Calciomercato EVIDENZA

Le ultime della notte da Cornedo, Pedemontana, Castelgomberto ecc

Scritto da Federico Formisano

Anche oggi tre articoli per completare una giornata quasi frenetica… in cui si sono mossi almeno quaranta giocatori.

C

Castelgomberto:  Per presentare la conferma di Diego Giuriato, centrocampista del 1985 giunto al suo decimo campionato con il Castelgomberto (ma prima aveva giocato con il Gambugliano poi fusosi con il Lux e prima ancora sempre a Castelgomberto) nel post su  Facebook hanno scritto: “La storia continua”

Cornedo: Colpo grosso del direttore sportivo del Cornedo Davide Santagiuliana che si assicura le prestazioni di Mattia Battistella, classe 1993, 19 presenze e 2 reti- con il Bassano : il giocatore quando lo abbiamo interpellato l’altro giorno ci aveva detto che stava valutando alcune opzioni. Ha scelto probabilmente la soluzione che gli ha dato più garanzie. Il Cornedo è arrivato terzo alle spalle di Bassano e Schio che ora sono in Eccellenza. Quindi la soluzione migliore !

Santagiuliana, Battistella, e mister Clementi.

P

Pedemontana: Il colpo grosso della Pedemontana che risponde così alle voci su una possibile stasi nella trattative porta alla corte di mister Remonato l’interno Nicola Vaccari, classe 1991, che ha giocato 21 partite con il Summania, un giocatore con un curriculum importante e con tante stagioni in Promozione alle spalle.

Vaccari porta palla

Negli equilibri della squadra di Chiuppano sostituirà Piovan che è andato al Lugo.  Ma ci sono anche le conferme e sono di giocatori chiave nell’equilibrio della squadra: in porta rimane Marco Zanconato (1987, 19 gare disputate),   i difensori Yuri Ballardin (1989, 10 gare disputate e un gol), Cristiano Dal Zotto (1987, 19 gare disputate), e Giacomo Sartore (1992, 21 gare disputate e un gol ), a centrocampo rimane Filippo Apolloni (1997, 20 presenze e una rete), e in attacco Nadir Chemello (1987, 17 gare e 3 reti) e Cristian Broccardo (1992 19 gare e 6 reti). Il ds Stefano Battaglin sta cercando di chiudere per la conferma di Giulio Stupiggia (centrocampista del 1993,  22 gare disputate), e di  Andrea Battaglin (attaccante del 1992 , 22 gare disputate e 16 gol). Confermato ovviamente anche il mister Vladimiro Remonato.

Yuri Ballardin rimane alla Pedemontana

 

S

 

Serie D: Il neo promosso Campodarsego prende Gianmarco Gerevini, centrocampista del 1993,  nell’ultima stagione con Adriese e Latina.  Confermato anche Gianmarco Gabbianelli, centrocampista del 1994.  Dopo l’ingaggio di Kevin Magri, il ritorno di Mattia Falchetto in difesa e le conferme a centrocampo di cui avevamo dato notizia nelle scorse settimane, il mercato del Legnago si arricchisce con il primo grande colpo in attacco: la Società biancazzurra ha infatti raggiunto l’accordo per le prestazioni sportive di Nicola Talamo, punta centrale, nato a Pozzuoli (Napoli) l’8 agosto 1996. Nicolò Pangrazio, centrocampista del 1991, ex Sarego, lascia l’Ambrosiana e si accasa al Villafranca.

Intanto – scrive il Notiziario del Calcio – le sedici società che hanno presentato ricorso al Collegio di Garanzia dello Sport del CONI hanno poco fa ricevuto una brutta notizia. Monterosi, Jesina, Grumentum, Città di Anagni, Vigasio, Milano City, Chieti, Avezzano, Marsala, Palmese, Ladispoli, Nardò, Fezzanese, Levico Terme, Pomezia, Inveruno e Agropoli infatti si sono viste respingere i ricorsi presentati dall’organo di giustizia sportiva del CONI. Al momento non sono ancora disponibili le motivazioni del respingemento dei ricorsi presentati. Il Collegio di Garanzia dello Sport del Coni, nel respingere i ricorsi, ha compensato le spese giudiziarie.

Spes Poiana: Sarà Enrico Piombin il preparatore dei portieri della prima squadra nella stagione 2020-2021 ! A lui l’arduo compito di portare rigore e disciplina in un ruolo importante e determinante come è quello dell’estremo difensore . La scorsa stagione era in forza al Villa Estense in prima categoria

Sull'Autore

Federico Formisano