Seconda Categoria

Seconda Categoria F: il punto, i top, le cronache, i marcatori…

Il punto di occhio di lince:

A punteggio pieno rimangono due delle favorite della vigilia, il Lugo, il San Vito e la rivelazione Azzurra Maglio. Il Lugo vince in casa del Treschè Conca con un gol del difensore Bigolin e del bomber Barbieri. Il San Vito Cà Trenta piega il Silva Marano con le segnature di Fabris e dopo il momentaneo pareggio di Marcante con i gol di Ristic e del giovane Abbate. Con otto reti in due partite il San Vito ha il miglior attacco del girone.  L’Azzurra Maglio dopo aver battuto il Colceresa batte anche il Concordia nella gara disputata allo Stadio dei Fiori. Gli Scledensi vanno in vantaggio con il nipote d’arte Bardin e vengono rimontati da Frighetto (vice capocannoniere del girone) e Sinico.

Il Thiene, da molti considerato come la favorita rimane per il momento attardato avendo colto il secondo pareggio ma domenica ha giocato con l’Orsiana che era considerata come possibile outsider del girone. La gara con l’Orsiana è stata particolarmente spettacolare con un risultato finale di 3-3 certo non comune nei campi di gioco: apre le marcature Legnante, per i rossoneri, rimedia Ferrante per gli ospiti che segna una doppietta e va in testa alla classifica marcatori. Poi ribaltano nuovamente il risultato Dalla Riva e Okechukwu ma a due minuti dalla fine arriva il definitivo pareggio con Zambon.

Il Santomio vince 4-1 con l’Union Lc rimane imbattuto e subito a ridosso delle prime. La squadra di mister Franco non è stata molto considerata nei pronostici, ma oltre ad avere un allenatore molto preparato si è molto rinforzata in tanti ruoli. Domenica batte l’Union Lc con la doppietta di Meda, il gol di Bicego su punizione e dopo il gol di Dal Zotto per gli altopianesi chiude la disfida con una rete di Doria.

Il Colceresa dopo l’inopinata sconfitta della prima giornata si riscatta andando a vincere in Valdastico con la doppietta di Bertazzo e la rete della bandiera di Krasniqi per la squadra di Gasparini.  E vince anche il New Team che nel derby scledense s’impone sul Giavenale con reti di Tepe e Rezzan e il momentaneo pareggio di Miraglia.

L’altro pareggio della giornata è quello fra Lakota e Molina: entrambe le squadre muovono la classifica ottenendo il primo punto: Benetti porta in vantaggio il Lakota,  Pasquali pareggia per i maladensi.  Union Lc e Molina sono finora le squadre che hanno subito più reti. Il Lugo è ancora imbattuto.

Nel prossimo turno il match clou sarà Lugo- Santomio  mentre il  Thiene contro il Valdastico cercherà la prima vittoria e l’Azzurra verificherà il suo stato di forma a Molina

I top della domenica

Riccardo Bertazzo  (Colceresa) : Fresco arrivo al Colceresa dal Nove va subito a realizzare una doppietta.

Cristian D’Agostino(San Vito Cà Trenta): pilota il San Vito in testa alla classifica con un calcio spettacolo e non a caso la sua squadra è quella che ha segnato di più. Inoltre segnano anche i giovani  e questo rappresenta una gioia doppia.

 

Enrico Ferrante (Orsiana)    con 4 reti è già in testa alla classifica marcatori e segue le sue stesso orme dello scorso campionato con l’intenzione di fare ancora meglio.

 

Risultati e cronache

 

Azzurra Maglio – Concordia 2-1  Dopo essere andati sotto a causa di un rigore, la squadra di mister Meneghini ribalta il risultato grazie alle reti di Frighetto e Sinico

Azzurra Maglio: 1-Sbalchiero, 2-Olivieri, 3-Occhiali, 4-Albanello(14-Urbani 46′), 5-Antoniazzi, 6-Ballestro(c), 7-Miletic N., 8-Povolo S., 9-Bajramaj(17-Sinico 61′), 10-Bevilacqua(15-MileticA. 83′), 11-Frighetto(16-Briccio 64′). ALL: Meneghini.

(12-Sandri, 13-Zattera F.).

Concordia: 1-Poier, 2-Bonetto(16-Agho 83′), 3-De Rigo(19-Marku 57′), 4-Primon, 5-Zermiglian(15-Scolaro 73′), 6-Bardin, 7-Canova, 8-Croce(14-Neffari 70′), 9-Raumer, 10-Cavedon(20-Scauzillo 64′), 11-Rigon. ALL: Dall’Osto. (12-Soliman, 13-Plebani, 17-Djordjevic, 18-Calsolaro).

RETI: 10′ Bardin (rig) (Con), 64′ Frighetto (Azz), 77′ Sinico (Azz) (Da Facebook Azzurra Maglio)

Lakota – Molina 1-1

Newteam Ss. Trinita’ – Giavenale 2-1

Prima partita casalinga che arriva assieme al primo successo stagionale! Vittoria per 2 a 1 raggiunta grazie ad un primo gol di Axel Tepé e ad un secondo gol del subentrato Marco Rezzan Avanti così!  (Da Facebook New Team)

 SanTomio – Union Lc 4-1

È dolce il ritorno al Gastone dei biancoazzurri di mister Franco, che calano il poker contro gli altopianesi di Lusiana-Conco con 3 neo-Rondinelle che si presentano subito al pubblico amico col goal.

La prima frazione premia subito i locali che dopo circa 10′ passano con Nicola Meda, ben assistito verticalmente da capitan Bonato. Gli ospiti faticano a ingranare e riescono a rendersi pericolosi solo quando Baù abbassa il suo raggio di azione per poi innescare i compagni. In una di queste rare sortite, Galamic nel salvare la propria porta sbatte contro il palo e lascia il campo a Berlato A, rimediando fortunatamente solo una grande botta. La partita si incattivisce e in seguito a uno scontro di gioco anche Bankole è costretto ad alzare bandiera bianca; ad entrare in campo questa volta è Kevin Bicego, il quale, nell’ultima parte del primo tempo, trova il 2-0 con una punizione dai 25 metri che punisce il portiere ospite sul proprio palo e mette una pezza ai diversi errori biancoazzurri in zona goal.

La ripresa si apre immediatamente con il tris locale confezionato nuovamente sull’asse Bonato-Meda con il numero 9 che è lesto a finalizzare una ripartenza ben orchestrata dai biancoazzurri oggi in neroarancio. Sul 3-0 gli ospiti prima approfittano di un grave errore in marcatura per accorciare le distanze con un colpo di testa a centro area di Dal Zotto, poi colgono una traversa su punizione di Baù dai 30 metri. A chiudere i conti ci pensa il subentrato Doria che trova il definitivo 4-1 con un preciso esterno destro sul secondo palo. Arriva dunque la 1°vittoria in campionato, frutto di una buona partita nella quale il risultato sarebbe potuto essere anche più ampio considerando il goal annullato a Mencato e diverse altre occasioni non sfruttate a dovere. Santomio: Galamic, Trevisan, Jimenez, Albanelli, Dalla Vecchia, Berlato D, Mencato, Bonato, Bankole, Soppelsa, Meda Subentrati: Berlato A, Bicego, Doria, Grotto Josic Foto di @massimorabarin  (Da Facebook Santomio)

Sanvitocatrenta – Silva Marano 3-1 Seconda vittoria per i nostri ragazzi della prima squadra che dopo due giornate si portano a punteggio pieno. Primo tempo tosto, dove la compagine biancorossoviola fatica a trovare il guizzo giusto per colpa dell’ avversario ben messo in campo da mister Marchioro,che lotta su tutti i palloni portandosi in vantaggio alla metà della prima frazione. Secondo tempo totalmente diverso per la nostra squadra che macina gioco, anche grazie ai cambi apportati dal nostro mister D’Agostino Christian mettendo alle corde gli ospiti. Arriva il pareggio dei conti con Niccolò Fabris e poi il doppio vantaggio grazie alle reti di Aleksandar Ristic con un bel colpo di testa e con Luigi Abbate che a porta vuota su assist di Ristic mette il punto esclamativo al match! Risultato direi più che meritato considerando il totale dominio del secondo tempo e dei due sfortunati pali colpiti uno per tempo. Prova di carattere quindi pienamente superata per i nostri uomini. Ora ci aspetta una settimana di lavoro per preparare al meglio la delicata trasferta in quel di Lusiana contro L Union lc. Appuntamento quindi a Domenica con fischio d inizio ore 15 e 30! È una trasferta scomoda lo sappiamo però abbiamo bisogno anche di voi!! (Da Facebook  San Vito Cà Trenta)

 

 

Thiene – Orsiana 2-2  Con le foto di Joe Bonato

Tresche’ Conca – Autogioielli Lugo 0-2

Valdastico Costabarausse – Colceresa 1-2

 

Classifica cannonieri 

4 reti: Ferrante (Orsiana),
3 reti: Frighetto (Azzurra Maglio)
2 reti: Bertazzo (Colceresa), Rigon (Concordia),  Barbieri, Fochesato (Lugo), Meda (Santomio),  Amoh (San Vito Ca Trenta),  Dalla Riva V.  (Thiene),
1 rete Sinico (Azzurra Maglio), Bardin (Concordia), Bonato, Miraglia (Giavenale), Benetti (Lakota), Bigolin, Pierantoni (Lugo), Gonzo, Pasquali (Molina), Tepe, Rezzan (New Team),  Libris, Zambon (Orsiana),  Bicego, Doria (Santomio), Abbate, Fabris, Fiori, Ristic, Vasic, Zaltron  (San Vito Ct), Marcante (Silva),  Legnante, Okechukwu (Thiene), Bernardi, Panozzo D. (Treschè Conca),  Baù Eder, Bonamigo, Dal Zotto (Union Lc),  Broccardo, Krasniqi, Lorenzato (Valdastico);

Sull'Autore

Federico Formisano