Riviera Berica – Castelgomberto 0-2
Riviera Berica: Balbo, Barbieri (Dei Zotti dal 61′), Castagna (Zotti dal 77′), Castaman (Rampazzo dal 69′), Zaimi, Zolla (El Mohaiss dal 56′); Ferrarin, Rappo (Meliti dal 65′), Rizzato, Lorenzom, Querin; a disposizione: Anzolin; Allenatore Carli

Castelgomberto: Randon, Chiarello, Parise, Dalla Pozza, Fanni (Faggion dal 57′), La Bella; Marchesini, Lappo (Caichiolo dal 73′), Gugole(Canepa dal 84), Fortuna (Pecchini dal 89′), Somma (Zaupa dal 82′) a disposizione: Fin, Castagna, Cavallaro, Nardi; Allenatore: Ciani

Arbitro Luca Saggin di Vicenza
Note: Ammoniti: Zolla, Querin, El Mohaiss, De Zotti (RB) Lappo, La Bella, Zaupa (C)
Cronaca e foto di Federico Formisano
In un girone dove regna l’equilibrio, Riviera Berica e Castelgomberto possono ancora dire la loro. Il Castelgomberto reduce dal successo sul 7 mulini è quarto a -2 dal trio di testa, la Riviera Berica segue ad un solo punto e con il rimpianto di aver sprecato una bella opportunità una settimana fa perdendo in casa con l’Altair ben sapendo che vincendo quella gara avrebbe potuto portarsi al comando della classifica.
Alla Riviera Berica manca però l’attaccante goleador Baretta per impegni personali. In sede di riscaldamento poi si deve fermare Bajo che va in panchina per onor di firma. Mister Carli manda in campo Castaman che si sistema sulla corsia di destra con Ferrarin che arretra nella difesa a tre con Barbieri e Zaimi, mentre Castagna spinge sulla corsia opposta.

Il Castelgomberto fin dall’inizio sembra più determinato e convinto e non a caso il primo tiro è già al 1′ con Lappo e Balbo che para.
Al 15′ c’è un tiro di Somma alto sulla traversa.

Reagisce la Riviera Berica con un azione sulla destra di Castagna e un tiro che va alto
Al 21′ il tiro cross di Marchesini viene parato facilmente da Balbo. Al 30′ ci prova Lappo su punizione senza esito e un minuto dopo una rovesciata in area viene rimpallata dalla difesa della Riviera . Al 35′ ancora un calcio di punizione di Lappo parata da Balbo.

Subito dopo su un tiro cross Balbo deve intervenire all’incrocio dei pali e finisce con il battere addosso alla traversa, ma dopo l’intervento dei massaggiatori riesce a riprendersi

La Riviera Berica ci prova ma non riesce a rendersi pericolosa.
L’occasione migliore capita al 40′ con il solito Lappo che sembra avere un fatto personale con il portiere di casa: recupera palla per un disimpegno errato e colpisce la traversa con un tiro da fuori area. Infine c’è un tiro di Dalla Pozza fuori.

Nel secondo tempo Carli prova ad operare qualche cambio per cercare di cambiare l’inclinazione di una gara che sembra pendere dalla parte degli ospiti
Al 63′ però arriva il gol del Castelgomberto che passa con un tiro da dentro area di Marchesini.
La reazione della Riviera Berica non produce risultati apprezzabili e al 93′ arriva il raddoppio ospite: Pecchini entrato da pochissimo in campo sfrutta un rimpallo in area e batte per la seconda volta il portiere Balbo.
Grazie a questo risultato il Castelgomberto può proseguire nell’inseguimento delle prime mentre la Riviera deve prendere atto di una classifica cambiata in una settimana con i due rovesci consecutivi: adesso sono passati davanti san Lazzaro e