Calciomercato Redazionali

CALCIOMERCATO (e non solo) del Sabato

Scritto da Federico Formisano

Continuano ad arrivare notizie in redazione e l’aggiornamento avviene in continuo. 

Per le panchine ecco la comunicazione ufficiale di Fellette e Junior Monticello. Il Giovane Santo Stefano ringrazia Ballarin, Orecchia saluta il Legnago,  il Cassola verso Galioto, direttore sportivo, indescrezioni su Montebello, Nove e su Sartori della Calidonense. Dove andrà a giocare il Silva ? Intanto aumentano i giocatori che cercano squadra..

Continuano ad arrivare notizie in redazione e l’aggiornamento avviene in continuo. 

Per le panchine ecco la comunicazione ufficiale di Fellette e Junior Monticello. Il Giovane Santo Stefano ringrazia Ballarin, Orecchia saluta il Legnago,  il Cassola verso Galioto, direttore sportivo, indescrezioni su Montebello, Nove e su Sartori della Calidonense. Dove andrà a giocare il Silva ? Intanto aumentano i giocatori che cercano squadra..

Aggiornamento delle ore 19.00

M– Molina prende Polga. Simone Polga, centrocampista del 1990, lascia la Pedemontana e va al Molina. Il nuovo Ds Dario Perazzo che vuole fare le cose per bene ha piazzato il primo colpo.

R– Rampazzo alla Seraticense? Una voce raccolta a Mestrino darebbe come possibile il ricongiungimento a Sarego della coppia di attaccanti formata da Spessato e Rampazzo. i due avevano giocato insieme nel Mestrino in Eccellenza poi si sono separati con Spessato alla Seraticense e Rampazzo al Cartigliano. Ora la possibilità di ricomporre una coppia d’attacco di valore.

Aggiornamento delle ore 16.00

A Arzignano: quattro i nomi in ballo per la panchina. L’Arzignano non conferma né smentisce ma il nome del nuovo allenatore uscirà da una rosa di quattro nomi che sono in ordine alfabetico Andreucci, Bianchini, Italiano e a sorpresa Tiozzo. Il nome di Tiozzo ex mister dell’Abano gira da qualche tempo come possibile allenatore dell’Adriese. Ma nella trattativa pare si sia inserito proprio l’Arzignano del presidente Chilese. Intanto l’Arzignano sembra vicino alla conferma del difensore Antinori. (27 presenze ed una rete). Dal Veronese rimbalza la voce della volontà di avvicinarsi a casa del difensore Dario Biasi che quest’anno con l’Arzignano ha disputato 20 partite.

B– Bertesinella Stanga: saranno probabilmente pochi i giocatori ex Stanga che rimarranno nel Bertesinella. Si fanno i nomi di Johnathan Guerra, esterno del 1993 (26 partite e 5 reti realizzate nell’ultima stagione), di Alessandro Cogo, difensore esterno del 1990, impiegato in 24 occasioni. Non è escluso poi che Piero Di Stefano cerchi il recupero di un giocatore certamente valido come Alex Arena, 1997, che nell’ultimo campionato ha dato forfait, sembra per problemi di rapporti con lo staff.

B Bp 93: il nuovo allenatore sarà Giuliano Tamiozzo ex dell’Atletico Vi Est, che nello scorso campionato guidava la formazione Juniores. Dalla Fides dovrebbe tornare l’attaccante Rigoni con Bagnara e Nico, ma la notizia non è al momento confermata-

C– Cornedo: Il Ds Santagiuliana comunica i nominativi dei giocatori confermati dal Cornedo: il portiere Zanconato (11 presenze nell’ultima stagione), i difensori Isteri (21 presenze), Masiero (24 presenze), Zancan (17), Giarolo (25 presenze e 2 reti), i centrocampisti Asiamah ( 28 gare giocate), Visona (24 ed un gol), e gli attaccanti Spanevello (25 presenze e 9 reti), e Harrison (28 presenze e 9 reti). L’attaccante Bajramaj non confermato è inserito nella lista dei giocatori che cercano squadra,mentre Povolo, Popovic, Franzini e Deganello rientrano alle società di provenienza (Montecchio, Altovicentino, Malo per gli ultimi due). 

G– Guarino prosegue. Danilo Guarino sta fisicamente molto bene e i 15 gol segnati quest’anno con le maglie di Arcugnano e Stanga (pur in una stagione difficilissima per la formazione cittadina), gli fanno ritenere non ancora maturo il momento del ritiro. “Ovviamente a questo punto –dice il 44 enne attaccante – attendo soprattutto una proposta di un club organizzato. Non vado dove non c’è chiarezza. “

Guarino 2

M– Maggi. Gabriele Maggi ha comunicato ufficialmente la conclusione del rapporto con la Fides di San Pietro in Gù. La decisione è stata presa già da un paio di settimane. Il Mister che in passato ha allenato l’Isola e la Junior Monticello per il momento intende stare alla finestra.

Maggi Gabriele

M Marcato non conferma L’indiscrezione di un passaggio di Marcato dal campo alla scrivania in quel di Pianezze non è confermato dallo stesso ex mister; ecco il suo messaggio:Dopo 28 anni consecutivi che alleno tra giovanili e prime squadre quest’anno mi vedo costretto a rinunciare a l’impegno per nuove opportunità lavorative. Spero rientrare nel circuito la prossima stagione. Non credo essere in grado di ricoprire l’importante ruolo di direttore sportivo e soprattutto d avere il tempo per farlo,altrimenti avrei continuato ad allenare . La società mi ha chiesto in maniera informale di dare il mio contributo per quanto possibile a collaborare. Ho dato disponibilità in virtù dei quattro anni trascorsi tra una promozione e tre bei campionati di prima. Il ritiro di Bertollo si farà sentire di sicuro . Credo comunque che il Pianezze troverà la soluzione più consona per continuare il suo percorso .

S– Spes Poiana: Finito il giro di consultazione con i giocatori: l’80% ha garantito la permanenza anche nel prossimo campionato . Rimarrà anche il rinforzo di gennaio, Diego Palin. La società comunicherà anche il nome di un difensore e di un centrocampista di categoria superiore e di due difensori che saranno i nuovi acquisti. Come abbiamo già ricordato Davide Pialli, il mister, è stato confermato.

Aggiornamento delle ore 8.00

A-Altovicentino: situazione sempre più difficile in casa Altovicentino. In un articolo sul Giornale di Vicenza si ipotizzano vari scenari come un accordo di cessione del titolo, una fusione, o altre ipotesi non meglio delineate. Da notizie da noi raccolte da altra fonte (vedi sotto) sembra che al 30 giugno scadano le convenzioni in essere con il Comune di Marano per la gestione dello Stadio “Berto” mentre per quanto riguarda lo Stadio dei Fiori,  è in fase di ristrutturazione. Intanto i giocatori aspettano il pagamento di quanto di loro spettanza che il presidente si era impegnato a saldare entro il 30 maggio. La preoccupazione più grossa, esternata anche sul Giornale di Vicenza, è quella del settore giovanile vero punto di forza dell’Altovicentino.

B –Balzarin cerca squadra: Mattia Balzarin centrocampista del 1994 che nell’ultima stagione ha giocato con l’Isola Castelnovo, cerca una squadra. Il tel. è 349 4642623

Balzarin Mattia 2016

B Barolo si dimetteSergio Barolo, a cui vanno gli auguri visto che oggi compie gli anni, ha indirizzato questa missiva al Rivereel per dimettersi dal ruolo di responsabile del settore giovanile per impegni personali. È arrivato il momento di ringraziare tutti voi per la bellissima esperienza vissuta in questo anno al Rivereel..Ci sono stati momenti belli,tantissimi,e momenti   con qualche problemino..Credo che tutti abbiamo dato il massimo,e se qualcuno di voi non ha condiviso il mio modo di operare o di rapportarmi,a questo o quello chiedo scusa… Io non ho fatto distinzioni di nessun tipo,ho stimato tutti voi che in silenzio e nell’ombra ha lavorato per questa società…. Ho voluto bene,calcisticamente parlando,a tutti i vostri e nostri ragazzi. Ringrazio la società che mi ha dato questa opportunità..Lascio logicamente con tanti rimpianti,ma con la coscienza a posto di aver sempre fatto il tutto per il Rivereel..Verrò comunque sempre a tifarvi

C– Cassola: nel bassanese si fa largo la notizia del possibile arrivo a Cassola nella veste di direttore sportivo di Giovanni Galioto che fino ad un paio di mesi fa ha svolto analogo incarico all’Union Ezzelina. Attendiamo comunque la conferma ufficiale della società o dell’interessato.

F– Fellette: deciso il nome del nuovo allenatore che sostituisce Umberto Faenza: sarà Loris Toaldo, che quest’anno aveva guidato la Virtus Romano

G– Giovane Santo Stefano: doveroso un ringraziamento a mister Ballarin. Il direttore generale del Giovane Santo Stefano di ZImella, Filippo Sterchele ci ha scritto, a nome della società, per sottolineare come la scelta di prendere come allenatore Simone Lazzari sia stata importante ma al tempo stesso sofferta. “Infatti – spiega il Dg – abbiamo dovuto sostituire il mister Ballarin a cui non può non andare il nostro più vivo ringraziamento per la fantastica annata che ci ha regalato alla guida della nostra squadra.

J Junior Monticello Il presidente Francesco Gumiro comunica che la Junior Monticello ha raggiunto l’accordo con Cristiano Angiolini per il ruolo di allenatore della prima squadra nella prossima stagione, coadiuvato dal vice Davide Bonetto che lo ha già affiancato in questa stagione con gli allievi regionali del Campodarsego. Si tratta di un mister all’esordio in una prima squadra ma che ha nel proprio bagaglio varie esperienze con squadre regionali Juniores e allievi di società importanti come il Real Vicenza, il Leodari e il Campodarsego; per queste esperienze e per le qualità dimostrate nei contatti avuti con lui già da un paio d’anni è stato ritenuto il profilo ideale per la nostra società che punta a lottare per i primi posti in seconda categoria con un occhio di riguardo per i giocatori del territorio e del nostro settore giovanile.

L – Legnago e mister Orecchia si dicono addio. C’è il comunicato ufficiale sulla cessazione della collaborazione fra mister Orecchia ed il Legnago. Oltretutto l’uscita di scena di dirigenti storici della società potrebbe creare qualche problema alla società veronese.

M – Montebello: da Montebello non confermano ma le voci di una trattativa aperta con due attaccanti che vengono dal veronese ma che sono molto conosciuti anche nella nostra provincia sembra molto avviata: i due giocatori sono gli attaccanti Leonard Anghel, ex Seraticense e Valdalpone e Anthony Gambin, ex Lonigo, Provese e Aurora Cavalponica.

N– Nove: abbiamo interpellato alcuni giocatori del Nove (che non menzioniamo per carità di patria) sulla loro reazione dopo la decisione del Presidente Stefani di ritirarsi e di non iscrivere la squadra al campionato di Promozione. Al momento c’è ancora incredulità e soprattutto i giocatori più esperti tendono ad accordare ancora un margine di ripensamento sull’intera vicenda. Alcune dichiarazioni del Sindaco di Nove, Luisetto, sono sembrate confermare la possibilità di una riapertura. Ma conoscendo l’integrità e la serietà di Claudio Stefani noi riteniamo che la ricomposizione dei rapporti sia oltremodo difficile.

P Pianezze: Erico Marcato lascia la panchina e assume il ruolo di direttore sportivo: come prima attività il neo ds contatterà i giocatori per la prossima stagione. In panchina si ipotizza l’arrivo di Stefano Battistella o di Paolo Zanon, mentre Stefano Covolo smette di giocare e assumerà il ruolo di vice allenatore. 

Marcato Erico

Erico Marcato
P Pro Sambo: la Pro Sambonifacese avrebbe preso il difensore Lovato ex Valtramigna.
S-Sartori. Luca Sartori attaccante del 1992, potrebbe non rimanere a Caldogno. Su di lui ci sono Monteviale, Marola e Chiampo.

Sartori

S- Silva: non è detto che sia lo Stadio Berto ad ospitare la formazione maranese neo promossa in prima categoria. I primi veri passi del Silva sulla strada lastricata di difficoltà della nuova categoria si compiranno ad iniziare da lunedì quando tecnico e staff, direttore sportivo e dirigenza si incontreranno per valutare programmi e prospettive. In linea di massima quasi tutti i giocatori dello scorso anno intendono rimanere e quasi tutti saranno confermati. Il problema più imminente riguarda lo Stadio “Berto” gestito sinora dall’Altovicentino che cesserà tale gestione dal 30 giugno. Ultimamente l’impianto è stato un po’ trascurato ed il Comune ha già fatto presente di non poter disporre di fondi per la sistemazione dell’impianto. Per prendere in gestione il Berto sarebbero necessarie cifre a parecchi zeri. Nel caso non sia possibile trovare un’intesa il Silva potrebbe disputare il campionato su altri impianti in cui ha giocato in passato (ad esempio sul sintetico di Malo). Staremo a vedere…

 

Sull'Autore

Federico Formisano