceduti: 35.851 (+16) Dimessi/Guariti: 225.190 (+773) Ricoverati: 3.241 (+141) di cui in Terapia Intensiva: 264 (+10) Tamponi: 1.113.173 (+51.109) Totale casi: 311.364 (+1.494) I casi diminuiscono ma con meno tamponi

C

Calciomercato serie B: La Reggiana ufficializza il ritorno dell’attaccante Kargbo  dal Crotone.  La Reggina comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Thiago Cionek, difensore ex Spal.Il Monza prende Antonio Marin, attaccante esterno del 2001, dalla Dinamo Zagabria. Confermato anche l’arrivo di Kevin-Prince Boateng, dalla Fiorentina . Il Pescara ha reso noto di aver acquisito, a titolo temporaneo, dalla società Juventus F.C. le prestazioni sportive del centrocampista olandese classe ’99 Leandro Fernandes. L’Ascoli comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Paderborn le prestazioni sportive del centrocampista classe ’96 Abdelhamid Sabiri. La Salernitana ha definito l’acquisto a titolo definitivo dalla Sampdoria del centrocampista  Leonardo Capezzi e sembrerebbe vicino al talento scuola Roma Mirko Antonucci. Il Frosinone sta per chiudere per l’attaccante Piotr Parzyszek del Piast Gliwice, e per il difensore Marcos Curado del Genoa che dovrebbe sostituire  Luka Krajnc destinato al Fortuna Dusseldorf.

F

FuoriGioco., Ieri sera alle 17.30  su Tva Vicenza è andata in onda la trasmissione Fuori gioco condotta in studio da Franco Bertuzzo con Federica Benacchio e la partecipazione di Federico Formisano come opinionista.   Ospite della settimana è stato il direttore sportivo del Bassano Cristian Giacometti.   A questo link potete rivedere la trasmissione: https://youtu.be/Qhzje32kWU8

 

G

Genoa: 14 positivi!!!! Dopo gli accertamenti odierni il numero di tesserati positivi a Covid-19 è salito a quattordici tesserati tra componenti team e staff. La società ha attivato tutte le procedure previste dal protocollo in vigore e informato le autorità per le procedure correlate. Il club fornirà prossimi aggiornamenti dettati dall’evoluzione

R

Rai: A questo link potete vedere il servizio andato ieri in onda su Raitre https://www.rainews.it/tgr/veneto/video/2020/09/ven-calcio-dilettanti-stadio-si-torna-protocollo-anti-contagio-Coronavirus-Covid19-dad71f73-f199-4e28-ae38-41993fad0cde.html?fbclid=IwAR2dv1_ogvu94RhtJ2bKvWkMlSPapRk668e7JAbxPzJS0s1hukmZ7bpGSBw

S

Serie D: In previsione del turno infrasettimanale della prossima settimana saranno anticipate a sabato 3 ottobre queste gare:
Belluno – Ambrosiana
Mestre – Cartigliano
Manzanese Caldiero
Union clodiense- Chions
Union Feltre – Cjarlins Muzane
Virtus Bolzano- Montebelluna

T

Tezze: il Tezze ha tesserato il giovane Alberto Verza del 2001, che  ha fatto la preparazione precampionato con l’Arzignano e che lo scorso anno ha giocato con la Berretti giallo azzurra allenata da mister Fortunato.  In precedenza Verza aveva giocato nelle giovanili del Vicenza

U

Union Ezzelina:  E’ risultato negativo il tampone a cui è stato sottoposto il giocatore dell’Union Ezzelina (Seconda categoria, girone G); a causa del problema al giocatore dell’Union la gara con la Stella Azzurra era stata rinviata.

V

Vicenza:  Domani alle ore 16.00, si gioca il  secondo turno di Coppa Italia con l’Aurora Pro Patria. La partita si disputerà alle ore 16:00 allo Stadio Romeo Menti. La società LR Vicenza comunica che, a seguito dell’Ordinanza Regionale 101 del 19 settembre 2020,  è stata autorizzata la riapertura parziale dello Stadio “Romeo Menti” con un accesso limitato a 1.000 persone. La riapertura avverrà dalla gara LR Vicenza-Aurora Pro Patria, secondo turno di Coppa Italia che si disputerà allo stadio Menti, mercoledì 30 settembre, alle ore 16.00.

La vendita dei tagliandi sarà riservata esclusivamente ai tifosi locali. La prevendita sarà attiva dalle ore 12 di lunedì 28 settembre e riguarderà unicamente i settori di Tribuna Centrale e Distinti.  Dalle 12 di lunedì alle 12 di martedì 29 settembre, la vendita sarà riservata ai vecchi abbonati, ovvero coloro che erano in possesso di abbonamento per la stagione 2019-20. Terminato tale periodo di prelazione, la vendita sarà aperta a tutti e riguarderà l’eventuale residuo non acquistato dagli abbonati.

Idea Simone Calvano per il Vicenza:  il centrocampista ex della Juve Stabia non rimane a Verona . Lo tratta anche il Venezia ed il Vicenza in caso di partenza di Federico Scoppa.

 

Recapiti del sito:info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano