Edicola EVIDENZA

Edicola del Mercoledì: Vicenza evita Monza e Ternana, Rampazzo dice addio, e qualche coda polemica

Scritto da Federico Formisano

 

C

Cavalli risponde a Prosdocimi: Faccio riferimento al tuo articolo sulla presentazione del Longare per il quale ho ricevuto alcune telefonate che mi hanno fatto riflettere e fare un pensiero a riguardo.  Gradirei quindi questo piccolo chiarimento dato che in mancanza di nomi, come già visto in passato da parte dell’Egregio Sig. Prosdocimi, l’ambiguità è di casa e la conseguenza delle telefonate ricevute.- La mia esperienza all’interno della società Longare/Castegnero  è durata soli circa 2 mesi. Per la cronaca,  il mio arrivo era stato richiesto da alcuni componenti della società visto il preannunciato cambiamento alla Presidenza. A tutti coloro che avevano chiesto la mia presenza e facenti parti del precedente organico , ho sempre detto a chiare lettere senza mancare di rispetto alcuno, che non avrei mai condiviso nuovi progetti calcistici con la stessa Presidenza,  per svariate ragioni personali. Chi mi conosce, sa bene che io credo nella libertà di opinioni e  quindi tanto meno mi permetterei di comandare a casa altrui.  Ora per ulteriore chiarezza,  io mi sono “dimesso” , non sono stato allontanato, quindi la parola pulizia gradirei fosse chiarita o modificata se a me riferita, come alcuni hanno inteso, abbinato al  titolo “Sassolino”

Essendo la parola dimissioni un’ espressione di chiaro unilaterale  dissenso , faccio notare che a quella data (prima di Ottobre)  io ero in carica come Vice presidente. In brevissimo tempo mi sono reso conto che, a differenza di quanto previsto e avvenuto nel primo direttivo con decisioni delle cariche, a Longare/Cast. nulla era di fatto poi cambiato nei comportamenti e presenze. Altro non era che il classico gioco di coppia che dopo un piccolo mio bluff è stato  facilmente svelato. Quindi sorridendo ho salutato e preso la mia strada volontariamente e non in maniera forzata.  Un dirigente “addetto ai rapporti con il comune” non avrebbe di certo potuto farlo.  Solo per chiarezza, nulla ho da dire a riguardo del DG, entrato in contemporanea a quel tempo, non per mancanza di argomentazioni, ma perché non pertinente con questo articolo e dichiarazioni. Mi rammarica vedere che durante presentazioni di nuove stagioni, gli unici argomenti sono riferiti al passato, forse perché c’è poco da dire a riguardo del futuro? Altro non è di mio interesse chiarire.  Quanto sopra è solo a titolo personale e non da parte di alcuna società che ora io rappresento con orgoglio.

L

 Longare: Il presidente Matteo Cabrellon  ha voluto precisare un passaggio del suo intervento fatto durante la presentazione di lunedì sera: alla cena di Natale dove erano presenti 250 ragazzi delle giovanili e molti genitori e dirigenti, i giocatori della prima squadra, quasi in blocco (sono rimasti i soli Faccio e Bordin con l’allenatore Cicero) avevano lasciato la compagnia dei presenti dopo il primo piatto giustificandosi con un misterioso impegno di tutti che aveva sconcerto gli ospiti e i presenti e non come inizialmente riferito nella nostra corrispondenza rimasti completamente assenti all’evento.    Questo episodio, anche se ridimensionato,  fa, comunque,  capire perché si sia arrivati alla decisione di un ricambio generale della squadra.

Prosdocimi e Cabrellon

R

Rinunce: Arrivano alcune notizie dal Comunicato ufficiale della Federazione: Inattività del Rampazzo e la ratifica della richiesta del Valbrenta di autoretrocedersi in Promozione del Gambellara di svolgere attività di puro settore giovanile.

Si informa che la Società  Polisportiva Rampazzo A.S.D. di Camisano Vicentino (VI)  ha comunicato ufficialmente la cessazione di ogni attività calcistica a partire dalla stagione sportiva 2019/2020.  Le predette Società vengono dichiarate ufficialmente inattive dall’attività organizzata nell’ambito della F.I.G.C.  Alla luce di quanto sopra diviene operante nei loro confronti il disposto di cui all’art. 110 delle Norme Organizzative Interne Federali; in base a tali norme tutti i calciatori tesserati in favore delle succitate Società acquisiscono la libertà sportiva dalla data di pubblicazione del presente Comunicato.

Il Presidente Federale della F.I.G.C., visto il parere espresso dal C.R. Veneto e dalla Lega Nazionale Dilettanti, ha accolto l’istanza delle sottonotate Società che hanno rinunciato al Campionato di competenza 2019/2020, mantenendo il numero di matricola e l’anzianità di affiliazione delle medesime :

Rinuncia al Campionato di competenza autorizzazione a partecipare al Campionato inferiore

Football Valbrenta : dal Campionato di Eccellenza al Campionato di Promozione

Gambellara 1980 : dal Campionato di 3^ Categoria ai Campionati organizzati dal S.G.S.

S

Serie C : Sono ufficiali i gironi di Serie c: due buone notizie per il Vicenza ( e per l’Arzignano)  arrivano dal fatto che il Monza è nel girone A e la Ternana nel girone C. Questa suddivisione con il ripescaggio del Venezia in B apre scenari importanti ai biancorossi, anche se rimangono ancora squadre sicuramente rinforzate come la Triestina, il Padova, ecc

Tra i motivi di curiosità oltre ai derby veneti con Arzignano, Padova, Virtus ci sono i ritorni in categoria di formazioni di grande tradizione come Modena, Reggio, Cesena  e Carpi che provengono dalla D o come nel caso del Carpi dalla B.

Girone A: Albinoleffe, Alessandria, Arezzo, Carrarese, Como, Giana Erminio, Gozzano, Juventus U23, Lecco, Monza, Novara, Olbia, Pergolettese, Pianese, Pistoiese, Pontedera, Pro Patria, Pro Vercelli, Renate, Robur Siena.

Girone B: Arzignano Valchiampo, Carpi, Cesena, Fano, Feralpisalò, Gubbio, Imolese, Modena, Padova, Piacenza, Ravenna, Reggio Audace, Rimini, Sambenedettese, Sudtirol, Triestina, LR Vicenza, Virtus Verona, Vis Pesaro

Girone C: Avellino, Bari, Casertana, Catania, Catanzaro, Cavese, Monopoli, Paganese, Picerno, Potenza, Reggina, Rende, Rieti, Sicula Leonzio, Teramo, Ternana, Vibonese, Virtus Francavilla, Viterbese.

 

V

Valli: il Valli si assicura le prestazioni di Soufiane Belhassan, centrocampista del 1996, ex Malo, Poleo e Montecchio Precalcino.

Vicenza Fc : Giovedì 25 luglio alle ore 20.30, presso il Bar del tennis Comunale di Via Monte Zebio,  fa la presentazione ufficiale il Vicenza Fc

 

Sull'Autore

Federico Formisano